• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tavolo ristorante per cena; meglio 1 o 2 turno?/ Scelta ristorante.

Se hai comprato una cabina Classic o hai usufruito di una promozione il turno a cena non lo puoi scegliere e non compare la scelta nel web check in.

Sì, ho già fatto il web check in e non mi è comparso nulla...

Allora probabilmente mi verrà assegnato da loro in quanto ho scelto la formula "garantita"...quello che mi lascia perplessa è che anche lo scorso anno ho usufruito di questa promozione ma ho scelto comunque il turno.

Vabbè, si vede che se non mi è comparso nel web check in...allora niente da fare!

Grazie mille per le vostre risposte! ;)

L'hanno scorso si poteva scegliere il turno anche se sfruttavi una promozione, da questa'anno solo se premiun o suite. Quando andrai in cabina scoprirai quale turno ti hanno assegnato, se non fosse di tuo gradimento puoi provare a chiedere il cambio turno al maître. Se possibile ti accontenterà. Buona crociera

Scusate,questa dei tavoli non la sapevo,io ho scelto il 1° turno(in agenzia) perché ho una bimba piccola,ma come decidono di assegnare i tavoli,a caso o con una logica.......non vorrei trovarmi con dei novantenni che non sopportano i bambini....

Scusate,questa dei tavoli non la sapevo,io ho scelto il 1° turno(in agenzia) perché ho una bimba piccola,ma come decidono di assegnare i tavoli,a caso o con una logica.......non vorrei trovarmi con dei novantenni che non sopportano i bambini....

Generalmente i tavoli vengono composti seguendo una logica di età e di composizione familiare...coppie con coppie, famiglie con bambini con famiglie con bambini, single con single...è viene fatto, oltre che per non avere proteste per le 'diversità' di esigenze anche per favorire le conoscenze a bordo ;)

Generalmente i tavoli vengono composti seguendo una logica di età e di composizione familiare...coppie con coppie, famiglie con bambini con famiglie con bambini, single con single...è viene fatto, oltre che per non avere proteste per le 'diversità' di esigenze anche per favorire le conoscenze a bordo ;)

Infatti lo scorso anno mi misero con un ragazzo che viaggiava da solo anche lui come me, due fratelli (che poi hanno chiesto il cambio turno) e due coppie, una delle quali più o meno della mia età ;) Lo scorso anno ci azzeccarono, spero si ripetano anche quest'anno :)

Ma come fanno a sapere chi sono i single :confused::confused::confused::confused:

Ultima modifica:
C'é anche la carta d'identitá che dá delle indicazioni celibe coniugato residenza uguale o diversa

È vero :)

Di sicuro, quando possono, cercano di formare dei tavoli omogenei...anche per evitare di dover rivoluzionare l'intera sala ristorante il secondo giorno

Beh, se sei in una cabina singola e non chiedi di essere al tavolo insieme a qualcuno hanno buone probabilità di azzeccarci

Buongiorno a tutti,
ho letto un po' di post che riguardano i tavoli al ristorante e le prenotazioni con le varie offerte del momento per raccogliere più informazioni possibili.

Da quello che ho capito (ma non sono sicura perchè ho raccolto e messo insieme un po' di informazioni da post diversi e ci sta che abbia frainteso) io che ho prenotato con l'offerta Risparmia Subito cabina Classic non potrò in alcun modo sperare di poter cenare con una coppia di amici che invece ha aderito ad un'offerta su cabine Premium??
Noi al momento della prenotazione non potevamo dare alcun tipo di preferenza per la cena (neanche chiedere di essere al tavolo con loro che mi avevano fornito il numero della cabina) come previsto per la formula risparmia subtio, ma anche loro, a quello che ho capito leggendo i vari post nel forum, non potranno chiedere di cenare con noi perchè non siamo di un'altra categoria.. (notare che se quello che mi ha detto l'altra coppia è vero alla fine io (classic) ho speso anche più di loro (Premium)!!!! )

Sinceramente un po' mi dispiace perchè abbiamo aderito entrambi a due offerte ma in tempi diversi perchè io ho dovuto ritardare la prenotazione in quanto non potevo avere la certezza di poter partire nel loro stesso periodo..e ci tenevamo a trascorrere più tempo possibile insieme dato che abitiamo lontani (ci siamo conosciuti proprio l'anno scorso al tavolo del ristorante su Costa Fascinosa...:) )

secondo voi se proviamo a chiedere al Maitre possiamo avere qualche possibilità di essere accontentati (ovviamente in relazione alla disponibilità di posto...forse partendo il 30 settembre non ci sarà il pienone...magari!!) oppure proprio non possono?

