• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tenerife

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Tenerife

La gita per Tenerife è la seguente: macchina a noleggio appena usciti dal porto, in mezzora si giunge a Puerto La Cruz in autostrada, località meravigliosa. Dopo un paio d'ore, 15 km e siamo a La Orotava, altra carina cittadina di fronte a Puerto La Cruz. Di nuovo auto che si lascia direttamente al porto di Santa Cruz di Tenerife senza restituirla all'autonoleggio. Shopping in centro, rientro in nave. Costo totale 35,00 compresa assicurazione, noleggio e benzina. Avete visto, Teide e Los Cristianos a parte, tutto il meglio dell'isola.
 

ro56

New member
Re: Tenerife

scenicsr ha detto:
Siamo appena tornati con l'orchestra ...... quindi la compagnia mette a disposizione il servizio bus fino all'uscita del porto , già in citta . Noi si è preferiti andare a perto de la cruz , prendendo il bus alla stazione di fronte all'auditorium che dista circa 1km (costeggiando il lungomare)con i bus che partono ogni mezzora al costo di ±4€ a persona siamo andati a fare il bagno o se vuoi al loro parque
Questo è quello che ho fatto e che rifarei anch'io. Puerto è veramente carina,niente a che fare col sud dell'isola ora americaneggiante. Anche il Teide merita molto. Attenti però al freddo, se pensate le Canarie come un luogo dove prendere un po' di caldo, il vulcano non è il posto giusto, è la motagna piu' alta di Spagna. Anche Puerto non è caldissima , per il mare è meglio il sud.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Tenerife

Ricordo, per la precisione, che i pullman navetta che portano all'uscita del porto sono offerti dall'autorità portuale di Santa Cruz e non dalle compagnie crocieristiche..
 

Priscy

New member
Re: Tenerife

Al porto di Santa Cruz, con Costa, non erano predisposte le famose navette a 5 euro
cmq si arriva tranquillamente a piedi in centro che si trova proprio all'uscita del porto
(fuori dall'area portuale sono assipati i taxi che propongono tour dell'isola cartina alla mano) :wink:
 

RIC

Well-known member
Re: Tenerife

Ciao a tutti, fra poco parto per le isole del sole e non ho ancora deciso cosa fare a Tenerife, una domanda:
al Loro Parque il tempo dell'escursione Costa permette di vedere lo spettacolo delle orche?qualcuno è tornato da poco?perchè la nave ferma solo mezza giornata e per vedere il parco mi sembra poco...Insomma volevo capire se effettivamente si vede tutto o Costa ti fa vedere solo una parte di parco...Ciao, grazie...RIC :wink:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Tenerife

ti rispondo io..... :)
Ci sono stato nel 2004 ed effettivamente all'epoca la Costa (Romantica) si era fermata tutto il giorno.... ma l'escursione al Loro Parque era solo di mezza giornata e quindi credo che si possa fare tutto
Pero..... tu parli di orche e a distanza di 4 anni e mezzo mi accorgo solo ora che un conto è quello che c'era (e probabilmente c'è) scritto sul programma... e un conto è quello che abbiamo visto, perchè gli spettacoli erano due, ma uno di leoni marini e l'altro di delfini...ma io le orche proprio non le ricordo...
Comunque la descrizione dell'escursione era questa:
LORO PARQUE
Dopo un tragitto in bus che ci consentirà di apprezzare la natura rigogliosa della Valle dell'Orotava e il maestoso vulcano Teide, le nostre guide ci accompagneranno alla scoperta del Loro Parque, uno dei più importanti parchi d'Europa dedicati alla conoscenza ed alla conservazione della natura. Nel corso della visita, potremo osservare centinaia di specie animali (molte delle quali in via di estinzione) inserite nel loro habitat naturale perfettamente ricostruito. Il pinguinario più grande al mondo, l'isola delle tigri, la terra dei gorilla e l'acquario sono soltanto alcune delle attrazioni del parco. Sarà inoltre possibile assistere allo spettacolo dei delfini, dei leoni marin e alla grande novità della stagione: l'esibizione delle orche. Al termine della visita guidata, avremo del tempo libero per visitare autonomamente il parco.

E qui puoi vedere fotograficamente come si è svolta la mattinata al parco:
http://drpianale.spaces.live.com/blog/cns!6570D04A3672F005!21671.entry
 
Ultima modifica:

momo

New member
Re: Tenerife

Ciao Ric, abbiamo visto lo spettacolo delle Orche ai primi di novembre, quindi penso che la programmazione sia la stessa. Siamo partiti con Msc e nonostante l'escursione propostaci fosse allettante abbiamo preferito il fai da te: con 17 euro di autobus e 45 minuti di tempo siamo arrivati al Loro Parque per conto nostro e abbiamo visto tutti gli spettacoli eccetto quello dei pappagalli che si sovrapponeva a quello dei delfini che non volevamo assolutamente perdere.Il parco l'abbiamo girato praticamente tutto, ma sicuramente merita una visita più approfondita, infatti il nostro bambino di 6 anni non voleva andare via,ci ha strappato quindi la promessa di un'altra visita al parco al più presto possibile.Se hai bisogno di altre delucidazioni chiedi pure. Monica.
 

