Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
C'è una piccola tolleranza, se non erro 15 minuti di ritardo, comunque nel Today è specificata esattamente.
Confermo 15 minuti di tolleranza ... meglio essere puntuali soprattutto per il primo turno!
Domanda... se per caso ti assegnano in primo turno e non si riesce a cambiarlo, è possibile presentarsi più tardi, o è "tassativa" l'entrata in ristorante alle 6 e mezza?
Grazie
C'è un pò di flessibilità (fino a mezz'ora di ritardo non crea problemi), passato un pò di tempo solitamente "chiudono" la porta d'ingresso del ristorante. Va anche detto che c'è chi se ne frega e arriva anche dopo un'ora, apre la porta e si mette a sedere, mai visto nessuno mandato via (Parlando di Costa o MSC). Ovviamente se arrivi più tardi devi mangiare più in fretta (e potresti avere disguidi con le portate), gli addetti non possono spostare l'orario del secondo turno e devono avere il tempo per preparare nuovamente la sala.
Giusto Julium,
salvo far ritardare il secondo turno, l'anno scorso su Costa Mediterranea secondo turno alle 21:15 (o 21:30) non ricordo bene dovrei andare a vedere i Today, ma la prima sera e ad una serata di gala hanno aperto le porte al secondo turno alle 21:50.
Se sai già che fai tardi, scegli il secondo turno, non mi sembra giusto far aspettare gli altri.
Nelle nostre tre crociere abbiamo sempre scelto il primo turno e non abbiamo mai avuto problemi ad arrivare in perfetto orario, docciati e vestiti adeguatamente
Vi è da dire che non necessitiamo, per il momento , di restauri pre-cena.
con il risparmia subito non si può scegliere l'orario della cena pertanto viene assegnato da loro ma su una crociera in cui ci sono sbarchi da tempi lunghi la vedo dura essere in tempo per il primo turno oltre che scomodo è quasi impossibile la risalita in nave in media è per le 6,30 ...
La riduzione di prezzo non è che sia poi così notevole quindi magari optero per una cabina inferiore (esterna) a discapito del balcone che amo per poter scegliere il turno delle 21.15.
l'agenzia mi dice che cmq di solito in loco dal maitre fanno cambiare turno ora la crociera in questione è 7 spiaggie in 7 giorni costa mediterranea e credo che quasi tutti preferiscano il 2 turno la vedo dura poter cambiare ... che dite secondo le vostre esperienze avviene?
costo premium in 4 3526 balcone in risparmia subito 3246
costo premium in 4 3246 esterna in risparmia subito 3046
voi come vi comportereste? un consiglio vorrei prenotare tutto entro la settimana
grazie
La differenza tra un'esterna ed il balcone è abissale, io rischierei col risparmia subito e appena possibile proverei a farmi cambiare il turno della cena... Se poi sei sfortunato e rimani nel primo turno puoi anche andare a cena alle 19 (o dopo... ma io non te l'ho detto) senza problemi; il limite sarebbe 15 minuti ma con i vincoli imposti dal "risparmia subito" e le soste lunghe sono convinto che ci saranno in molti che sforeranno.
Nelle nostre tre crociere abbiamo sempre scelto il primo turno e non abbiamo mai avuto problemi ad arrivare in perfetto orario, docciati e vestiti adeguatamente
Vi è da dire che non necessitiamo, per il momento , di restauri pre-cena.
La differenza tra un'esterna ed il balcone è abissale, io rischierei col risparmia subito e appena possibile proverei a farmi cambiare il turno della cena... Se poi sei sfortunato e rimani nel primo turno puoi anche andare a cena alle 19 (o dopo... ma io non te l'ho detto) senza problemi; il limite sarebbe 15 minuti ma con i vincoli imposti dal "risparmia subito" e le soste lunghe sono convinto che ci saranno in molti che sforeranno.