• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tenerife

crociera

Active member
Re: Tenerife

Con MACCHINA A NOLEGGIO GIà PRENOTATA per Lanzarote e Tenerife , come tempi si riesce a starci dentro?

Vorremmo vedere :

A LANZAROTE :Tymanfaya più giro dromedari, grotte del vuerdews e jameos de agua più sottomarino PER CONTO NOSTRO

A TENERIFE: Loro parque più Laguna ,più ?

A MADEIRA senza macchina col fai da te cosa mi consigli?
Vi ringrazio tantissimo, PS abbigliamento misto? Alle canarie farà caldo?
 

ele33

New member
Re: Tenerife

Ciao Loro Parque te lo consiglio è molto carino soprattutto gli spettacoli il top è quello delle Otarie :D xò noi siamo andati con l'escursione Costa xò x visitarlo nn ci si mette molto noi in mattinata l'abbiamo girato tutto + spettacoli.
X le temperature nn saprei ke dirti quando parti?
Noi l'anno scorso a fine febbraio abbiamo preso 1 tempo orribile :roll: xciò mi vestivo sempre a cipolla :D appena usciva 1 pò di sole si stava anke a maniche corte
 

tamburino

Active member
Re: Tenerife

crociera ha detto:
Con MACCHINA A NOLEGGIO GIà PRENOTATA per Lanzarote e Tenerife , come tempi si riesce a starci dentro?
Lanzarote vuoi fare un pò troppo se poi trovi un altra nave in porto devi ridurre di molto i posti
Tenerife puoi riuscire in tutte due i posti
madeira cercati un taxi uno degli ultimi della fila e fatti portare nella parte nord (leggi il mio diario)
lo trovi quì http://www.crocieristi.it/index.php?page=vedi_diario&crociera=954
e accertati a Lanzarote che non ci siano altre navi in porto ,perche con l'escursione fai da te devi programmare bene i tempi ,altrimenti rischi di non poter entrare nei vari siti per il troppo affollamento.
 

crociera

Active member
Re: Tenerife

Tamburino, penso anch'io di controllare la situazione navi da crociera attraccate ai porti Arrecife e,Santa Cruz de Tenerife ma, se non mi sbaglio, ho controllato che nelle stesse date quantomeno la MSC no fa scali lì.
Invece ti ricordi se l'escursione Costa al Timanfaya è di mattina o pomeriggio e se a Tenerife l'escursione costa al LORO PARQUE è mattina o pomeriggio?? ( sul sito costa non si capisce). Volendo fare il fai da te forse mi conviane sfasare le mie tappe rispetto a quelle delle esrursioni Costa.
 

ele33

New member
Re: Tenerife

Ciao io l'anno scorso l'escursione al timanfaya l'ho fatta nel pomeriggio mentre al Loro Parque ci siamo andati alla mattina nn so se è così anke quest'anno.
L'anno scorso a Tenerife ha fatto scalo anche l'Msc
 

tamburino

Active member
Re: Tenerife

Per Tenerife non hai problemi di navi perche l'isola è grande e ci sono parecchie escursioni , non così ad Arrecife
Loro Parque al mattino ,puoi farlo anche assieme a quella di Costa è grandissimo e non vi disturba la compagnia di altre escursioni

Timanfaya al pomeriggio
Timanfaya gran tour Lanzarote al mattino
se cè in porto la Fantasia Msc anche loro lo fanno al mattino
 

MaryLuu

New member
Re: Tenerife

Sono stata a Tenerife nel 2005 ma non in crociera. Consiglio vivamente di visitare il Teide: la cima più alta di Spagna e dell'intero Atlantico. Inoltre consiglio il Loro Parque, un parco molto grande, pieno di animali di ogni genere ( c'è persino il pinguinario), poi le piscine Martianez a Puerto de La Cruz e la spiaggia di Las Teresitas, artificiale, con sabbia del deserto del Sahara. :D
 

TAISEN

New member
Re: Tenerife

Ho amato alla follia stare a las teresitas...anche se mi hanno detto che ci sono spiagge ancor + belle!!!!
una giornata di godimento e relax al sole....bagni nell'oceano, passeggiate...
 

