• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Telefonare dalla nave.

S

sciguetto

Guest
Se può essere d'aiuto, ho parlato con la tim prima di partire. A bordo, con il ponte che fornisce la nave in navigazione, le telefonate hanno un prezzo a sè, il traffico dati e sms secondo il piano tariffario del cliente. Significa che per i messaggi spendi quanto a terra in Italia, ma visto che il collegamento offerto dalla nave non supporta la tecnologia UMTS, per internet è d'obbligo acquistare il servizio. Spero di essere stato chiaro, e sopratutto che il tipo della tim non mi abbia detto una serie di str@@@@@@te.
Ciao

Questi i costi, presi dal sito TIM

http://www.tim.it/estero/dall-estero-servizi-disponibili-all-estero/tim-in-nave

Ma da quanto scritto in altri post i costi per i messaggi variano, sul piano "speciale" per la nave, tra 50 e 75 cts.

Poi c'e' internet (se usi per esempio whatsup, line ecc.) che e' un capitolo a parte... :rolleyes:


Se ne parla anche qui ;)

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/18086-info-piano-tariffario-tim
 
Ultima modifica:

diver67

Active member
Se guardi nel sito TIM alla voce costi puoi leggere:

Tariffe per il Traffico SMS, MMS, Dati: Pari al costo nazionale di base previsto dal profilo tariffario sottoscritto dal Cliente

Da questo la mia telefonata al call center e il mio messaggio. Ciao
 
S

sciguetto

Guest
Se guardi nel sito TIM alla voce costi puoi leggere:

Tariffe per il Traffico SMS, MMS, Dati: Pari al costo nazionale di base previsto dal profilo tariffario sottoscritto dal Cliente

Da questo la mia telefonata al call center e il mio messaggio. Ciao


L'avevo letto, Dino, in fondo l'ho ben postato, no? :D:p

Pero'.... pero' ci sono internauti che confermano altri prezzi con la Tim, riguardo agli sms, e su questi mi sono basato :)

D'altronde tu hai l'info del call center... :D

Potremmo fare cosi', chiedere nei diari di viaggio se avevano Tim e quanto hanno pagato, cosi' faremo chiarezza. :eek:
 

diver67

Active member
L'avevo letto, Dino, in fondo l'ho ben postato, no? :D:p

Pero'.... pero' ci sono internauti che confermano altri prezzi con la Tim, riguardo agli sms, e su questi mi sono basato :)

D'altronde tu hai l'info del call center... :D

Potremmo fare cosi', chiedere nei diari di viaggio se avevano Tim e quanto hanno pagato, cosi' faremo chiarezza. :eek:

Se ti dico che io ho tim, e no ho fatto il calcolo.:):) altro che chiarezza. E scuuurooooooooooo.
 
S

sciguetto

Guest
Se ti dico che io ho tim, e no ho fatto il calcolo.:):) altro che chiarezza. E scuuurooooooooooo.

Ah, ecco... :D:D

Allora diffidiamo del call center ? :rolleyes:

Scherzi a parte, avevo domandato alla nostra Swisscom se avevano un piano tariffario per la nave, mi avevano risposto che era meglio se usavo il telefonino solo nelle vicinanze delle coste....

Non so in Italia, ma da noi se qualcuno mi chiama dalla Svizzera mentre sono all'estero, pago io la chiamata internazionale....
 
Ultima modifica:

leonxd

Well-known member
da quello che ne so io per internet se uno ha una scheda tim dovrebbe pagare 3 euro al giorno cioè "Pari al costo nazionale di base previsto dal profilo tariffario sottoscritto dal Cliente" in parole povere il costo di internet senza le varie promozioni attive. ho comprato una scheda tim e sul retro c'è scritto che il costo è di 3 euro al giorno a velocità normale e superati i 300 mMB al giorno la velocità si riduce a 32Kbps. Anche se penso che in nave con la linea satellitare non ci si arriva a scaricare 300 mega. tutto questo collegandosi con l'APN wap.tim.it.

Si anche da noi in italia se qualcuno chiama dall'italia mentre tu sei all'estero si paga un parte della chiamata.
Poi se vi interessa tim voda e wind in nave funzionano tramite la rete satellitare interna mentre con la tre lo scorso giugno niente collegamenti in nave ma solo in terra ferma
Io infatti ho il mio numero principale tre e poi una scheda di emergenza che se i miei familiari hanno necessità di comunicare chiamano il numero Tim che praticamente è sempre funzionante tranne la prima mezzora di navigazione che la rete della nave non viene attivata
 

eric62

New member
L'avevo letto, Dino, in fondo l'ho ben postato, no? :D:p

Pero'.... pero' ci sono internauti che confermano altri prezzi con la Tim, riguardo agli sms, e su questi mi sono basato :)

