• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Telefonare dalla nave.

Re: Telefonare dalla nave

Grazieeeeee! Ho trovato le info sui siti delle varie compagnie telefoniche!! :) Adesso devo solo scegliere quale sia l'operatore più conveniente tra vodafone e wind!! :)

comunque silvia appena la nave entra in porto ed anche un po prima il cellulare funzionera' anche in maniera piu' economica con la linea tel.di quel paese e trattandosi della crociera classica di 7 gg nel mediterraneo puoi chiamare tua mamma l'ultima volta alle 17 circa e la prima volta alle 8 di ogni giorno cioè il tempo che la nave resta in porto.e senza cambiare operatore.

info cellulari su Costa

info cellulari su Costa

Salve a tutti mi servirebbe sapere da qualche crocierista,se a bordo in navigazione, i clienti 3 possono usufruire della telefonia cellulare,come quelli della TIM (visto che la 3 quando non ha la sua rete sfrutta quella TIM).
Inoltre,possedendo un iphone è possiblile sfruttare skype in navigazione wi-fi?
Grazie

Re: info cellulari su Costa

Non credo che tutte le navi Costa abbiano il wi-fi, forse solo le ultime uscite..

Per il resto, non credo (ma non ci scommetto) che ci sia la possibilità del roaming su Tim..

Salutoni!
Manlio

mi sono scordato di scrivere che partiro Con Costa Deliziosa(quindi il wi-fi c'è)
Chiedevo giiustappunto a qualche cliente 3 appena sceso da una nave....
grazie

COSTA ha un accordo con TIM ,per quello che riguarda l'uso del cellulare durante la navigazione in acque internazionali,mi sembra sia necessario acquistare una SIM della TIM per potere usufruire del servizio,salvo cambiamenti,il WI-FI è disponibile nei saloni,ti cito il costo di tale servizio su MSC,pari a 4 euro per i primi 10 minuti,poi sono 30 cent al minuto

...ma a proposito dell'accordo TIM -Costa nell'ultima crociera fatta a maggio con Magica ci sono stati problemi, come hanno ammesso gli stessi operatori di bordo, e così mentre grazie a cell. e sim Tim le altre volte a bordo delle navi Costa riuscivo a parlare ovunque (ovviamente in navigazione e perfino durante 2 traversate transatlantiche) questa volta sono stato impossibilitato a farlo.

Avete parlato di Costa, sapete per caso come funziona il segnale GSM su msc?
Dovrei partire a novembre e mi serve assolutamente sia il telefonino sia internet

su MSC è disponibile segnale GSM TERRESTRE,che consente di ricevere e chiamare durante la navigazione in mare aperto,lo provato su MAGNIFICA e funziona discretamente,con TIM, sul display ti appare I TIM con livello di segnale massimo,il costo è di 4,30€ al minuto,per gli sms 0,70cent,la connessione è satellitare con possibili sganci,le tariffe indicate possono variare a seconda dell'operatore telefonico.
Per internet puoi naviagare con il tuo palmare con connessione wi-fi disponibile nei saloni,oppure dalla tua cabina con cavetto da chiedere in reception,oppure all'internet point della nave,il costo è di 4€ i primi 10 minuti,e 0,30cent al minuto successivamente,il download e upload dati è lento con difficoltà nel navigare o aprire i siti,dipende anche dal sito,i 4€ vengono addebitati automaticamente appena ti connetti,anche se per qualunque motivo,zona ombra,non sia possibile collegarsi,in questo caso disconnettiti subito,max 1 minuto,poi vai alla reception per farti stornare i 4€

Mi pare di capire che, in navigazione, su Costa ed MSC (cui sono interessata per questo Agosto) l'unico gestore utilizzabile è TIM.
Ciò mi fa ritenere che Tre, Vodafone o Wind sono inutilizzabili; forse in roaming, ma temo sarebbe proibitivo.
Qualcuno con Tre o Wind ha notizie recenti?

Grazie marcog per le spiegazioni in merito io o vodafone come gestore devo cambiare sim e prendere una tim?

marcog ha detto:
credo funzioni anche con altri operatori,con tim funziona bene
Su Costa funziona solo TIM perché è l'unico operatore che ha il ripetitore satellitare a bordo.
Su MSC non so ma vale sempre il medesimo concetto che appena ci si allontana dalla costa gli unici cellulari che prendono a bordo sono quelli dell'operatore convenzionato e tutti gli altri sono muti e senza campo

Dr. Pianale ha detto:
marcog ha detto:
credo funzioni anche con altri operatori,con tim funziona bene
Su Costa funziona solo TIM perché è l'unico operatore che ha il ripetitore satellitare a bordo.
Su MSC non so ma vale sempre il medesimo concetto che appena ci si allontana dalla costa gli unici cellulari che prendono a bordo sono quelli dell'operatore convenzionato e tutti gli altri sono muti e senza campo

Dunque gli altri gestori non sfruttano il roaming? Ed anche Msc è convenzionato con Tim?
Corro a rispolverare la SIM Tim :-(

io parto il 5 settembre con costa concordia,facendo il classico giro del mediterraneo vorrei sapere qual'è la tariffa attuale più conveniente per quanto riguarda la tim ho trovato sul sito questa tariffa http://www.tim.it/consumer/o106997/tariffa.do nella sezione tim amici card international,volevo sapere per chi ha fatto crociere recentemente che tipo di tariffa avete utilizzato? i costi durante la navigazione quali sono?

io parto il 5 settembre con costa concordia,facendo il classico giro del mediterraneo vorrei sapere qual'è la tariffa attuale più conveniente per quanto riguarda la tim ho trovato sul sito questa tariffa http://www.tim.it/consumer/o106997/tariffa.do nella sezione tim amici card international,volevo sapere per chi ha fatto crociere recentemente che tipo di tariffa avete utilizzato? i costi durante la navigazione quali sono?

La tariffa che hai indicato e valida solo dall' Italia verso l' estero :) Io ho usato Zero Confini Europa ma non è valida a Tunisi ;)

secondo te considerando che ho urgente bisogno solo di contattare mia madre,(posso anche squillarla e mi richiama lei) quale delle due è più conveniente?)

un ultima cosa,come faccio a sapere quali sono le tariffe durante la navigazione?

Per sapere quanto paghi devi informarti prima di partire tramite il gestore telefonico. Ci sono tariffe internazionali che variano da paese a paese e operatore straniero (se è partner o meno del tuo).
Sul display del telefonino vedi comunque su quale provider sei agganciato. Come in Italia vedi TIM-Vodafone-Wind-3.... all'estero vedi il nome o la sigla.
Generalmente ricevere costa un pò meno (anche perchè si paga in 2: chi ti chiama come se tu fossi in Italia e tu paghi la tratta internazionale).
I vari gestori propongono tariffe per l'estero con gli operatori partner.
Prova eventualmente a contattare il tuo gestore, sapranno darti info maggiori... :-)

In taluni casi puoi abilitare il roaming con la carta i credito. In questo modo chiami tranquillamente ma non hai sotto controllo quanto spendi.

Ultima possibilità: ci sono delle carte prepagate tramite le quali digiti un numero verde e successivamente il numero da contattare. Non ricordo quali sono ma qualcuno le utilizza. Compri ad esempio la tessera da 20 euro e quando l'hai esaurita sai che hai speso 20 euro e non ti trovi strani importi addebitati quando torni... :-)

Buon viaggio !!!!