• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Temperatura in nave: aria/acqua

nicr

New member
Ciao!
come già detto partirò il 19/02 con la concordia... premesso che il periodo non è dei più caldi
Volevo chiedere visto che dalle risposte sul forum non mi è molto chiaro.. la temperatura ambientale dei lidi al coperto della concordia intorno a che gradi si aggira? e soprattutto la temperatura delle piscine... quant'è? (spero che per gli idromassaggi non ci siano problemi.. no??) io mi ricordo che in estate sulla fortuna le piscine normali non erano per niente calde ma speravo che in inverno la situazione sia leggermente diversa!
Parlo a nome dell'altra persona che viaggerà con me che è una patita dell'acqua e ci starebbe tutto il giorno quindi la pretende calda...sta pensando addirittura di portarsi una mutina!
grazie a tutti!

P.S. Il toboga ogni tanto viene aperto??
 
Ultima modifica da un moderatore:

camperlaia

Member
Re: Temperatura aria/acqua

Re: Temperatura aria/acqua

Su Concordia vai sul sicuro perchè entrambe le piscine hanno una copertura semovente adatta per tutti i climi. L'acqua non è caldissima ma ci si adatta facilmente. Consigliatissimi gli occhialetti per non ritrovarsi gli occhi iniettati di sangue come Dracula. Gli idro spesso hanno temperature diverse ma quella più calda è davvero insopportabile (parere abbastanza condiviso visto l'affollamento maggiore sull'altra). Lo scivolo d'inverno viene aperto solo se le condizioni meteo lo consentono e in genere dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 16 (orari variabili ved.Today). Attenzione al fondo schiena per discese ripetute: le giunture dei vari elementi non sono perfettamente lisce. :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Temperatura aria/acqua

Re: Temperatura aria/acqua

Quoto Camperlaia al 100 % e il suo senso dell´umore.

Un saluto
 

nicr

New member
Re: Temperatura aria/acqua

Re: Temperatura aria/acqua

camperlaia ha detto:
Su Concordia vai sul sicuro perchè entrambe le piscine hanno una copertura semovente adatta per tutti i climi. L'acqua non è caldissima ma ci si adatta facilmente. Consigliatissimi gli occhialetti per non ritrovarsi gli occhi iniettati di sangue come Dracula. Gli idro spesso hanno temperature diverse ma quella più calda è davvero insopportabile (parere abbastanza condiviso visto l'affollamento maggiore sull'altra). Lo scivolo d'inverno viene aperto solo se le condizioni meteo lo consentono e in genere dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 16 (orari variabili ved.Today). Attenzione al fondo schiena per discese ripetute: le giunture dei vari elementi non sono perfettamente lisce. :wink:


Quindi anche la temperatura ambientale all'interno della copertura semovente è buona? si sta tranquillamente col costume sulla sdraio?
grazie a tutti!
 

Priscy

New member
Re: Temperatura aria/acqua

Re: Temperatura aria/acqua

nicr ha detto:
Quindi anche la temperatura ambientale all'interno della copertura semovente è buona? si sta tranquillamente col costume sulla sdraio?
grazie a tutti!

Mi auguro proprio di sì.....
diversamente a cosa servirebbero le coperture dei ponti solarium? :wink:

piuttosto, secondo voi navigando a Marzo per le Canarie..... le strutture semoventi le terranno aperte o chiuse?
 

sierragolf_70

New member
Re: Temperatura aria/acqua

Re: Temperatura aria/acqua

Dipende dalla temperatura esterna, ho letto su un diario di qualche giorno fa, se non erro, a Tenerife era aperta
 

Miglia

Active member
Re: Temperatura aria/acqua

Re: Temperatura aria/acqua

Priscy ha detto:
nicr ha detto:
Quindi anche la temperatura ambientale all'interno della copertura semovente è buona? si sta tranquillamente col costume sulla sdraio?
grazie a tutti!

Mi auguro proprio di sì.....
diversamente a cosa servirebbero le coperture dei ponti solarium? :wink:

piuttosto, secondo voi navigando a Marzo per le Canarie..... le strutture semoventi le terranno aperte o chiuse?

Guarda..io nel 2005 vidi chiusa la copertura della piscina di poppa della Fortuna in una mattina d'Agosto...dipende tutto dalla temperatura esterna e ovviamente dal tempo :wink: :wink:
 

Priscy

New member
Re: Temperatura aria/acqua

Re: Temperatura aria/acqua

[quote="MigliaGuarda..io nel 2005 vidi chiusa la copertura della piscina di poppa della Fortuna in una mattina d'Agosto...dipende tutto dalla temperatura esterna e ovviamente dal tempo :wink: :wink:[/quote]

Grazie per le risposte
ma quindi queste coperture le possono aprire e richiudere all'occorrenza?

cioè al limite anche nell'arco della stessa giornata a seconda di come varia il clima....?

bello! e io che pensavo fossero più complicate da smuovere :roll:
 

Miglia

Active member
Re: Temperatura aria/acqua

Re: Temperatura aria/acqua

Certamente, l'operazione viene effettuata in una manciata di minuti :wink:
 
L

lia68

Guest
Re: Temperatura aria/acqua

Re: Temperatura aria/acqua

Per mia esperienza, di persona freddolosissima, la temperatura dell'aria nelle piscine con copertura semovente è piacevole, stava in costume anche la mia bimba qundo aveva 14 mesi. L'acqua delle piscine per me è gelida ma la gente fa il bagno quindi il problema deve essere mio :p.<Negli idromessaggi è ok.
 

