• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tavolo ristorante per cena; meglio 1 o 2 turno?/ Scelta ristorante.

Re: Al ristorante

[quote="L'unico incoveniente del 2°turno è che si perdono gli spettacoli al teatro, ma per chi fa escursioni anche nel pomeriggio è il migliore.[/quote]

Non ho capito neanch'io perchè Alba dice cosi !

Si , tutte le compagnie che fanno due turni al ristorante , fanno anche due turni di spettacolo , con pocche eccezioni quando si fa uno spettacolo unico alle 22,30 o 23 .

ho detto così forse perchè a me piace trattenermi a tavola e cenare con calma, daltronde sono in vacanza , se dovessi mantenere gli stessi ritmi che tengo durante l'anno che vacanza sarebbe, comunque se non sbaglio il 2° spettacolo comincia alle 22 , quindi si perde una buona mezzora, quasto è solo il mio punto di vista.

su costa d'inverno lo spettacolo per i passeggeri del secondo turno si fa di solito intorno alle 19.30 o 20,quindi se uno va in un'escursione pomeridiana c'e il rischio che perda lo spettacolo oppure si va a mangiare al self e si guarda lo spettacolo dei passeggieri del primo turno che inizia alle 21.30 circa.comunque con dei bambini io consiglierei il primo turno di cena anche con un piccolo ritardo non ti dice niente nessuno.

Appena scesi da Serena " isole del sole" questi sono gli orari
Ristorante
1° turno 18.15
2° turno 20.45 -----gala 21.00
spettacoli
normale
per il 2° turno 19.15
per il 1° turno 21.15
quando ci sono le serate di gala
1°turno 21.30
2° turno 23.00

Grazie tamburino , la mia crociera a dicembre :
primo turno 18,30 , spettacolo alle 21
secondo turno 21 , spettacolo alle 20,15

Ero al secondo turno , andavo al teatro alle 20 , lo spettacolo cominciava a volte in ritardo e non finiva per le 21 .
Cosi quelli che dovevano andare a mangiare al secondo turno si alzavano per uscire , quelli del primo turno entravano già in teatro , un via vai mentre la cantante o il mago di turno venivano disturbati ! Pessima sistemazione da parte di Costa !

bibilica ha detto:
Grazie tamburino , la mia crociera a dicembre :
primo turno 18,30 , spettacolo alle 21 secondo turno 21 , spettacolo alle 20,15
Ero al secondo turno , andavo al teatro alle 20 , lo spettacolo cominciava a volte in ritardo e non finiva per le 21 .
Cosi quelli che dovevano andare a mangiare al secondo turno si alzavano per uscire , quelli del primo turno entravano già in teatro , un via vai mentre la cantante o il mago di turno venivano disturbati ! Pessima sistemazione da parte di Costa !
oltretutto bisognerebbe tenere conto anche di dove è posizionato il ristorante sulle navi , prima di fare i turni, su Victoria , se non sbaglio, Sinfonia è ubica in un ponte basso molto scomodo da raggiungere ...si formava sempre la calca sulle scale epoi l'ingorgo tra quelli del primo e del secondo turno ( noi ) che dovevano entrare.........molto scomodo.......dovrebbero stare più attenti a queste cose quando fanno gli abinamenti turno cena /turno spettacolo.

Al ristorante

Al ristorante

Ciao a tutti...gradirei un informazione riguardo l'assegnazione dei tavoli nei ristoranti.
Sul fatto che il tavolo viene assegnato fin dal primo giorno di crociera ok...ci siamo.
Per quanto riguarda i posti...un tavolo solo per due persone non si può avere?
Poi mi pare di aver letto da qualche parte che nel ristorante principale non si paga ma negli altri si...
è un infirmazione sbagliata??

se vuoi un tavolo da due puoi fare richiesta specifica attraverso la tua adv nei ristoranti di bordo, buffet compreso non si paga, a pagamento è solo il club dove puoi accedere dietro previa prenotazione su alcune navi ultimamente esistono ristoranti etnici, anche quelli a pagamento in più sulle navi della MSC è a pagamento pure la pizzeria
spero di essere stata chiara eventualmente altre informazioni non hai che da chiedere

