• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Telefonare dalla nave.

Re: Telefonare dalla nave

maro8uno ha detto:
janus ha detto:
Beh... considerando la nostra crociera (transatlantica caraibica) ci va tutto sommato bene.....comunque per telefonare non serve nessuna procedura particolare vero? Si compone il numero e basta?
Si basta comporre il numero.Comunque ho avuto l'impressione che il prezzo fosse più alto di 2 euro al minuto.. una ricarica da 50 euro non mi è durata niente!!
C'è lo scatto alla risposta €0,50 e probabilmente la tariffa verrà calcolata a "minuti preventivi" nel senso che paghi il primo minuto e poi parli....poi paghi il secondo minuto (proprio appena comincia il secondo minuto) etc etc.
Se parli 1:05 minuti pagherai €4,50, la stessa cifra che pagheresti per parlare 1:59, bisogna cronometrare le telefonate per ottimizzare la spesa......anche perchè 2 secondi in più ti farebbero scattare l'altro minuto e quindi pagheresti in totale €6,50..... parlando 0:59 pagheresti €2,50 (lo scatto alla risposta col passare dei minuti viene spalmato.....ma il costo per ogni minuto supplementare è uguale a quello del primo minuto, quindi alla fine conviene fare telefonate da 58 secondi e con €50 ne potresti fare 20 di queste telefonate.
Certo telefonare a cronometro non è il massimo, ma almeno se uno "sfora" parla per il restante minuto già pagato.....e pazienza.Gli SMS invece dovrebbero costare come se fossimo in Italia vero, quindi volendo alternando brevi chiamate e SMS ce la dovremmo fare con €100 per 22gg di crociera....
Tutto sommato non è tantissimo, mi è capitato anche di pagare circa €6,00 al minuto dal terzo squillo.... quindi prima della risposta.

Che simpatici i "minuti preventivi"..!
Il costo degli SMS è quello del profilo che hai in Italia.. l'unico problema è che a volte non arrivano in contemporanea..
Comunque, se dovessi esaurire il credito, puoi ricaricare al photoshop di bordo e la ricarica ti viene accreditata il giorno dopo.

Scusate, ma la telefonata dall'estero, non dovrebbe essere tariffata in funzione della fascia cui fa parte il paese dal quale si chiama?
O in nave le tariffe sono più imbottite?
Chi mi spiega in poche parole?
In pratica, se siamo in mare aperto e voglio chiamare con il telefonino, cosa mi costa?

prezzi e le considerazioni fatte sopra valgono esclusivamente per l'utilizzo della rete gsm presente a bordo delle navi Costa: il servizio che si chiama gsm on the ship è fornito da Tim.
Per le chiamate fatte dalle reti locali dei diversi paesi valgono le tariffe di roaming internazionale suddivise in quattro fasce tariffarie, come dici tu.

2 Euro al minuto con uno scatto alla risposta di 50 cent solo per le chiamate in uscita. Gli sms come in Italia.
Vedi la pagina del sito Tim
http://www.tim.it/consumer/c367/i72545/ ... foutile.do

Come arrivi nei porti ricomincia a prendere la rete, altrettanto quando sei a terra, meglio prenderlo.

dinho77 ha detto:
Si, ma in pratica, se siamo in mare aperto e voglio chiamare con il telefonino, cosa mi costa?
Io in genere prima di partire telefono al servizio clienti (nel mio caso TIM) e mi faccio dare le compagnie telefoniche (con cui TIM ha accordi) dei vari paesi dove andrò.
Sulla nave non telefono (costa troppo). Una volta sceso a terra scelgo la compagnia telefonica dello stato in cui sono.
Questo, a mio modo di vedere, è il metodo + economico.

in linea di massima io non telefono. mi porto i cellulari lo stesso, ma li lascio in cassaforte, li accendo solamente ogni tanto per vedere se c'è qualche mess o se mi ha cercato qualcuno. i miei poi non mi cercano, sanno che sono in crociera e sto benissimo. in caso di cattive notizie aspettano tutti il rientro per non rovinarmi il viaggio... e poi è così costoso...
ma sarà anche il fatto che sono allergica al telefono, lo odio proprio!
solo 2 chiamate: arrivata a bordo e la sera prima dello sbarco, per dire che è tutto ok a mia mamma!

anche noi li lasciamo in cassaforte!!
durante la crociera mandiamo qualche sms, ma niente di piu!!
ci piace rimanere fuori dal mondo....

