• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

tahitian princess

Re: tahitian princess

ciao ragazzi!!!incomincio a scrivere qui le prime impressioni prima di scrivere un vero e proprio diario di viaggio!!!
allora nave carina...be' si niente di piu'...la piccolina di princess e' proprio piccolina...pochissimo da fare a bordo specialmente per i tre giorni ininterrotti di navigazione dettati dal mare forza 9 e l'impossibilita' di fare scalo a rarotonga nelle isole cook!!!fate conto che il mare si sentiva gia' quasi a nave ferma...immaginatevi tre giorni con il mare mossissimo!!!poi altra piccola nota ma molto importante per i futuri crocieristi in polinesia...la polinesia non e' assolutamente da fare in crociera...al di fuori dei megagalattici resort il nulla...motu e spiaggie pubbliche sporchissimi al di fuori di quella piccolissima di bora bora!!!be' insomma per vedere la vera polinesia(quella da cartolina)bisogna andare nei resort...le spiaggie piu' belle le hanno gia' prese loro!!!
tornando alla nave,positivissimi il personale a bordo,la pulizia e il cibo!!!provato anche il ristorante club sabatini...cena ottimissima...con tanto di spaghetti alla carbonara fatti appositamente al nostro gruppo!!!comandante e comandante in seconda italiani (Carlo Servillo e Salvatore Cacciapuoti)due persone splendide...dopo la delusione per il mancaro scalo a rarotonga ci hanno fanno visitare personalmente(e ripeto personalmente)il ponte di comando...davvero affascinante anche perche' per me era la prima volta!!!e non vi dico pero' come si sente il mare dal ponte di comando!!!era un momento di circa forza otto in aumento e il mare all'orizzonte spariva letteralmente!!!ora vi saluto e a presto per il diario...e per qualsiasi domanda io sono qui!!!

Wow lucamarix2005, a parte per le spiagge è un bel il viaggio! Comunque credevo fosse il modo migliore per vedere la polinesia e frequentare le tanto decantate spiagge! Aspetto con ansia il tuo diario. Ciao.

Anche io sinceramente credevo che la crociera fosse il mezzo migliore per vedere la Polinesia.Come ti sei trovato nella minisuite?Opterei di nuovo per la piccola nave della Princess?

allora vi assicuro che il peggior modo per vedere la polinesia e' sicuramente la crociera...finisci per andare per forza nei resort perche' anche se finta quella e' la vera polinesia!!!scusate il gioco di parole!!!per nik...non opterei piu' assolutemente per la piccola princess...fa conto che muove anche con mare forza 0!!!immaginati che scrolloni con mare forza 8 o 9 come abbiamo preso noi?io non soffro nulla ma ti assicuro che quel movimento persistente per 10 giorni snerverebbe il piu' patito di crociere!!!e poi una cosa...noi abbiamo navigato per tre giorni e tre notti consecutivamente e con la nave piccola non hai nulla da fare...e' tutto in mini!!!a proposito di mini suite...spaziale!!!bella davvero anche se mini grande e balcone enorme...davvero soddisfatto...come del resto del personale princess...qualche punto in piu' di costa devo dire!!!ma dell'itinerario purtroppo nota negativa...siamo andati a rarotonga per niente e si sapeva gia' che non saremmo sbarcati...fate conto che in 4 mesi e' riuscita a sbarcare i passeggeri solo 1 e ripeto 1 volta...ho letto un diario del 2004 e anche chi scriveva non e' riuscito a sbarcare!!!ma cavolo princess come puoi lasciare per tre anni lo stesso itinerario sapendo che a rarotonga e' sempre brutto tempo?a domanda rispondo io...le crociere del 2008 in polinesia non prevedono piu' la tappa di rarotonga!!!e ci volevano tre anni per capirlo?a volte le politiche delle compagnie non le capisco proprio!!!

Sono veramente contento che la tua esperienza crocieristica su Tahitian Princess sia stata nel complesso positiva. Diciamo che per visitare la Polinesia la crociera è la soluzione più facile, visto che ti permette di spostarti da un'isola all'altra senza problemi. Comunque, causa certi monopoli sulle tratte aeree, è una delle destinazioni più care in assoluto. Anche i bellissimni resorts polinesiani, molti dei quali appartenenti al gruppo Intercontinental, non scherzano per quanto riguarda i prezzi.

