• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tavolo ristorante per cena; meglio 1 o 2 turno?/ Scelta ristorante.

Oserei dire che accontentano sempre tutti!!!!!!!!

Non è un vero che accontentano tutti, ed infatti nella mia ultima crociera a giugno io ed un mio amico tutti e 2 gold pearl, ci hanno messo nello stesso tavolo dopo 3 giorni di navigazione, anche se avevamo dato i nostri nr. Di prenotazione a dicembre del 2012.
 
Oserei dire che accontentano sempre tutti!!!!!!!!

Non è vero che accontentano tutti, ed infatti nella mia ultima crociera a giugno io ed un mio amico tutti e 2 gold pearl, ci hanno messo nello stesso tavolo dopo 3 giorni di navigazione, anche se avevamo dato i nostri nr. Di prenotazione a dicembre del 2012.
 
Ultima modifica:
Non è vero che accontentano tutti, ed infatti nella mia ultima crociera a giugno io ed un mio amico tutti e 2 gold pearl, ci hanno messo nello stesso tavolo dopo 3 giorni di navigazione, anche se avevamo dato i nostri nr. Di prenotazione a dicembre del 2012.

Non discuto, forse sarò statto fortunato, in genere sono stato, nelle mie richieste lecite, sempre accontentato, mi rifiuto di credere che volutamente una società qualunque essa sia e per essa chi la rappresenta a bordo non accontenti nei limiti del possibile la clientela.Soprattutto per i GOLD clientela a cui si dovrebbe cercare di fare tutto il possibile e qusi l'impossibile.
 
Di solito accontentano tutti! Ma ci pensate quanta gente si trovano davanti e tutti da accontentare? E' difficile per loro accontentare tutti. Finora siamo stati sempre accontentati. Nell'ultima crociera avevamo una cabina garantita, quindi senza possibilità di scelta del turno al ristorante e facendo il check in online risultavamo al primo turno, cosa impossibile per noi abituati a cenare alle 21-22 ogni sera. Appena imbarcati a Venezia c'era la possibilità di essere ricevuti dal maitre a una certa ora, ci siamo andati e non siamo stati accontentati. Prima serata dunque abbiamo cenato alle 19.30, poi è arrivata la comunicazione in cabina dell'indisponibilità a cambiare turno. La seconda sera siamo andati a cena al ristorante club. Poi una capatina dal maitre a cui con molto garbo mio marito ha fatto le sue rimostranze, per lui era improponibile cenare così presto, proprio non avrebbe retto per tutta la crociera, abituato come è a fare la sua corsetta alle 19. Il giorno dopo ci arriva la comunicazione del cambio turno a cena, tavolo centrale proprio accanto al tavolo degli ufficiali!
Voglio dire con questo che non riescono ad accontentare tutti, ma al secondo sollecito cercano di accontentarti.
 
Non discuto, forse sarò statto fortunato, in genere sono stato, nelle mie richieste lecite, sempre accontentato, mi rifiuto di credere che volutamente una società qualunque essa sia e per essa chi la rappresenta a bordo non accontenti nei limiti del possibile la clientela.Soprattutto per i GOLD clientela a cui si dovrebbe cercare di fare tutto il possibile e qusi l'impossibile.

Non colpa della Costa ma del Maitre.
 
E non abbiamo detto, nei limii del possibile?

Certo Rodolfo, nel limite del possibile, ma non mi dirai che avendo sia io che il mio amico prenotato e dato il nr.cabina a dicembre di tutti e due a Costa chiedevamo il mondo, lo abbiamo fatto presente il giorno della partenza al maitre (gentilmente), bastava solo che le due persone che erano al tavolo con me venissero spostate nell'altro tavolo e il problema era risolto subito e non dopo tre giorni. Senza arrecare nessun disturbo a nessun ospite.
 
Non colpa della Costa ma del Maitre.

Certamente c'è anche differenza tra Maitre e Maitre, puioi trovare quello disponibile e quello .... diciamo meno disponibile, poichè sono sempre dell'idea che cercano di accontentare tutti, quando troviamo un "meno disponibile" dovremmo prendere carta e penna e notificarlo al comandante della nave e contestualmente alla società. Sicuramente faremmo un buo servizio.
 
Certamente c'è anche differenza tra Maitre e Maitre, puioi trovare quello disponibile e quello .... diciamo meno disponibile, poichè sono sempre dell'idea che cercano di accontentare tutti, quando troviamo un "meno disponibile" dovremmo prendere carta e penna e notificarlo al comandante della nave e contestualmente alla società. Sicuramente faremmo un buo servizio.

No guarda potevamo parlare con hothel directory ma abbiamo evitato, per eviatare qualche rimprovero, noi la crociera ce la siamo goduta lo stesso, però ci siamo rimasti male perché non creavamo nessun disguido agli altri passeggeri.
 
No guarda potevamo parlare con hothel directory ma abbiamo evitato, per eviatare qualche rimprovero, noi la crociera ce la siamo goduta lo stesso, però ci siamo rimasti male perché non creavamo nessun disguido agli altri passeggeri.

Saggia decisione, non ne vale la pena prendersela, in crociera si va solo per rilassarsi e divertirsi non per incavolarsi.
 
