• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tavolo ristorante per cena; meglio 1 o 2 turno?/ Scelta ristorante.

Oltre al turno cena è anche possibile scegliere se cenare soli in due al tavolo o essere uniti ad altri? Noi preferiremmo fare nuove conoscenze!

Già prenotando potete segnalarlo, ma poi a bordo chiedetelo al maitre, di solito non ci sono problemi, anzi è più difficile avere il tavolo a due

Si puo' indicare anche il numero di commensali preferito in fase di web chek-inn. Sicuramente 2, 6 e 8, forse anche altri ma non ricordo. Se si viaggia con amici che hanno anche loro il diritto di opzione (per cabina premium o costa club pearl o gold pearl) si puo chiedere il tavolo insieme collegando i numeri di prenotazione. In caso di richiesta di modifiche in nave ho sempre trovato maitre gentilissimi, uno e' addirittura riuscito a trovarci un tavolo da 9 al terzo giorno di crociera.

Non penso solo i premium possono scegliere per primi turno e ristorante poi eventualmente se non ti piace il turno puoi chiedere di cambiarlo
per esperienza è più difficile trovare il cambio dal secondo al primo turno soprattutto se ci son molti tedeschi

Avendo prenotato da agenzia online una crociera Costa e non essendo premium la cabina si può comunque esprimere la preferenza in qualche modo?
Ho provato dal Mycosta online con il numero di prenotazione ma non ho trovato nessun riferimento al turno della cena quindi con il classic devo attendere di essere in nave e parlare con il maitre?
...................Non penso solo i premium possono scegliere per primi turno e ristorante poi eventualmente se non ti piace il turno puoi chiedere di cambiarlo
per esperienza è più difficile trovare il cambio dal secondo al primo turno soprattutto se ci son molti tedeschi

Costa Crociere mi irrita sempre più. ..buffet sera tolti, dispense bevande limitati, costi escursioni e pacchetti bevande aumentati e ora mi dicono che avendo una cabina tipo classic non posso scegliere turno di cena e né segnalazione tavolo. :mad:

Credo che questo sia dovuto alla guerra dei prezzi ci sono offerte ridicole mi riferisco ai prezzi loro cercano poi di recuperare sui prezzi e servizi
ha senso 2 ragazzi fino a 18 anni gratis qualcuno dovra pagare non sarebbe meglio forse fino ai 14?

Ma mi risulta che anche con la Premium non si ha la possibilità di scelta del turno cena, almeno così mi dicono in agenzia....
Tenete presente che io ho acquistato con la promozione "Risparmia Subito" e Costa dice che con tale promozione non si ha la possibilità di scegliere il turno cena.
Io ho una bambina piccola e non posso attendere le 21 visto che non c'è il Buffet la sera....ditemi voi come devo fare!

Ma mi risulta che anche con la Premium non si ha la possibilità di scelta del turno cena, almeno così mi dicono in agenzia....
Tenete presente che io ho acquistato con la promozione "Risparmia Subito" e Costa dice che con tale promozione non si ha la possibilità di scegliere il turno cena.
Io ho una bambina piccola e non posso attendere le 21 visto che non c'è il Buffet la sera....ditemi voi come devo fare!
Infatti dipende dalla tariffa prenotata, non dalla cabina assegnata. Se prenoti premium hai diritto a scegliere, se prenoti un'offerta e ti assegnabo cabina premium non ne hai diritto...
Con la bambina piccola di solito assegnano il primo.. se non fosse cosi prova a chiedere il cambio al maitre il primo giorno. Sul today trovi l'orario di ricevimento, solitamente primo pomeriggio...
Se possono vengono incontro alle esigenze!

Ultima modifica:
Infatti dipende dalla tariffa prenotata, non dalla cabina assegnata. Se prenoti premium hai diritto a scegliere, se prenoti un'offerta e ti assegnabo cabina premium non ne hai diritto...
Con la bambina piccola di solito assegnano il primo.. se non fosse cosi prova a chiedere il cambio al maitre il primo giorno. Sul today trovi l'orario di ricevimento, solitamente primo pomeriggio...
Se possono vengono incontro alle esigenze!

Quindi già lunedì all'imbarco appena siamo a bordo secondo te possiamo chiedere un eventuale cambio turno?

Cercate sul today appena entrate in cabina gli orari di ricevimento del maitre, se non riuscite nel pomeriggio chiedetelo la sera direttamente al ristorante.....vedrai che con un sorriso (spesso) si ottiene tutto.

Tranquilla, anche a me è capitato più di una volta di chiedere un cambio di turno e/o di tavolo: magari non subito la prima sera, ma dalla seconda sono sempre stata accontentata...

Salve sono alla mia prima crociera....partirò con mio maritoad ottobre. Abbiamo prenotato una premium per cui abbiamo potuto scegliere il ristorante, l orario di cena e dall' agenzia ci hanno prenotato anche per un tavolo da due. Secondo voi accontenteranno la richiesta del tavolo o per Costa non è una prenotazione a tutti gli effetti, nel senso che cercheranno di venire incontro alle varie esigenze magari sino ad esaurimento tavoli da 2 disponibili?

La seconda che hai detto, dipende dal periodo, dalla nave ( in alcune navi i tavoli da 2 sono pochi) e chissà da cosa altro.

A noi il turno a cena lo hanno sempre cambiato, sia che fossimo premium sia che fossimo classic, quando subentrano le esigenze dei bambini sono mooolto accomodanti.

Stavo pensando che dato che quest anno con noi ci sarà la piccolina se fosse il caso di chiedere un tavolo per due in modo da poterci gestire la nanetta senza dar fastidio a nessuno ! Magari la piccola piange o cose simili ! Che ne pensate?

Mi potete spiegare come si fa a collegare i numeri di prenotazione?

Grazie
A noi ha gestito tutto l'agenzia. Sulla pratica hanno scritto... in tavolo con... e numero della pratica dell'altra cabina.
In un caso ci hanno messo nello stesso tavolo anche senza poter fare la segnalazione, pero' eravamo un'unica pratica con 2 cabine.