Buongiorno a tutti,
ho letto un po' di post che riguardano i tavoli al ristorante e le prenotazioni con le varie offerte del momento per raccogliere più informazioni possibili.

Da quello che ho capito (ma non sono sicura perchè ho raccolto e messo insieme un po' di informazioni da post diversi e ci sta che abbia frainteso) io che ho prenotato con l'offerta Risparmia Subito cabina Classic non potrò in alcun modo sperare di poter cenare con una coppia di amici che invece ha aderito ad un'offerta su cabine Premium??
Noi al momento della prenotazione non potevamo dare alcun tipo di preferenza per la cena (neanche chiedere di essere al tavolo con loro che mi avevano fornito il numero della cabina) come previsto per la formula risparmia subtio, ma anche loro, a quello che ho capito leggendo i vari post nel forum, non potranno chiedere di cenare con noi perchè non siamo di un'altra categoria.. (notare che se quello che mi ha detto l'altra coppia è vero alla fine io (classic) ho speso anche più di loro (Premium)!!!! )

Sinceramente un po' mi dispiace perchè abbiamo aderito entrambi a due offerte ma in tempi diversi perchè io ho dovuto ritardare la prenotazione in quanto non potevo avere la certezza di poter partire nel loro stesso periodo..e ci tenevamo a trascorrere più tempo possibile insieme dato che abitiamo lontani (ci siamo conosciuti proprio l'anno scorso al tavolo del ristorante su Costa Fascinosa...:) )

secondo voi se proviamo a chiedere al Maitre possiamo avere qualche possibilità di essere accontentati (ovviamente in relazione alla disponibilità di posto...forse partendo il 30 settembre non ci sarà il pienone...magari!!) oppure proprio non possono?

Ciao, dirlo ora è molto difficile, molto dipenderà da quanti Premium e quanti membri Costaclub ci saranno.... Come suggerito, manda una email (non guasta mai) e quando salirete in nave verificate subito con i vostri amici se avete lo stesso tavolo e lo stesso turno di cena. Se così non fosse cerca di essere tra i primi a parlare con il Maitre..... ;-)

Grazie mille per le risposte!!
Ho seguito il vostro consiglio e ho scritto una mail..vediamo cosa mi rispondono!! Altrimenti la prima cosa che farò appena salita in nave sarà...cercare il Maitre!!! :)
Scherzo..comunque se non fosse in alcun modo possibile sarà l'occasione per conoscere altre persone.. in fondo si tratta si e no di un paio d'ore!

domandona:
partiamo con la preziosa insieme ad una coppia di nostri amici (alla fine sono riusciti a prenotare :) )
ora la domandona, loro non hanno ancora il numero di cabina, e non hanno prenotato con la nostra stessa adv, per stare in tavolo insieme come possiamo fare?
loro hanno già comunicato all'agenzia online il nostro numero di cabina per i tavoli, ma per avere la certezza?
corriamo dal maitre non appena imbarcati?

grazie a chiunque saprà aiutarci!

domandona:
partiamo con la preziosa insieme ad una coppia di nostri amici (alla fine sono riusciti a prenotare :) )
ora la domandona, loro non hanno ancora il numero di cabina, e non hanno prenotato con la nostra stessa adv, per stare in tavolo insieme come possiamo fare?
loro hanno già comunicato all'agenzia online il nostro numero di cabina per i tavoli, ma per avere la certezza?
corriamo dal maitre non appena imbarcati?

grazie a chiunque saprà aiutarci!

se puoi appena hai il numero della cabina dei tuo amici comunicalo alla tua ADV.

Quando fai il checkin sulla tessera MSC è già stampato il numero del tavolo e il turno, quindi al momento dell' imbarco sai già se siete allo stesso tavolo o no.
Nel caso così non fosse, vai dal maitre e fai gli occhi dolci!!!