• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tenerife

Pierpiero

New member
scusate l'insistenza, so che mi merito insulti, sono last minute perché avevo una idea diversa di quel da fare a Tenerife, sto leggendo ma son tante pagine e molti post vecchi di anni... sarò settimana prossima a Tenerife con la msc sbarco alle 9 e ripartenza alle 17, qualche idea su qualcosa da visitare? abbiamo 22 e 29 anni.. grazie infinite
 

elenamaria

New member
scusate l'insistenza, so che mi merito insulti, sono last minute perché avevo una idea diversa di quel da fare a Tenerife, sto leggendo ma son tante pagine e molti post vecchi di anni... sarò settimana prossima a Tenerife con la msc sbarco alle 9 e ripartenza alle 17, qualche idea su qualcosa da visitare? abbiamo 22 e 29 anni.. grazie infinite

La cosa più semplice e non troppo costosa è prendere un taxi (se vuoi risparmiare qualcosa evita i primi proprio sottobordo) e concordate una visita dei posti più interessanti.
 

Murkel

New member
La cosa più semplice e non troppo costosa è prendere un taxi (se vuoi risparmiare qualcosa evita i primi proprio sottobordo) e concordate una visita dei posti più interessanti.

Prenota un auto a nolo e fatti il giro dell isola , prima nord poi il giro de los gigantes e rientrare per il sud la parte turistica. Prenota subito perché quel giorno ci sarà molta richiesta. Puoi anche fare una puntata sul Teide.
 

doctor1926

New member
anche io sarò in questi giorni a playa las teresitas, credo che con il bus ti conviene , io parto oggi da Civitavecchia

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Pierpiero

New member
Puoi affittare un auto al Porto e arrivare al teide

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Prenota un auto a nolo e fatti il giro dell isola , prima nord poi il giro de los gigantes e rientrare per il sud la parte turistica. Prenota subito perché quel giorno ci sarà molta richiesta. Puoi anche fare una puntata sul Teide.

mi avete convinto ad affittare l'auto, ho passato la giornata a vedere le possibili cose da fare... spero mi rispondiate entro stasera che poi domani parto e non potrò più controllare

al teide bisogna andare vestiti pesanti? ho visto su google che segnano -7°

pensavo di "circumnavigare" l'isola facendo le varie tappe tra cui il vulcano e se riesco qualcosa tipo icod e puerto la cruz... l'unico dubbio è se partire da santa cruz e scendere e fare subito il vulcano e poi valutare il tempo rimanente per fare la costa nord e tornare a santa cruz, o se fare la costa nord scendendo con le varie tappe e poi salire il teide e valutare se andare fino in cima oppure no (a seconda anche del meteo) e poi tornare in porto... voi che dite?
 

maria73

Well-known member
Io ho fatto il teide dopo sono scesa a orotava poi Santa Cruz e dopo la spiaggia las teresitas

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
 

Pierpiero

New member
scusate se vi disturbo ancora... ma oggi pome trovavo auto da 30€ con la cicar e ora mi compaiono da 55 in su... altre con sede in porto? se si posson dire il nome.. o comunque un aiuto per trovarle
 

mario1980

New member
i pullman funzionano, c'è il bus rosso hop on hop off che fa il giro della città e puoi scendere e risalire quando vuoi. www.city-sightseeing.com. molti negozi sono aperti ( dalle 10,30 ). el corte ingles , grande e bel centro commerciale è aperto , si trova vicino alla stazione principale degli autobus "Guaga".ma se mi dici quanto lunga è la sosta , ti posso consigliare un giretto per l'isola, cisono molti posti interessanti e le auto a nolo costono poco, se poi siete in 4, la spesa è favorevole, la benzina costa 0,80 e il gasolio 0,70.vai su google e cerca rent a car a tenerife, ci sono tante possibilità, una si chiama Orlano ed è a buon prezzo, più le varie acis hertz ecc. puoi fare un buon bagno nella zona sud ( Las Americas - Los Cristianos ) . comunque , se riesci ad andare sul Teide ,da solo merita la sosta a tenerife, vedi le altre 6 isole perchè è il monte più alto della <Spagna con i suoi 3.715 metri.


vorrei avere un info per uscire dal porto come si fa e dove si prende questo bus possiamo farlo a piedi
 

mario1980

New member
aggiornamento ho fatto tutto da me a Tenerife con tram costa 1 e 34 a persona e arrivi alla laguna poi a interscabio prendi bus per andare a santa cruz 5 8 euro

se vuoi sapere altro chiedete
 

maria73

Well-known member
Fuori porto ho visto dei bus ma non ti posso aiutare perché abbiamo affittato una macchina al Porto e siamo andati in giro per l'isola

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
 

raffy

Member
Ciao. Arriviamo con la nave msc per il centro si può arrivare a piedi o ci sono i bus?

Come vi ha già detto Comax andate a sinistra e arrivate subito in centro. Noi siamo andati anche alla bella spiaggia di las Teresitas. Se vi interessa invece che a sinistra andate a destra dove c'è la fermata del bus cittadino che porta direttamente alla spiaggia in 15/20 minuti poi al ritorno scendete proprio in centro. Da qui partono anche i bus turistici che fanno il giro della città.... Niente di che..... Anzi!!! Molto meglio un giretto a piedi......
 
Top