Telefonare dalla nave

Potessi farlo anche io............
Ma mia moglie se non chiama la mamma, non è contenta...........
Unico sistema........
Farle dimenticare il telefono........
L'altra volta chiamava ogni giorno non appena sbarcava.......
Lo so che non farebbe affatto male almeno in ferie.
Ma quando si hanno persone he potrebbero aver bisogno di te per problemi di salute, diventa un problemino.....

io ho portato la tim ma non andava mai in mare, sono andata a chiedere al servizio clienti a bordo e mi han detto che in effetti quando si è in mare aperto nemmeno tim prende.. allora che non dicasno cavolate che la tim va ecc.. andava esattamente quando andava la wind e le altre.. ossia vicino alla costa..
addirittura ho chiesto x chiamare dalla camera ma han detto che anche li, se non prende il cell, non c'è linea nemmeno in cabina con i loro telefoni..
quindi solo cavolate la storia della tim>!
certo male non fa starsene isolati dal mondo!!.

Concordo pienamente sullo starsene un pò isolati , almeno in vacanza, al massimo SMS quando si scende nei vari scali.

Premesso che non farsi rintracciare è semplicemente ... meraviglioso, io risolvo in questo modo (e non vale solo per la crociera, ma per tutti i viaggi che faccio quando sono in vacanza): lascio a casa la scheda che hanno tutti e metto nel telefono una sim che hanno SOLO i miei figli e la mia "cara" suocera; così se loro hanno bisogno possono sempre trovarmi, per gli altri sono ... irraggiungibile :) :) :) :) :)

Telefonare in Navigazione....

Telefonare in Navigazione....

Ciao a tutti....desideravo sapere come faccio a telefonare durante la navigazione,cioè quale operatore permette di chiamare con il cellulare e se conoscete qualche promozione x quanto riguarda la tariffa,la mia crociera è sulla Romantica....Grecia e Turchia.

Leo grazie per il link che hai dato... ho visto le tariffe, ma sono impazziti per caso? Ma a questi prezzi io non chiamo :lol: :lol: :lol:, aspetto di arrivare in qualche porto italiano per chiamare qualcuno! :mrgreen:

secondo me conviene telefonare alla tim e farsi dare il nome degli operatori dei paesi che visiti con cui tim ha un accordo (la tariffazione non la ricordo ma è molto più conveniente....eventualmete se ti informi fammi sapere anche a me ;) ). Poi, una volta scesi a terra, selezioni quell'operatore e telefoni.
Io ho fatto sempre cosi.

tim a bordo e' un vero problema
in ogni caso.....
non c'e' offerta o agevolazione che tenga
quindi meglio mettersi l'anima in pace!

ma non c'era una convenzione fra la tim e la costa? sapevo che con una scheda tim si potesse parlare tranquillamente, senza difficoltà di rete...
con la vodafone è un macello!!!! cerco sempre, quando siamo sottocosta e ho urgenza di telefonare, un punto dove ci sia campo...

e chiamare dal telefono satellitare è costoso e si sente malissimo

Si c'è la convenzione TIM-Costa, quindi anche in mare il segnale dovrebbe esserci...
Io con Vodafone invece non riuscivo proprio a telefonare....solo negli scali mi dava il segnale...

La convenzione su Costa c'è sempre e salvo alcune casualità funziona sempre molto bene. Naturalmente non in porto ed ad una certa distanza dalla costa.