D'altronde tu hai l'info del call center... :D

Potremmo fare cosi', chiedere nei diari di viaggio se avevano Tim e quanto hanno pagato, cosi' faremo chiarezza. :eek:

se posso essere di aiuto....lavoro nel settore...:) e confermo quanto ti è stato detto dal call center....per SMS e dati ( per il momento ma sicuramente fino alla fine dell'anno ,ma questo vale SOLO per TIM) valgono i propri profili tariffari.per la fonia i costi sono alti e divergono leggermente tra operatori.al momento TIM e VODA sono attive ( o dovrebbero esserlo...)
su tutte le MSC e COSTA
 
S

sciguetto

Guest
Grazie per l'info, a questo punto mi cospargo il capo di cenere... :rolleyes::D per essermi fidato delle "notizie" messe su internet da passeggeri...
 

eric62

New member
Grazie per l'info, a questo punto mi cospargo il capo di cenere... :rolleyes::D per essermi fidato delle "notizie" messe su internet da passeggeri...

di nulla...considera anche che comunque il mondo della tariffazione soprattutto quando c'è di mezzo una connessione satellitare....non è proprio banale...e gli errori nei sistemi sono sempre dietro l'angolo..:)
 

sps

New member
Se posso aggiungere confusione...... Mi pare che la Costa Fortuna non abbia la copertura TIM come le altre navi, per cui i costi sono diversi.
Almeno questo é quello che ho capito

Per evitare problemi, comunque, io ho utilizzato internet (telefonate e SMS uno le fa se vuole, mentre internet va un po da solo e i rischi di alte spese sono su quello) solo a terra spendendo i 3 euro al giorno per 25mb (almeno in Europa). Su nave disattivavo la connessione dalle impostazioni.
 

eric62

New member
Se posso aggiungere confusione...... Mi pare che la Costa Fortuna non abbia la copertura TIM come le altre navi, per cui i costi sono diversi.
Almeno questo é quello che ho capito

Per evitare problemi, comunque, io ho utilizzato internet (telefonate e SMS uno le fa se vuole, mentre internet va un po da solo e i rischi di alte spese sono su quello) solo a terra spendendo i 3 euro al giorno per 25mb (almeno in Europa). Su nave disattivavo la connessione dalle impostazioni.

sulla Fortuna la copertura è di competenza di MCP ma i clienti TIM possono telefonare sulla base di un contratto di reciprocità (delle altre navi)
 

Marina92

New member
Wi-fi a bordo

Wi-fi a bordo

Ragazzi il 17 parto x la mia prima crociera costa fascinosa- panorami d'oriente
Vorrei portarmi L'ipad sia x fare foto e sia x collegarmi ogni tanto! Potete spiegarmi un po i costi di connessione? Mi piacerebbe anche fare una diretta! E poi ho sentito che per telefonare è complicato quindi preferisco pagare una connessione in modo da restare in contatto anche con la mia famiglia tramite internet!
 

mal di mare

New member
ciao...prezzi MSC recenti....1 ora 12 euro.....100 minuti 20 euro.....5ore ......45 euro......

prezzi Costa...un anno fa....1 ora 10 euro 3 ore 24 euro più 3 euro obbligatori per l'iscrizione..................

possibili prezzi collegamento al minuto,ma carissimi.............
 

Marina92

New member
In effetti non costa poco.... Sai dirmi pure se pagando una connessione di un ora x esempio puoi collegarci 2 dispositivi? Contemporaneamente? Tipo iphone e ipad:confused:
 

Tonnotopo

New member
Ciao io e mia moglie abbiamo 33 anni e prenotando una cabina matrimoniale ci hanno fatto questa offerta ed in piu un massaggio e un trattamento viso gratuito... Magari chi sa di piu potrà intervenire ...... ( so che vale fino a 35 anni ma penso si riferisca a coppie di viaggiatori)
 

mal di mare

New member
In effetti non costa poco.... Sai dirmi pure se pagando una connessione di un ora x esempio puoi collegarci 2 dispositivi? Contemporaneamente? Tipo iphone e ipad:confused:

no...mi dispiace non so darti una risposta......quando fai l'iscrizione ti vengono dati username e password....
non credo si possano inserire contemporaneamente,ma non ne sono certa..................
quello di cui sono sicura che spesso il wifi è molto lento,specialmente in navigazione e in cabina............
 

mal di mare

New member
Economicissimi.... Fortuna che ho 8 ore gratuite essendo giovane con msc...

ciao...condivido:D...intendevo ancora più cari.............

Ok grazie.... E potresti consigliarmi un modo per telefonare a casa senza spendere molto?

Ciao.....dipende dall operatore e dal tuo piano tariffario e dalla nazione in cui ti trovi......
Ti consiglio prima di partire di chiamare il call canter e chiedere......io, per esempio, ho aderito ad un offerta per telefonate dall estero.........
Come esperienza cerca di evitare le telefonate quando sei in navigazione......
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top