L'Oceano Pacifico di pacifico ha spesso solo il nome. Anche la Regal Princess, più del doppio di stazza rispetto alla Tahitian, ebbe in passato i suoi problemi ed i suoi danni a navigare in quelle acque. Comunque la Tahitian indubbiamente ha una struttura abbastanza confinante per crociere che prevedano parecchi giorni in mare. Da qui il posizionamento in Alaska per l'estate 2008. Tratta molto più remunerativa della Polinesia per Princess Cruises ! :mrgreen:

Quindi non mi consigli questa crociera come mio futuro viaggio di nozze? Volevo copiarti l'idea!!!
Pensavo che andare in crociera in Polinesia fosse come andare in crociera ai caraibi, un'isoletta al giorno, tante spiagge più o meno attrezzate...non è così?

ciao erika!!!purtroppo devo dirti che non te la consiglierei!!!allora ai caraibi io ne ho fatte tre...in polinesia una...e ce n'e' due da fare similissime...punteggio 10 a 0!!!la polinesia al di fuori dei resort non e' come le cartoline...non so se mi spiego...ai caraibi le public beach sono fantastiche...certo quella piu' quella meno ma sono fantastiche...in polinesia sono quasi inesistenti...le hanno gia' prese i resort quelle belle!!!per carita' in alcuni resort puoi andare pranzandoci ma allora perdi il bello della crociera!!!cioe' giretto per paesino,e poi spiaggia quella che piu' ti piace!!!allora me ne vado 5 giorni in uno e cinque nell'altro ed e' meglio!!!

Ciao amico mio,
per prima cosa ben tornato.
Lo sai anche io avevo voglia di provare questa crociera , pero' . . .ero convinto di poter vedere il meglio della Polinesia e invece . . .
E va be' , vorra' dire che me ne andro' ai caraibi :D

grandissimo amico mio!!!grazie mille!!!si un consiglio te lo do...ai caraibi in crociera...in polinesia nei resort!!!eppoi una cosa...non so se era proprio fatta male ma la tahtian princess scrolla anche da ferma...ma scrolla eh!!!infatti agnese non ne vuole sentire parlkare per un po' di crociere!!!
un abbraccio!!!

E no , allora niente Polinesia in crociera, perche' anche Francesca soffre col mare grosso.
Seguiro' certamente il tuo consiglio : crociera ai caraibi e polinesia in resort. :D

Sinceramente pensavo anche io che la soluzione della crociera in Polinesia fosse la soluzione migliore.Ottimi prezzi, possibilità di vedere molte isole con soste molto lunghe.E non avrei MAI immaginato che in Polinesia il mare si agiti così tanto...

ma guarda anche io non pensavo fosse cosi' mosso!!!ma poi riguardando il tutto col senno di poi ti rendi conto che le isole sono propirio gocce nell'oceano e a discapito del nome il pacifico e' sempre piu' mosso dell'atlantico!!!

lucamarix2005 ha detto:
ma guarda anche io non pensavo fosse cosi' mosso!!!ma poi riguardando il tutto col senno di poi ti rendi conto che le isole sono propirio gocce nell'oceano e a discapito del nome il pacifico e' sempre piu' mosso dell'atlantico!!!

Adesso non copiarmi la battuta: l'Oceano Pacifico che spesso non è per niente pacifico è un mio copyright ! :wink: :mrgreen:

Battute a parte la cosa che mi ha colpito di più del tuo reportage è quanto hai detto delle spiagge pubbliche della Polinesia. Adesso capisco perchè in tutti i depliants compaiono sempre solo foto di spiagge private con le tipiche capanne polinesiane, anche nelle vedute di carattere generale.

Comunque la Princess qui in Italia si è data tramite il suo agente Giocoviaggi ai "saldi" sulle crociere della Tahitian Princess. Forti sconti sia sulla Polinesia che soprattutto sul combinato Polinesia ed Hawaii ! 8)

sure sure...ti devo pagare i diritti hai ragione!!!in effetti anche io ho visto molti saldi!!!ah una cosa...a bordo con noi e precisamente al tavolo c'era una coppias che aveva fatto appena la crociera polinesia hawaii rimanendo a bordo per la nostra...non vi dico cosa mi ha detto del mare!!!paura vera...addirittura dopo due giorni di navigazione sono arrivati i porto ma hanno ballato lo stesso...dall'attracco faceva un po' di risacca e vibrava come se fosse in navigazione!!!
anche io ho fatto caso...in tutti i cataloghi vengono clamorosamente fotografati i resort!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie Lucamarix2005!
Per il tuo consiglio davvero prezioso, aspetto con ansia di leggere il tuo diario di viaggio!

Certo che leggere i vostri commenti non aiuta proprio l'umore.... :(
Io ho appena prenotato la Princess per la crociera in Polinesia :(

lucamarix2005 ha detto:
eheheheheh...ma li dovevi leggere prima di prenotare :D :D :D !!!dai scherzo...se vuoi sapere qualcosa di piu' chiedi pure!!!

ti dico, io nn ho mai fatto una crociera in vita mia...è la prima primissima....
:oops:
Quindi nn so neanche che genere di curiosità avere :oops:

ecco mi è venuta la domanda...
noi abbiamo preso una cabina esterna con finestra categoria D....
Mi hanno detto che è centrale...ma che significa? :roll: