• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tavolo ristorante per cena; meglio 1 o 2 turno?/ Scelta ristorante.

mautoa

New member
Re: Assegnazione tavoli ristorante

Re: Assegnazione tavoli ristorante

Scusate la mia ignoranza, ma sono alla prima crociera....
ma oltre al numero dei posti è possibile scegliere anche la posizione del tavolo?

Ciao
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Assegnazione tavoli ristorante

Re: Assegnazione tavoli ristorante

Si può chiedere tutto.... ma non c'è alcuna garanzia di ottenere quanto richiesto.
 

aletheia

New member
Re: al ristorante!

Re: al ristorante!

Anche io ho scelto il 2° turno per la mia prox crociera (anche per quella precedente).
Non ho espressamente chiesto il tavolo da 2 , però qualche perplessità su come vengono assortiti i tavoli ce l'ho ..
Mi spiego meglio: visto che i dati di ogni crocerista sono noti alla compagnia non dovrebbe essser difficle assortire i tavoli in modo da far capitare, ad esempio dei coetanei allo stesso tavolo! Nella mia prima crociera eravamo in un tavolo da 4 : noi (coppia un po' più che ventenne) e una coppia di anziani. Con tutto il rispetto, a parte il "buonasera" il dialogo era nullo!!Purtroppo non è stato possibile cambiare tavolo (avremmo dovuto cambiare turno, ma non era il caso ;-) )e così ..amen! Ora che saremo in viaggio di nozze spero che non ci metteranno, che so, al tavolo con bambini urlanti ;-)))
mariaefiglio ha detto:
così te ne fanno passare la voglia di farne, speriamo invece che vi accompagnino con altre coppie in viaggio di nozze
ehehehehh ^_____^
quello è certo!! scherzi a parte, siamo così esasperati che perfino nei ristoranti se capitiamo vicino a un tavolo con bambini ci facciamo cambiare subito posto! ;-))
speriamo bene!!
 

bibilica

New member
Re: al ristorante!

Re: al ristorante!

Ho conosciuto in crociera persone anziane squisite , con tante crociere e viaggi alle spale e con la gioia di raccontarle !
Ho visto che le coppie dei giovanni in viaggio di nozze sono sempre messi insieme !
 

aletheia

New member
Re: al ristorante!

Re: al ristorante!

spesso le persone anziane sono pure più educate delle giovani, per carità.. il punto non è questo! Il fatto è che ogni età ha i suoi interessi, com'è giusto, e il momento della cena è sicuramente un momento di incontro anche per fare più facilmente amicizia. Poi se si vuole andare a ballare , dividersi le spese nelle escursioni fai da te ecc, sicuramente tra coetanei o quasi è più facile creare un gruppo affiatato.
cmq vi saprò dire com'è andata al nostro ritorno!! ^_*
 

kaystar1

New member
Re: al ristorante!

Re: al ristorante!

Nella crociera sul Nilo mi misero al tavolo con ragazze della mia età di Rimini... una palla!!! Parlavano solo di quanto erano bone loro e di quanto era grassa questa qui, malvestita quella là..Chiesi di cambiare tavolo dalla disperazione alla seconda sera!! Mi trovai con alcune coppie di una decina di anni più grandi e divenni la loro mascotte... :)
 

ro56

New member
Re: al ristorante!

Re: al ristorante!

Io una volta sono capitata al tavolo con una coppia che festeggiava i 25 anni di matrimonio, per l'occasione i figli avevano regalato loro la transatlantica, sapete qual'era il problema? Lui navigava, era in marina, su un caccia mine, non ha fatto altro che dire tutto il viaggio quanto si stufava, come non sopportava di cambiarsi la sera, quanto avrebbe preferito fare un viaggio col suo camper e cenare in mutande. Beh, meno male che era un tavolo da sei e che c'era chi si godeva il viaggio.
 

bibilica

New member
Re: al ristorante!

Re: al ristorante!

