• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tavolo ristorante per cena; meglio 1 o 2 turno?/ Scelta ristorante.

Perdonami ma quanti anni hai?
Comunque credo che ci prendi in giro dato che la prima nave passeggeri Costa è del 1959 :p

Qualunque tavolo vi sarà dato, ogni singola cena in crociera Costa è una delle esperienze che restano per sempre nella memoria, io le ricordo una per una e ho iniziato negli anni cinquanta !!

Ma hai fatto solo crociere Costa?
Anch'io sono 50 anni che faccio crociere ma questa frase mi sembra esagerata.
La Costa di una volta e' un pallido ricordo .

Per quanto mi riguarda, dopo un viaggio di nozze al tavolo con altre tre o quattro coppie, dovendo purtroppo aspettare tutti per iniziare a cenare, abbiamo iniziato a chiedere sempre, ad ogni crociera, il tavolo da due. Preferiamo un po di intimità in vacanza, e questo ci consente anche il " ritardo" di dieci minuti senza far aspettare nessuno. Per il turno di cena di solito preferiamo il primo. Tutto questo sempre fatto presente alla adv, e quasi sempre siamo stati accontentati. Le volte che alla prima non é andata bene parlando col maître siamo sempre stati accomodati. Fortuna? :)

Ma hai fatto solo crociere Costa?
Anch'io sono 50 anni che faccio crociere ma questa frase mi sembra esagerata.
La Costa di una volta e' un pallido ricordo .

Se veramente lei avesse viaggiato una volta dovrebbe sapere che la crociera è migliorata sempre di piu' in tutti i lati e che se anche a lei non può piacere è molto più interessante. Faccio un esempio con i nomi delle navi che una volta erano molto semplici e ora abbiamo bei nomi moderni come la Costa Diadema o la Costa Concordia
per me sono segnali che il personale è molto preparato e si aggiorna sempre

mhh non mi è chiaro il nesso tra aggiornamento personale e marketing nome navi...
La crociera a mio avviso è migliorata solo per i costi. Ma per il servizio beh proprio no.
A meno che non si decida di optare per compagnie un pò di elite ma che non sono per tutti i budget purtroppo

Avendo prenotato da agenzia online una crociera Costa e non essendo premium la cabina si può comunque esprimere la preferenza in qualche modo?
Ho provato dal Mycosta online con il numero di prenotazione ma non ho trovato nessun riferimento al turno della cena quindi con il classic devo attendere di essere in nave e parlare con il maitre?

In cabina troverai il tuo turno e il tavolo assegnato, se non ti piace deve chiedere al maitre se ries i a cambiare

Se veramente lei avesse viaggiato una volta dovrebbe sapere che la crociera è migliorata sempre di piu' in tutti i lati e che se anche a lei non può piacere è molto più interessante. Faccio un esempio con i nomi delle navi che una volta erano molto semplici e ora abbiamo bei nomi moderni come la Costa Diadema o la Costa Concordia

mhh non mi è chiaro il nesso tra aggiornamento personale e marketing nome navi...
La crociera a mio avviso è migliorata solo per i costi. Ma per il servizio beh proprio no.
A meno che non si decida di optare per compagnie un pò di elite ma che non sono per tutti i budget purtroppo

Concordo non capisco cosa possa significare.... e poi nominiamole tutte ma non la Concordia.... magari c'era uno spirito ironico sotto sotto?
Comunque l'unico miglioramento a cui posso pensare è quello di confort e tecnologia (Che sicuramente negli anni '60 non poteva essere come quello attuale) e tra qualche settimana potrò parlare del resto dei servizi dato che la mia prima crociera è stata nel 2005 con Costa Mediterranea e la ricordo ancora con le lacrime agli occhi!!!
Ora dopo 10 anni saprò se veramente sono cambiati in peggio o in meglio.....

Faccio un esempio con i nomi delle navi che una volta erano molto semplici e ora abbiamo bei nomi moderni come la Costa Diadema o la Costa Concordia

Hai ragione. Io scelgo la crociera in base al nome della nave. Quella che preferisco è la Concordia.........

....................................... o la Costa Concordia

Potrei dire che "un bel gioco dura poco"...............principalmente non mette di mezzo il nome
di una nave che è costata lutti e disperazione..................non è divertente e risulta molto irrispettoso..................

Francamente, mi sfugge la logica...e non capisco dove si voglia andare a parare....

Avete ragione e diciamo che il personaggio è uscito allo scoperto fin da subito... Sarà che frequento i forum e certi atteggiamenti si vedono lontano un miglio... Poi magari sto prendendo un granchio...

Ultima modifica:
Ma guarda non è una tragedia ma alla fine essere presi in giro non è piacevole comuque spero finisca presto di dire str..upidaggini ;) :D

Oltre al turno cena è anche possibile scegliere se cenare soli in due al tavolo o essere uniti ad altri? Noi preferiremmo fare nuove conoscenze!