RIC

Well-known member
Re: Tenerife

Grazie a tutti, riferendomi a Momo se ho capito bene è stata comunque una tirata perchè 45 minuti all'andata e 45 minuti al ritorno più vedere tutto tranne spettacolo dei pappagalli in solo mezza giornata! (circa 4/5 ore) :shock:
 

momo

New member
Re: Tenerife

RIC ha detto:
Grazie a tutti, riferendomi a Momo se ho capito bene è stata comunque una tirata perchè 45 minuti all'andata e 45 minuti al ritorno più vedere tutto tranne spettacolo dei pappagalli in solo mezza giornata! (circa 4/5 ore) :shock:
Si Ric devi accontentarti, purtroppo lo scalo a Tenerife è veramente troppo breve, avremmo preferito stare più tempo lì piuttosto che tutte quelle ore a Casablanca...va bè pazienza!
gennaio ha detto:
ciao, scusa se mi intrometto ma noi partiamo in marzo e vorrei sapere dove hai preso il bus ed :D altre notizie per il fai da te nelle escursioni.grazie mille
Ti rispondo subito: dalla nave troverai un bus-navetta gratuito che ti accompagna fino all'uscita dal porto; arrivati alla strada principale a pochi metri da lì, prosegui verso sinistra dove ad un paio di centinaia di metri troverai la stazione degli autobus, biglietto da 12 euro (dovrai obliterarlo sull'autobus tante volte quanti sono i passeggeri:2,55 euro a persona) e partenza (ogni mezz'ora circa) con l'autobus 103 che ti porta direttamente a Puerto de la Cruz; dieci minuti appena a piedi e sei al Loro Parque.Il biglietto d'ingresso costa 31 euro quello intero e 20 euro quello ridotto. Il consiglio che ti posso dare è di sbarcare il più presto possibile e approffittare delle notizie che stai raccogliendo per non perdere tempo prezioso...
 

biancalisa

New member
Re: Tenerife

Noi dovremmo fare "le isole del sole" a fine aprile e mi interessa molto la discussione sull'escursione al Loro Parche fai da te.
A me risulta che la fermata a Tenerife è dalle 8 alle 17, quindi pensavo che volendo fare soltanto questa visita e forse una passeggiata a St.Cruz potremmo fare tutto con calma.
Sto sbagliando i miei programmi?

Abbiamo 2 bambini di 9 e 12 anni.
Ho guardato sul sito del parco ed i biglietti ci costerebbero € 113,00= mentre l'escusione con Costa € 187,00. Per arrivare al parco indicano un bus che passa ogni 20 min.
Dovrò valutare tutti i pro e i contro di andare da soli.
Il problema è soltanto che il marito mi ha concesso soltanto un'escursione Costa. Ma quale?
Prima di Aprile spero di essermi chiarita le idee.

Ciao
Graziella
 
Ultima modifica da un moderatore:

momo

New member
Re: Tenerife

Ciao Graziella,
si lo sbarco effettivo è dalle 8 alle 17 più o meno per tutte le compagnie, però tieni conto che non puoi pensare di scendere dalla nave alle 8 e 05 e tornare alle 16 e 55! devi mettere in conto tutti i preparartivi di sbarco e imbarco... e non sono così veloci!!! soprattutto se sulla nave ci sono 3000 passeggeri.
Poi noi ( che avevamo promesso a nostro figlio di 6 anni di non mancare al Loro -parque) e ci siamo sentiti chiedere dai tassisti, che chiaramente fanno il loro lavoro e non ho niente contro la categoria, 100 euro per portarci al parco e " ASPETTARCI" lì per 3 ore, mi ha puzzato e non poco... visto che poi il biglietto per visitare il parco ci costava più di 80 euro, e dovevamo organizzarci per il pranzo, abbiamo deciso di fare da soli... é chiaro però che la prima volta non trovi tutto entro i primi dieci minuti... quindi abbiamo perso non poco tempo per capire se c'era effettivamente la possibilità di andare in autobus, visitare il parco e tornare in tempo per l'imbarco...Tenendo presente che il tempo non fosse dei migliori,era novembre, abbiamo dovuto velocizzare il rientro in nave, poichè cominciava a piovere... se fossimo potuti stare almeno un'altra ora nella cittadina di Santa Cruz non ci sarebbe dispiaciuto; qualche visita ai negozi non ci avrebbe recato disturbo, ma tempo e stanchezza ( quasi 5 ore senza sosta e un bimbo di sei anni che ogni tanto ti chiede di stare in braccio) non ci hanno permesso altro... questo non vuol dire che non sia possibile...Voi avete dei bambini? chiaramente se si è solo adulti si fa in modo di essere fra i primi a sbarcare, e fra gli ultimi (purchè in tempo) ad imbarcare, sfruttando tutto il tempo dello scalo. In bocca al lupo! anzi come dico a mia figlia per non fare discriminazioni quando ha esami: in bocca al lupo che ha in c*lo una balena! Speriamo non sco**eggi dice lei!
 