Chiedere sempre il tavolo da 2 , o da 4 se si è in famiglia , le amicizie possono nascere anche fuori dal ristorante !
 
Re: al ristorante!

Re: al ristorante!

Si, anche noi siamo in 3.. con un bimbo di 4 anni e mezzo.
O chiediamo quello da 4 (se ce ne sono ancora!) oppure staremo in un tavolo più grande.. sempre per il fatto che non andremo comuqnue al ristorante sempre!
 

bibilica

New member
Re: al ristorante!

Re: al ristorante!

Ho capito che parti in inverno , allora il primo turno al ristorante sarà alle 19 e poi lo spettacolo .
Alle 19,30 o 20 è lo spettacolo per il secondo turno ,cioè loro prima vedono lo show e poi mangiano ; per te , che hai il primo turno lo spettacolo sarà alle 21,30 , dopo cena.
 

farfilla

New member
Re: al ristorante!

Re: al ristorante!

il primo turno va bene se siete abituati a cenare presto.......altrimenti 2° turno 20'45, lo spettacolo è alle 19'30.......dipende il turno che ti và meglio.
 

Marino73

New member
Re: al ristorante!

Re: al ristorante!

io un po' mi perplimo perche quando abbiam prenotato in agenzia della possibila' di scegliere il turno di cena nn ne ha mai parlato meno male che ho trovato voi !!!! ho appreso tante cose in questi mesi e mi sento molto piu' tranquillo
 

sil

New member
Re: al ristorante!

Re: al ristorante!

Io devo partire con figlia e marito il 30 giugno 2008 ma al momento della prenotazione e dell' anticipo l' agenzia non mi ha detto niente sulla possibilità di scelta per l' orario del ristorante.
Prima del pagamento totale devo chiedere all' agenzia la scelta dell' orario o è possibile richiederlo , senza troppa fila, all' interno della nave?
Grazie
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: al ristorante!

Re: al ristorante!

sil ha detto:
Io devo partire con figlia e marito il 30 giugno 2008 ma al momento della prenotazione e dell' anticipo l' agenzia non mi ha detto niente sulla possibilità di scelta per l' orario del ristorante.
Prima del pagamento totale devo chiedere all' agenzia la scelta dell' orario o è possibile richiederlo , senza troppa fila, all' interno della nave? Grazie
Esprimi la preferenza alla tua agenzia quanto prima, a bordo potrebbe essere tardi e comunque ti avrebbero già assegnato il turno. Fai i complimenti all'agenzia :evil: ... e magari cambiala per la prossima prenotazione.
 

sil

New member
Re: al ristorante!

Re: al ristorante!

Oooooo...non dirmelo. ho trovato una buona offerta su internet da parte di una agenzia di Avellino.Manderò al più presto una mail. grazieee Allora.....l' agenzia non ha risposto alla mia mail.
Quindi...per non perdere altro tempo ho telefonato al numero verde della costa .Purtroppo il 2 turno è pienoooooo e mi ha inserito nella lista di attesa. All' arrivo dovrei chiedere al maitrè l' eventuale cambio.
Sto pensando che forse , anche se l' orario delle 19,30 non è il massimo,nel 1 turno si dovrebbe star meglio......!|
Cosa mi consigliate? graZIE
 

titanic

New member
Re: al ristorante!

Re: al ristorante!

secondo la mia opinione il 1 turno x la cena è troppo presto.
considera che quando torni dalle escursioni vai sicuramente in piscina e poi ti toccherà fare le corse per cambiarti e andare a cena e il sole sarà ancora molto alto. poi se andrai allo spettacolo dopo cena ti potrebbe venire sonno, non perchè non sono belli ma perchè sarai stanco, e in fase di digestione è facile che la palpebra cala.
penso che ormai sia troppo tardi x cambiare turno ti devi solo augurare che qualcuni rinunci al 2 turno e quindi potrai essere inserito.
quando sali a bordo vai subito a parlare con il metre altrimenti hai poche possibilità di essere spostato al 2 turno.
in bocca al lupo, ma ti consiglio di non rovinarti la crociera a causa del turno della cena.
ciao
 

bibilica

New member
Re: al ristorante!

