tieffe
Well-known member
O passerà ad altro.Se continua così, tagli e nessuna nuova commessa, mi sa che alla lunga, alla crociera, più di qualcuno rinuncerà.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
O passerà ad altro.Se continua così, tagli e nessuna nuova commessa, mi sa che alla lunga, alla crociera, più di qualcuno rinuncerà.
Certo. Io intendevo con Costa.O passerà ad altro.
Anch'io.Certo. Io intendevo con Costa.
Io per ora rimango qua. Potremmo decidere di cambiare quando nostra figlia non salirà più a bordo con noi perché, nonostante tutto, i prezzi in altissima stagione in suite Costa per noi sono abbordabili mentre lo YC su Msc ha prezzi per noi assurdi soprattutto in una crociera che si posiziona nel mass market e non in un mercato di livello più alto.Anch'io.
Per contrastare i continui tagli dopo innumerevoli crociere da qualche tempo prenoto solo suite, per il prossimo anno son già tre crociere, ma da quanto asserisci i tagli ci sono anche per le suites allora, pur a malincuore, passerò ad altro.Sono scesa ieri da Deliziosa devo pensare che i tappetini siano rimasti solo nelle suite, infatti erano presenti. Per quanto riguarda i servizi i tagli sono molto evidenti faccio alcuni esempi: giornalino di bordo che è sempre stato molto utile,per quanto riguarda le suite niente più frutta cioccolatini ecc. Alcuni vini che venivano serviti a bicchiere ora si devono acquistare solo in bottiglia e anche al ristorante club ci sono stati tagli su certi tipi di cibo.
Noi ad agosto avevamo ancora tutto, frutta, canapé e vini al bicchiere quasi sempre gratis, verifichiamo anche noi tra poco più di un meseSono scesa ieri da Deliziosa devo pensare che i tappetini siano rimasti solo nelle suite, infatti erano presenti. Per quanto riguarda i servizi i tagli sono molto evidenti faccio alcuni esempi: giornalino di bordo che è sempre stato molto utile,per quanto riguarda le suite niente più frutta cioccolatini ecc. Alcuni vini che venivano serviti a bicchiere ora si devono acquistare solo in bottiglia e anche al ristorante club ci sono stati tagli su certi tipi di cibo.
Io ho fatto due crociere su Deliziosa quest' anno una a maggio e una a settembre ma i servizi li ho trovati in cabina (suite) che al club sempre uguali. Non posso dire per il vino al bicchiere non beviamo vino.Sono scesa ieri da Deliziosa devo pensare che i tappetini siano rimasti solo nelle suite, infatti erano presenti. Per quanto riguarda i servizi i tagli sono molto evidenti faccio alcuni esempi: giornalino di bordo che è sempre stato molto utile,per quanto riguarda le suite niente più frutta cioccolatini ecc. Alcuni vini che venivano serviti a bicchiere ora si devono acquistare solo in bottiglia e anche al ristorante club ci sono stati tagli su certi tipi di cibo.
Certamente Oriana hai perfettamente "ragione" sarà perché per me le navi erano motivo di vacanza "rilassante",salivo sapevo che escursione scegliere, dove potevo scendere oppure no, non parlo delle piscine perché non le uso vado dove c'è l'ombra, si poteva andare al bar senza "affanni" ti servivano subito adesso è una "guerra", penso che l'anno prossimo sia l'ultima crociera perché già prenotata, ma come si dice il passato non torna più.Al di là di tutte le vostre considerazioni, ma non trovate che in generale il prodotto crociera abbia perso il suo glamour per entrare a fare parte di una qualsiasi, a volte, bassa qualità, banalità di offerte/ esperienze?
O basta solo ad avere determinati servizi per ritenerci soddisfatti?
Tra la banalità delle soste, mediterraneo occidentale Genova o Savona, Marsiglia e Barcellona, sono imprescindibili, la tristezza delle escursioni che si ripetono da decenni, e la diminuzione dei servizi, la crociera è diventata come 20 anni fa la vacanza a Sharm o Hurgada.Al di là di tutte le vostre considerazioni, ma non trovate che in generale il prodotto crociera abbia perso il suo glamour per entrare a fare parte di una qualsiasi, a volte, bassa qualità, banalità di offerte/ esperienze?
O basta solo ad avere determinati servizi per ritenerci soddisfatti?
Ma anche per quanto riguarda l'intrattenimento. Alcuni ambienti chiusi o aperti solo in determinati orari. Il Dj che ha preso il posto del pianista/ cantante al piano bar ed alcuni artisti alquanto discutibili. Due canzoni e poi musica di base ad oltranza seguita da pausa e stop. Se questo è intrattenimento, preferisco mettermi le cuffie e ascoltare la mia musica. Atmosfera da crociera veramente squallida.Tra la banalità delle soste, mediterraneo occidentale Genova o Savona, Marsiglia e Barcellona, sono imprescindibili, la tristezza delle escursioni che si ripetono da decenni, e la diminuzione dei servizi, la crociera è diventata come 20 anni fa la vacanza a Sharm o Hurgada.
L'ultima crociera, quella del ventennale, avevo pensato di proporre un'escursione ad Arles, non esisteva.
Ulteriori tagli sono stati fatti dopo settembre ,abbiamo fatto la crociera a settembre su Favolosa rientro dal nord ,e li certi tagli non erano ancora stati fatti.Noi ad agosto avevamo ancora tutto, frutta, canapé e vini al bicchiere quasi sempre gratis, verifichiamo anche noi tra poco più di un mese
Buttiamo lì qualcos'altro?È successo con hli aperitivi, con i tavolinetti, con il minibar, con il buffet serale che è comparso e scomparso più di una volta, con le bustine dello zucchero e con tanti altri dettagli che adesso mi sfuggono.
...anche tre, ma c'è cliente e cliente!!!!Per uno che lascia altri due prendono il suo posto