bibilica

New member
Re: Temperatura aria/acqua

Re: Temperatura aria/acqua

Io ho trovato l'aria sempre a 25 gradi ,28 gradi se la giornata è solegiata , l'acqua sempre piacevole , le piscine idromassaggio perfino troppo calde per me , la copertura come già detto qui è semimobile e si apre in pochi minuti , l'unico neo delle piscine coperte è che tutte le attività si svolgono là (balli di gruppo , risveglio muscolare, gare di tutti tipi ) e sono molto rumorose.
Divertiti , buona crociera.
 

masiello

New member
Temperatura sulle navi

Temperatura sulle navi

Buonasera a tutti! Sono nuovo qui!
La prima domanda che vorrei porvi riguarda la temperatura a bordo delle navi che viaggiano in nord Europa.Partirò il 21 luglio con Costa Luminosa per un giro tra i fiordi norvegesi e vorrei sapere se è possibile indossare capi estivi. Grazie a tutti ;)
 

Lilly61

New member
Ciao e benvenuto sul forum. Lo scorso anno ho fatto la crociera Le capitali del nord con Costa Magica nel mese di agosto. Premetto che la temperatura sulle navi è abbastanza soggettiva. Ci sono persone che tollerano l'aria condizionata e chi no. Lo scorso agosto la temperatura esterna, tranne che in Norvegia, è stata molto bassa quindi sulla nave l'aria condizionata non era al massimo ma si stava bene con un coprispalle o golf. In Scozia ho dovuto acquistare sulla nave un phile, addirittura. Il costume non l'abbiamo nemmeno tolto dalla valigia. Questo non per spaventarti ma per dirti che potresti trovare sole tutta la crociera (te lo auguro vivamente, noi pensavamo di essere nel mese di dicembre) e usare tranquillamente le polo e il costume. Ti auguro veramente una buona crociera.
Buonasera a tutti! Sono nuovo qui!
La prima domanda che vorrei porvi riguarda la temperatura a bordo delle navi che viaggiano in nord Europa.Partirò il 21 luglio con Costa Luminosa per un giro tra i fiordi norvegesi e vorrei sapere se è possibile indossare capi estivi. Grazie a tutti ;)
 

mal di mare

New member
difficile rispondere.....non si può sapere come sarà la temperatura esterna,
ne tantomeno,come decideranno di regolare la temperatura interna della nave...............
 

flam

Active member
Lo scorso anno sono stata ai fiordi con Atlantica la prima settimana di agosto.Premetto che sono stata molto fortunata perchè ho trovato praticamente sole dappertutto(pioggia solo ad Oslo e Copenaghen il giorno della partenza).In nave l'aria condizionata non era molto forte eccezion fatta per il teatro dove ho sempre trovato troppo freddo per i miei gusti ma a cui ho ovviato con giacchettine e foulard.Ti dirò che sono riuscita a sfruttare anche la piscina con la copertura semovente chiusa.
Buona crociera e speriamo che il tempo ti accompagni.
 

memole753

New member
io sono stata ai fiordi in luglio di un po di anni fa e,il 4 luglio in una tappa ho trovato la neve si si.....:p quello che ti consiglio vivamente e' di portarti dei capi pesantucci per le escursioni "alte"....per la nave la temperatura e' sempre regolata quindi i capi estivi con un golfino vanno piu' che bene!!
 

Emarsol

New member
Io sono stata con msc poesia sui fiordi dal 20 al 26 maggio. Intanto siamo stati superfortunati col tempo..abbiamo trovato tempo estivo....dico solo che tutti i giorni si poteva fare il bagno in piscina (scoperta) e prendere il sole...il caldo a volte era pure fastidioso!!!Per fortuna per le escursioni avevo anche qualche capo più leggero....non ho usato per niente maglioni di lana, sciarpe e giubbotti pesanti!!ma dicevano che non è così di solito..per cui poi dipende molto da quello che trovi.
In nave in realtà a volte c'era freschetto....beh al teatro soprattutto mi dava proprio fastidio l'aria condizionata...dalle altri parti invece stavo bene. In ogni caso non ti consiglio di avere per la nave solo abbiagliamento estivo, porta sepre con te una giacchetta o coprispalle!!!
 

crossqueen77

New member
temperatura in nave ....crociera fiordi

temperatura in nave ....crociera fiordi

salve il 2 settembre partirò da Kiel per fare una crociera msc dei fiordi (bergen stavanger..flam..)
per quanto riguarda il clima all'esterno ho capito che freddolosa come sono dovrò portarmi il piumino ma non
ho assolutamente idea del clima all'interno della nave? si potrà fare il bagno nella piscina coperta? di giorno si potrà
stare vestiti con maglietta di cotone maniche lunghe...la sera abito da sera con coprispalle???
io sono in pensiero veramente per quanto riguarda le valigie da fare!!! praticamente mi ci vorrà dal costume al piumino invernale??
per favore se qualcuno può aiutarmi mi toglierà dei dilemmi!! grazie mille!!!
 

Robyjk

New member
Clima a bordo

Clima a bordo

Ho già fatto una crociera ma ero senzaq figli e spensierata...
parto il 12 da savona x mediterraneo occidentale...
che clima trovo a bordo?
per il giorno mi organizzo ma per la sera, x le bimbe, pantaloni lunghi o corti? cioè tengono l'aria condizionata alta?
e per dormire?
 

alrilosa

New member
forse dipende dall'età. io comunque la sera, per una questione di rispetto, gli facevo mettere pantaloni lunghi e polo a maniche corte.
 
Top