Certo Rodolfo, nel limite del possibile, ma non mi dirai che avendo sia io che il mio amico prenotato e dato il nr.cabina a dicembre di tutti e due a Costa chiedevamo il mondo, lo abbiamo fatto presente il giorno della partenza al maitre (gentilmente), bastava solo che le due persone che erano al tavolo con me venissero spostate nell'altro tavolo e il problema era risolto subito e non dopo tre giorni. Senza arrecare nessun disturbo a nessun ospite.

CertoTiziano; tu sei uno di quelli che non è stato accontentato, come ho rilevato in risposta a Greg. Poi certo nel limite del possibile, ma puoi trovare anche chi non si impegna più di tanto nell'esaudire una "semplice" richiesta.
 
CertoTiziano; tu sei uno di quelli che non è stato accontentato, come ho rilevato in risposta a Greg. Poi certo nel limite del possibile, ma puoi trovare anche chi non si impegna più di tanto nell'esaudire una "semplice" richiesta.

Rodolfo dici bene, io avevo anche scritto che ce differenza tra maitre e maitre. Certamente chi non si impegna più di tanto nell'esaudire una richiesta pur semplice certamente non fa un buon servizio alla società, al buon nome della nave ove è imbarcato e alla restante parte dell'equipaggio.
Queste persone vanno, secondo me, segnalate a chi di competenza.
 
Che ne pensate se si abolisce sia il turno che il posto fisso a cena come si usa fare sulla Norwegian?
Per quanto mi riguarda non mi ha convinto, qualche altro era favorevole.
 
Che ne pensate se si abolisce sia il turno che il posto fisso a cena come si usa fare sulla Norwegian?
Per quanto mi riguarda non mi ha convinto, qualche altro era favorevole.

Sinceramente non mi piace come cosa. Io per ora ho sempre viaggiato da sola e il tavolo a cena e un buon momento per conoscere persone con cui fare amicizia. Lo scorso anno c'era un single al mio tavolo e abbiamo passato del tempo insieme facendoci compagnia avvicenda dopo cena. Quest'anno la cena e stata un po' un casino, cobtinui cambi e sono sempre stata fra famiglie i coppie, quando il tavolo si è come dire stabilizzati avevo comunque trovato una compagnia. Diciamo che diventerebbe un bouffet bis, nel senso che sarò anche seduta al tavolo, ma essendo o persone diverse ogni volta non si è dpinti a covoscete chi è al tavolo con te. Il discorso e contorto siero almeno di aver dato l'idea di quello che intendo .
 
Che ne pensate se si abolisce sia il turno che il posto fisso a cena come si usa fare sulla Norwegian?
Per quanto mi riguarda non mi ha convinto, qualche altro era favorevole.

Sinceramente non mi piace come cosa. Io per ora ho sempre viaggiato da sola e il tavolo a cena e un buon momento per conoscere persone con cui fare amicizia. Lo scorso anno c'era un single al mio tavolo e abbiamo passato del tempo insieme facendoci compagnia avvicenda dopo cena. Quest'anno la cena e stata un po' un casino, cobtinui cambi e sono sempre stata fra famiglie i coppie, quando il tavolo si è come dire stabilizzati avevo comunque trovato una compagnia. Diciamo che diventerebbe un bouffet bis, nel senso che sarò anche seduta al tavolo, ma essendo o persone diverse ogni volta non si è dpinti a covoscete chi è al tavolo con te. Il discorso e contorto siero almeno di aver dato l'idea di quello che intendo .

Anche a me non piacerebbe. Il tavolo assegnato a cena è una piacevole certezza. Ognuno ha poi la libertà, generica, di scegliere se cenare da solo (con famiglia e/o amici) o ampliare la tavolata per fare nuove amicizie. Questo al netto di maitres più o meno disponibili.
 
Che ne pensate se si abolisce sia il turno che il posto fisso a cena come si usa fare sulla Norwegian?
Per quanto mi riguarda non mi ha convinto, qualche altro era favorevole.

La soluzione migliore, secondo me, è quella adottata da RCCL, Princess, HAL, Celebrity e altre compagnie che affiancano il posto fisso alla possibilità di cenare all'orario preferito con la formula MyTime Dining e similari.
Ampia libertà di scelta per tutti e meno problemi.
 
Sinceramente non mi piace come cosa. Io per ora ho sempre viaggiato da sola e il tavolo a cena e un buon momento per conoscere persone con cui fare amicizia. Lo scorso anno c'era un single al mio tavolo e abbiamo passato del tempo insieme facendoci compagnia avvicenda dopo cena. Quest'anno la cena e stata un po' un casino, cobtinui cambi e sono sempre stata fra famiglie i coppie, quando il tavolo si è come dire stabilizzati avevo comunque trovato una compagnia. Diciamo che diventerebbe un bouffet bis, nel senso che sarò anche seduta al tavolo, ma essendo o persone diverse ogni volta non si è dpinti a covoscete chi è al tavolo con te. Il discorso e contorto siero almeno di aver dato l'idea di quello che intendo .

Io avevo già evidenziato che la mia preferenza era per il doppio turno con posto fisso anche per i motivi che hai evidenziato principalmente consente di socializzare meglio (anche io sono sempre single).
 
La soluzione migliore, secondo me, è quella adottata da RCCL, Princess, HAL, Celebrity e altre compagnie che affiancano il posto fisso alla possibilità di cenare all'orario preferito con la formula MyTime Dining e similari.
Ampia libertà di scelta per tutti e meno problemi.


Confesso che non conoscevo questa opportunità mi sembra abbastanza condivisibile.
 
Top