S
sciguetto
Guest
Nessun disturbo...
Per non andare troppo OT ti ho risposto nel diario.
Per non andare troppo OT ti ho risposto nel diario.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
In inverno a bordo delle navi viene mantenuta una temperatura molto simile a quella che teniamo all'interno delle nostre case 20-22 gradi (forse anche un pochino più alta).
Di fatto per regolarsi basta pensare a come ci si veste per stare in casa propria.
Gli abiti proprio estivi magari sono anche un po' esagerati...ma di certo con un maglione a collo alto si boccheggia dal caldo.
A dire il vero, sempre per regolarsi, la temperatura in ogni stagione è sempre più o meno la stessa...d'estate sembra più fredda perché è molto più caldo fuori, tutto lì.
Le maniche corte, qualche top per la sera con un coprispalle vanno benissimo.
Grazie La...sono sempre partita in estate o in inverno ma verso destinazioni estive
Ulteriore riconferma.
Anche in inverno nel mediterraneo sulle navi da crociera è estate.
Con la tanto discussa crociera Costa Serena del 24/12/2013 a causa delle conseguenze del cattivo tempo, sulla nave ci si è "goduta" l'estate,...... magliette....... pantaloncini corti, ..........costume da bagno ....... vasche e bagni a volontà.
Perche' tanto discussa crociera costa serena?
Sulla Costa Pacifica a fine dicembre sul mediterraneo, la temperatura era privarelile ... quindi abbigliamento da mezza stagione
Ovviamente con abbigliamento decisamente estivo, pantaloncini corti, maglietta (o dorso nudo) e zoccoli, come è innegabile che io stavo sul ponte piscina fino a sera inoltrata, è possibile solo sulle navi come la Serena, Pacifica, Splendida ecc ecc navi cioè di ultima generazione che oltre ad avere un impianto termico funzionale hanno anche il ponte piscina coperto.
Se invece stai una giornata intera su una nave che non ha la copertura con l' abbigliamento sopra detto sul ponte esterno, la sera ti recuperano rigido come il pescestocco da mettere al forno per scongelarti.
Ma evidentemente la temperatura tarata su Pacifica era differente, in pantaloncini e maglietta non ho visto assolutamente nessuno, non parlo di come stavo io, sono una freddolosa di natura, ma mi baso su come stavano le persone intorno a me, i più leggeri erano in accappatoio quando si spostavano in piscina, ma non c'era praticamente nessuno in abbigliamente estivo, ma primaverile, camice e pantaloni leggeri, maglie di cotone dalle maniche lunghe ecc