nettuno

New member
Re: Tenerife

Ciao Graziella, allora sono il marito di Momo,
ti posso dire che il bus di cui parli è il trenino giallo che porta dal centro di Puerto de la Cruz al Loro parque, che passa ogni 20 minuti nel centro città. Sbarcando a Santa Cruz devi mettere in conto il trasferimento: certo che se la differenza è di solo 74 euro e non vuoi avere problemi, probabilmente conviene fare l'escursione con Costa. Se hai bisogno di altre info siamo qua... Ciao
 

RIC

Well-known member
Re: Tenerife

Rilancio, qualcuno ha fatto la seguente escursione?:
LA LAGUNA, GARRACHICO E ICOD
è di 8 ore e sembra si vedano tanti posti, il problema è che guardando le foto dei posti su google non mi sembre un gran che...
Ciao. l'indecisione continua...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Tenerife

Conosco soltano La Laguna, ed è carina da visitare. Per gli altri posti non posso consigliare personalmente. Tuttavia ho sentito pareri entusiasti da passeggeri che hanno fatto l'escursione, anche per quanto concerne le altre due località. Qualche hanno fa una coppia che condivideva con me il tavolo disse invece di esser rimasta delusa... Il consiglio che posso darti è di informarti in autonomia sulle località, su internet e guide turistiche, e poi decidere in base alle proprie impressioni. Certo, considera che le gite organizzate hanno i loro consueti disagi...
 

gennaio

Member
Re: Tenerife

scusate ma non si riesce a FARE IL TEIDE alla mattina e il parco dei pappagalli al pomeriggio,non ho idea della distanza.Chi ha preso un'auto a noleggio come si e' trovato? e fare il teide e qualche spiaggia?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Tenerife

Con il tempo normalmente a disposizione entrambe le ipotesi sono possibili. L'ascesa al Teide non è breve, anche in quanto la strada che vi conduce è senz'altro molto bella e merita alcune piccole soste fotografiche. Comunque, partendo al mattino, si può considerare di aver concluso la visita al Teide intorno all'ora di pranzo e si dispone quindi del pomeriggio per la successiva tappa.
 

crociera

Active member
Re: Tenerife

Magellano, approfito della tua gentilezza e competenza: sia ad Arrecife PORTO che a Santa Cruz de Tenerife ( PORTO se c'è )ho intenzione di noleggiare una macchina (siamo in 4 ) e vorrei prenotarla via WEB ( AGENZIA è LA FAYCAN RENT A CAR )

Il rezzo al giorno è circa 30 euro e va bene , ma dici che ci si può FIDARE DELL'ON-LINE ,risparmiando quindi anche il tempo delle trattative sul luogo, oppure è meglio noleggiare sul posto?? Grazzissime!! ! ( sto cercando di ottimizzare al massimo il viaggio grazie al vostro aiuto!)

Il problema è che quasi nessun autonoleggio, ne ho già consultati tanti, è presente ai PORTI ma in genere agli AEROPORTI, IO ARRIVO IN NAVE.BOH, IO CI PROVO ,SPERIAMO IN BENE
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Tenerife

Sicuramente prenotare on line è il modo migliore perchè parzialmente aiuta a risparmiare tempo ed inoltre non rischi di non trovare auto disponibili. Generalmente io uso un altro operatore in quanto una tessera socio che possiedo mi permette così di risparmiare ulteriore tempo e ricevo l'auto semplicemente presentandomi all'agenzia. Non conosco il sito che citi e non so darti garanzie in merito. Se utilizzassi compagnie quali Avis, Hertz, Europecar ecc, potrei garantirti la sicurezza delle transazioni on-line. Sia in questo topic di Tenerife, sia in quello di Lanzarote ho indicato gli autonoleggi più vicini e pratici da raggiungere.. :wink:
A Santa Cruz l'autonoleggio Hertz, mi sia concessa una pubblicità ma è ai fini pratici dei crocieristi, è a ridosso di Piazza di Spagna, immediatamente all'uscita del porto.
 

gennaio

Member
Re: Tenerife

vorrei sapere se qualcuno ha usato i bus pubblici per andare a La laguna,Ororatava,Il teide ecc.perche' ho letto che Tenerife e' molto efficiente con questi trasporti:HELP PLEASE!!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Tenerife

Ho usato l'autobus per raggiungere La Laguna. La fermata è proprio sul lato sinistro della Piazza di Spagna, e quindi molto vicino all'uscita del porto. Il mezzo raggiunge la località in 20-25 minuti, a seconda dell'orario e quindi del traffico. L'autobus è piuttosto frequente, non occorre conoscerne gli orari. Conduce nelle immediate prossimità del centro de La Laguna.
 
Top