• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tablet

Vi faccio una domanda però non prendetemi in giro io sono brava al pc ma di portatili e cellulari non sono il mio forte. Ma con il tablet si può navigare in internet? giusto? nel senso che se vado in vacanza per esempio in crociera posso portarmelo dietro al post del notebook e collegarmi al forum???

Certo che ci puoi navigare. O tramite una line wirless oppure con una scheda e scegli tu con quale operatore. Ovviamente all'estero ti cnviene solo collegarti sulle wirless gratuite altrimenti ti costa un mutuo ^_^

ok grazie, non avevo mai preso in considerazione un tablet, io non amo i telefoni particolari, pensate che io ho un cell da 20 euro non fa nemmeno le foto. Quando vado in vacanza come in crociera lo metto in cassaforte e lo tolgo solo in esscursione. Però quando vado al mare in villetta mi piacerebbe avere qualcosa per passare in relax il pomeriggio

puoi anche leggere la copia del tuo quotidiano preferito scaricabile dalle sei della mattina....comodissimo
e anche riviste ,libri etc.....anche io non amo il telefonino,ma il tablet,soprattutto in viaggio,
mi ha migliorato la vita.

Ultima modifica:
Non vorrei sbagliarmi, ma da quest'anno sulla Splendour OTS hanno dato in dotazione in ogni camere un IPAD.
IMHO Ipad il nr1, conta che io ho l'1 che usano mia moglie e mio figlio ed il nuovo Ipad (così si chiama il 3) x me che uso tanto per lavoro ed ovviamente in giro...
Mia moglie però come telefono ha il Samsung Galaxy Note e devo dire che è un ottimo compromesso tra avere uno smartphone ed un tablet (5"). Android non è Apple (sono apple fan da sempre) ma in tante cose è addirittura superiore.

Si
In crociera userai la connessione WiFi (a pagamento su Costa, presumo anche sulle altre)

L'iPad viene venduto in due versioni:

* WiFi: potrai navigare solo se hai una rete WiFi disponibile
* WiFi + 3G: avrai una SIM all'interno dell'iPad, dovrai attivare un piano tariffario e potrai navigare sempre (in Italia col tuo piano tariffario, all'estero in roaming)

Non so se sia cosi' anche in Italia, ma qui con il 3g devi avere un numero di telefono diverso da quello del telefonino, altrimenti devi spegnere uno per usare l'altro.

Uhm.. Per il telefono intendi? Io ho un iPhone 4 e posso sia navigare con il 3G che fare chiamate... Con lo stesso numero. Anche con gli altri telefoni è cosi.
Con l'iPad invece, dato che non è un telefono, con la USIM del gestore, puoi solo navigare in internet.

Uhm.. Per il telefono intendi? Io ho un iPhone 4 e posso sia navigare con il 3G che fare chiamate... Con lo stesso numero. Anche con gli altri telefoni è cosi.
Con l'iPad invece, dato che non è un telefono, con la USIM del gestore, puoi solo navigare in internet.

Non intendo il telefono, gia'......

Con il mio Ipad pensavo di utilizzare una "seconda" scheda con lo stesso numero di chiamata del telefono, cosi' da non pagare un abbonamento completo in piu', e sfruttare il piano per Internet anche per l'Ipad.

Da noi non e' possibile usare in contemporanea due schede con lo stesso numero di chiamata, da voi non so.

Aaaaah scusami!! Non trovi sarebbe molto scomodo tutte le volte togliere la usim dal telefono e metterla sull'ipad? Senza contare che se hai un iPhone puoi farlo, ma se hai un altro tipo di telefono con SIM normale e non "piccola", devi prendere un adattatore..

Io mi trovo benissimo con (non so se posso dire il nome del gestore) un gestore che mi da 3GB al mese a 5€

Dunque: avrei DUE schede (una mini) spenderei 10 fr. mensili per l'abbonamento telefonico e nulla per Internet.

Acquistando una scheda con un numero telefonico diverso spenderei 40 fr. al mese...

So che siete tutti patiti per la mela ma ho acquistato un tablet con windows 7 della Acer, poiche mi occorreva massima interfaccibilità con il mio pc che è Acer e, a parte lo spessore un pochino superiore alla media, è formidabile ed è, a tutti gli effetti, un mini pc touch screen.

Marco ti scrivo stasera in mp per dettagli ed opinioni..oppure qua :) ma non ora dal cell haha. A stasera

Sono andato oggi in un negozio... avevano Ipad, Sony, Asus e Galaxy... ma la marca di cui parli tu Andrea non l'ho trovata!

A naso mi piace l'Asus e Ipad ma anche il Galaxy non mi sembra male. Sono nella fase "indecisione"!

esperti mi dicono che il nuovo asus transformer sia spettacolare. Io non l'ho ancora provato. Se vuoi stabilità, vai sulla mela.