Il tavolo per due lo puoi chiedere tranquillamente al tuo responsabile di sala anche se secondo me dovresti provare a vedere con chi sei capitata al tavolo, si fanno spesso graditi incontri.
Per quanto riguarda i ristoranti sono tutti compresi nel prezzo, salvo quello del club è a pagamento (circa 30 euro) e con prenotazione.

tata ha detto:
Il tavolo per due lo puoi chiedere tranquillamente al tuo responsabile di sala anche se secondo me dovresti provare a vedere con chi sei capitata al tavolo, si fanno spesso graditi incontri]
Sono d' accordo con Tata: nell' ultima crociera siamo stati assegnati ad un tavolo da due, pur non avendolo richiesto...avremmo preferito stare a un tavolo grande. Il più delle volte si conoscono persone simpatiche con cui trascorrere piacevoli giornate a bordo e, ci è capitato più di una volta, di poter poi instaurare rapporti che continuano anche dopo la fine del viaggio.

noi a prima volta avevamo chiesto un tavolo per due ma non c'era niente da fare.... non lo abbiamo ricevuto.

i tavoli per 2 sono pochi ed è meglio richiedero alla prenotazione , e a volte non è detto che anche così si ottenga

Come dicevo altrove, d'inverno e comunque in bassa stagione, quando la nave non viaggia proprio piena, loro ai tavoli da 6 eliminano il pannello centrale trasformandoli in due tavoli da due; quindi ci sono più probabilità di avere un tavolo da due (sempre poche comunque).

Ma in alta stagione è praticamente impossibile: i tavoli da due sono proprio pochi e chiaramente sono sempre di più a chiederli, troppo alto il rischio di essere seduti vicino a gente con cui non legare ... e ci sono precedenze, ad esempio a chi ha la suite ...

Ho sempre chiesto il tavolo da 2 e l'ho sempre avuto , preferisco legare con altri crocieristi scegliendo le persone che più mi piaciono , non essere obbligata a soportare i vicini al tavolo da 6 ; se poi sono antipatici , o loro mi trovano antipatica , ci roviniamo la cena !

noi quest'anno in Agosto , su Costa Victoria, abbiamo avuto la piacevole sopresa di aver senza chiederlo un tavolo da due........e la neve era strapiena........invece sulla mEditerranea , nel 2006, abbiamo dovuto chiederlo.....
certo sulla victoria i tavoli da due mi sembravano in maggior numero di quelli visti su Atlantica e mediterranea!

Al ristorante

Al ristorante

Ciao a tutti...sapete consigliarmi quale turno scegliere per cenare?? quali sono gli orari precisi?
Vi ringrazio in anticipo!

Il primo turno è fissato tra le 18.30 e le 19, il secondo intorno le 21 - 21.15. Ti potrai accomodare a tavola con una tolleranza di circa 15 minuti, non di più per poterti assicurare comunque un buon servizio. La scelta è totalmente personale, non esiste un turno migliore in assoluto, dipende dalle tue abitudini. Il primo turno favorisce le famiglie con ragazzini e chi vuole godersi pienamente tutti i programmi serali senza fare eccessivamente tardi, il secondo è indicato a chi nel pomeriggio vuole prendersela comoda per il rientro a bordo dopo le escursioni o a chi ama trattenersi in piscina per più tempo, con tempi per doccia e cambio abito più lunghi.

noi alla prima avevamo il primo turno ma dopo abbiamo sempre scelto il secondo per una questione personale di comoditá in quanto cosí la sera ti potevi godere maggiormente la nave semivuota ma come detto giá prima, é una questione personale dove non esiste "la" risposta...

ciao a tutti, è possibile prenotare prima il turno al ristorante dal sito di costa?
qlc mi sa dire come si fa?nn riesco a trovarlo sul sito
grazie monica

Francamente, se sia possibile farlo dal sito non lo so; normalmente se ne fa richiesta all' Agenzia che la trasmette poi alla Costa.