valentinad

New member
Re: Tenerife

ciao, io sarò a tenerife tra meno di 1decina di gg, durata della sosta è di 9ora, pensate che riesca a fare il Teide, Loro parque e pure 1giretto con sosta a Las Teresitas????? mi sa che esagero eh??? cosa mi consigliate ??? calcolate che non vogliamo strapazzarci ma rilassarci parecchio....
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Tenerife

valentinad ha detto:
ciao, io sarò a tenerife tra meno di 1decina di gg, durata della sosta è di 9ora, pensate che riesca a fare il Teide, Loro parque e pure 1giretto con sosta a Las Teresitas????? mi sa che esagero eh??? cosa mi consigliate ??? calcolate che non vogliamo strapazzarci ma rilassarci parecchio....
Loro Parque e Teide si possono fare in un giorno ma solo a patto di non visitare la città di Santa Cruz e di non rilassarsi!!
Direi il Loro Parque. Il Teide è più lontano e richiede più tempo.
 

biancalisa

New member
Re: Tenerife

Scalo a Tenerife il 30/04 pensavo a questo programma:
Mattina - escursione Costa al Loro Parc
Pranzo a bordo
Pomeriggio passeggiata a St.Cruz
Cosa ne pensate? troppo rilassante?
 

tamburino

Active member
Re: Tenerife

valentinad ha detto:
ok grazie, allora scegliamo Loro Parque....come lo raggiungiamo dal porto??? quanto dista???

30 >< 35 km con auto a noleggio o taxi , ci sono anche autobus ma non so da dove partono e gli orari.


Biancalisa .
programma perfetto ,non avrai molto tempo da dedicare al passeggio ...circa 1,1/2
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Tenerife

biancalisa ha detto:
Scalo a Tenerife il 30/04 pensavo a questo programma:
Mattina - escursione Costa al Loro Parc
Pranzo a bordo Pomeriggio passeggiata a St.Cruz
Cosa ne pensate? troppo rilassante?
No, rilassante quanto basta! Considerando in alternativa il Loro Parque o il Teide, la tua è una delle due versioni possibili...
 

GRILLOPARLANTE

New member
Re: Tenerife

biancalisa ha detto:
Scalo a Tenerife il 30/04 pensavo a questo programma:
Mattina - escursione Costa al Loro Parc Pranzo a bordo
Pomeriggio passeggiata a St.Cruz Cosa ne pensate? troppo rilassante?
Io ho fatto la stessa cosa nel 2007, anche se il pranzo non lo ho fatto in nave ma nel centro di Santa Cruz, l'ho trovato uno scalo molto bello .... non scordate di andare a vedere l'auditorium di Calatrava è vicino al porto proprio sul mare, è MAGNIFICO.
http://www.arcspace.com/architects/calatrava/Tenerife/
 

monicapisca

New member
Re: Tenerife

ciao a tutti, vorrei organizzare un escursione fai da te, quanto tempo devo calcolare per scendere dalla nave e quant tempo prima devo essere di ritorno per non avere problemi con l'imbarco???grazie
 

TAISEN

New member
Re: Tenerife

Magellano ha detto:
Hai raggiunto Las Teresitas in occasione di una crociera? Con che mezzi?
sì, scalo a tenerife e poi ci siamo arrangiati con l'autobus...che ha il capolinea alla spiaggia, quindi comodissimo....poi da li godimento puro... ^_^
 

crociera

Active member
Re: Tenerife

confermo per Loro Parque 5 ore buone per vederlo , occhio agli orari degli spettacoli delle foche, delfini pappagalli, sul volantino sono ben indicati.
Merita, io sono andata fai da te con autonoleggio, 29 euro + 5 spesi di benzina +30 euro ogni adulto ingresso al parco (bimbi non so ), ma Santa cruz, ove si sbarca è un pò caotica e molto trafficata, valutate se meglio risparmio o tranquillità escursione Costa.
Ciao
 

biancalisa

New member
Re: Tenerife

Alla fine abbiamo fatto il Loro Parc con Costa, soltanto che una volta arrivati abbiamo abbandonato il gruppo e abbiamo deciso di saltare lo spettacolo dei delfini (abitiamo ad un'ora da Oltemare e ci siamo stai più di una volta). Facendo il giro al contrario abbiamo evitato la calca. Certo con un po' più di tempo sarebbe stato meglio.
Subito dopo pranzo, lasciati i bimbi allo Squok, abbiamo preso il bus gratuito e abbiamo fatto shopping in centro.
 
Top