Re: al ristorante!

Il primo turno al ristorante con una bimba di tre anni puo anche andar bene , ma le visite a terra sono cortissime !
Devi essere a bordo un ora prima della partenza della nave (visto che non fai le escursioni Costa) , ti rimane pocchissimo tempo per vedere qualcosa , specialmente ad Atene (la nave ferma a Pireo ed c'è un pò di strada fino ad Atene) !
 

tunguska

New member
Re: al ristorante!

Re: al ristorante!

Noi l'anno scorso abbiamo chiesto il primo turno perché avevamo un bimbo di 2 anni e mezzo che è abituato a mangiare presto e andare a letto presto. Come escursioni abbiamo sempre scelto quelle con le spiagge, così avevamo l'ombrellone e il posto sdraio assicurato e il bimbo poteva giocare con la sua sabbia! Dopo la cena riuscivamo a vedere lo spettacolo a teatro con nostro figlio (che adorava ballerine e spettacoli di magia :)) e alle 11 tutti a nanna! Quest'anno che lui ha 3 anni e mezzo abbiamo riconfermato il primo turno, e forse proveremo a fare qualche escursione in +, ma vedremo sul momento!
Ciao ciao
Paola
 

drusa

Active member
Re: al ristorante!

Re: al ristorante!

Nella mia prima crociera non ho scelto il turno.. e mi hanno dato il primo. Mi son trovata così bene che adesso scelgo sempre quello!!!
Normalmente si termina di cenare verso le 21,00... alle 21.30 il teatro.... poi c'è sempre qualcosa da fare.... Finire la cena alle 22.30.... per me è quasi ora di nanna ;-)
De gustibis
Daniela
 

Didia

Member
Re: al ristorante!

Re: al ristorante!

Io ho fatto entrambe le esperienze.
Crociera in Nord Europa 2002, in agenzia mi consigliano e prenotano il secondo turno, una volta imbarcati troviamo il tagliandino con il primo, parliamo col maitre che ci spiega che al secondo hanno messo tutti gli spagnoli, e al primo turno le coppiette. Tavolo da 8, tutte coppie in luna di miele come noi, provenienza centro-sud. Esperienza non male: cocktail, cena, teatro, chiacchere, buffet a mezzanotte. Pro: ti godi il dopocena. Contro: è vero sembra presto, soprattutto quando si rientra da un'escursione, ma non è indispensabile essere in ristorante esattamente alle 19.30, se arrivi alle 20.00 mangi lo stesso.
Crociera Mediterraneo 2006, chiediamo il primo turno e ci assegnano il secondo. Tavolo da 8 con altre tre coppie in luna di miele, provenienza Liguria e Lombardia. Dopo la prima sera al tavolo rimarremo sempre in 4, gli altri hanno cambiato o turno o ristorante (eravamo così insopportabili?). Esperienza non male. Serata normale: aperitivo, teatro, cena, chiacciere, nanna. Serata di gala: cocktail, cena, teatro, enorme stanchezza, nanna. Pro: c'è il tempo per rilassarsi e prepararsi per la sera. Contro: tra una cosa e l'altra si finisce di cenare alle 23, non nemmeno voluto vedere i buffet a mezzanotte e la sera del buffet magnifico siamo usciti dal teatro oltre mezzanotte e l'orda dei barbari aveva già preso d'assalto il buffet, visto nemmeno da lontano.
Conclusioni: se non ci sono necessità particolari rilassatevi e godetevi comunque la cena e la compagnia!
A proposito di "anziani", a colazione o a pranzo ci è spesso capitato di averne come compagni e siamo stati sempre bene, anche una volta che erano tedeschi e abbiamo conversato in inglese.
 
Top