• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tavolo ristorante per cena; meglio 1 o 2 turno?/ Scelta ristorante.

La volta che feci la crociera con FrancyB non ci furono problemi la mia agenzia a Cagliari e la sua in Emilia segnalarono la cosa e tutto andò in automatico... Ma si partiva entrambe da Venezia... Nella prossima crociera noi partiamo da Cagliari i nostri amici da Civitavecchia... Ho chiesto al call center è la signorina mi ha detto che non poteva fare nulla dal terminale perché sono date differenti ma che poteva mettere una segnalazione è che poi io dovrò andare a parlare con il Metre .... Io ho già dato una preferenza per un tavolo da 6 e poi si vedrà

In effetti il tavolo per due sembra un miraggio...comprendo che ad agosto nel mediterraneo con la nave piena sia impossibile (a meno che non sei in MSC Yacht club o simili), ma secondo voi in primavera, in date in cui ancora c'è scuola, c'è possibilità su una nave grande di avere il tavolo per due? Chiedendolo in fase di prenotazione...Non pretendo vostre doti divinatorie, solo conoscere le vostre eventuali esperienze in merito. Per me non essere obbligata a sedermi con estranei sarebbe un fatto positivo. Con l'età che avanza sono sempre meno socievole :rolleyes:

Chiedi in agenzia ti sapranno aiutare. Quando sali a bordo vai ad informarti con il maitrê generalmente accontentano, nella mia prima crociera ho cambiato tavolo, su mia richiesta, tre volte!

Farò così. Finora sono stata sempre accontentata sul turno e sul cambio di tavolo, ovviamente facendomi seguire dall'agenzia o chiedendo con gentilezza al maitre :) ma prediligo la media/bassa stagione anche per questo motivo.

Buonasera, vorrei porvi una domanda. Come viene assegnata la posizione del tavolo nel ristorante? In quanto noto che dopo 5 crociere con Costa, i miei tavoli sono sempre più nella posizione centrale. Casualità?

Ciao a tutti, scrivo qui sperando di non sbagliare, partirò a settembre con Costa Fascinosa e ho letto in giro per il forum che si può usufruire del ristorante anche a pranzo per evitare in certi giorni la "ressa" del buffet;
Pranzare al ristorante è a pagamento? Si può ancora fare o all'apertura del buffet il ristorante è chiuso?
Grazie a tutti!!! :cool:

Partirò a settembre con la Favolosa e dovrei essere assegnata al ristorante club. Mi hanno chiesto la preferenza del turno,ma sarà anche quello a doppio turno? E a pranzo? Ì
Alla sera nelle precedenti crociere mi sono sempre trovata benissimo sia come tavolo che come commensali. Mi piace trovarmi con altri, lo preferisco a un tavolo due.
Per il mezzogiorno invece é sempre stato un disastro. Assegnati regolarmente con commensali tedeschi anche se richiesto preferibilmente francesi o spagnoli, possibili inglesi , no tedeschi. Non é una questione di simpatia ma di lingua per conversare.
All'ultimo pranzo ci hanno assegnato nuovamente una coppia tedesca e mentre aspettavamo è arrivata un'altra coppia pure tedesca.
Mi sono alzata e ho preteso che ci cambiassero il tavolo. Finalmente ci hanno fatto accomodare a un tavolo con degli svizzeri francesi e abbiamo potuto pranzare in allegria. Possibile che non si riesca a far comprendere che a pranzo desideriamo scambiare quattro chiacchiere in una lingua conosciuta?
Capisco il mischiare le provenienze, ma un minimo di logica ci dovrebbe pur stare , o sbaglio?

Partirò a settembre con la Favolosa e dovrei essere assegnata al ristorante club. Mi hanno chiesto la preferenza del turno,ma sarà anche quello a doppio turno? E a pranzo? Ì
Alla sera nelle precedenti crociere mi sono sempre trovata benissimo sia come tavolo che come commensali. Mi piace trovarmi con altri, lo preferisco a un tavolo due.
Per il mezzogiorno invece é sempre stato un disastro. Assegnati regolarmente con commensali tedeschi anche se richiesto preferibilmente francesi o spagnoli, possibili inglesi , no tedeschi. Non é una questione di simpatia ma di lingua per conversare.
All'ultimo pranzo ci hanno assegnato nuovamente una coppia tedesca e mentre aspettavamo è arrivata un'altra coppia pure tedesca.

Mi sono alzata e ho preteso che ci cambiassero il tavolo. Finalmente ci hanno fatto accomodare a un tavolo con degli svizzeri francesi e abbiamo potuto pranzare in allegria. Possibile che non si riesca a far comprendere che a pranzo desideriamo scambiare quattro chiacchiere in una lingua conosciuta?
Capisco il mischiare le provenienze, ma un minimo di logica ci dovrebbe pur stare , o sbaglio?
Ma hanno inserito il turno anche al club? Riguardo ai tedeschi è strano parlano quasi tutti l'inglese.

L'hanno chiesto in agenzia, ed io ho messo la preferenza. Ho pensato che forse dipenderà dalla grandezza del ristorante non conoscendolo, o dallo scrupolo dell'agente per non sbagliare.

Ho riservato con Costa. Il turno al ristorante non me l'hanno fatto scegliere. Quando mi comunicheranno che orario mi è stato assegnato? Saprò anche la grandezza del tavolo o lo scoprirò solo a cena?

Ho riservato con Costa. Il turno al ristorante non me l'hanno fatto scegliere. Quando mi comunicheranno che orario mi è stato assegnato? Saprò anche la grandezza del tavolo o lo scoprirò solo a cena?

Ciao, il numero di tavolo, ed eventuale ristorante, in caso la nave da te scelta ne abbia due, lo scoprirai a bordo leggendo la tua costa card. Solo arrivando al ristorante vedrai la composizione. Nelle disponibilità del maitre, l'eventuale possibilità di cambio turno e/o tavolo.

Ciao, il numero di tavolo, ed eventuale ristorante, in caso la nave da te scelta ne abbia due, lo scoprirai a bordo leggendo la tua costa card. Solo arrivando al ristorante vedrai la composizione. Nelle disponibilità del maitre, l'eventuale possibilità di cambio turno e/o tavolo.

Generalmente il turno prescelto si può indicare all'atto della prenotazione. Se hai prenotato in agenzia chiamali e vedi se è possibile inserire nella prenotazione il turno che preferisci.

Comunque saprai solo in nave il turno ed il tavolo che ti hanno assegnato.

Il giorno dell'imbarco sul diario di bordo trovi gli orari di ricevimento del maitre per eventuali modifiche di turno e/o di tavolo: se possono, cercano di accontentare tutti, magari dal secondo giorno.

Grazie per le info. Gentilissimi.
Ho riservato online una tariffa scontata,probabilmente per questo motivo non ho potuto scegliere l'orario.

Grazie per le info. Gentilissimi.
Ho riservato online una tariffa scontata,probabilmente per questo motivo non ho potuto scegliere l'orario.
dipende.
se hai comprato una cabina Costa classic, non hai diritto di scelta. con una Costa premium invece si.
non conosco come funziona MSC.
in genere comunque non è relativo allo sconto
ciao