• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tenerife

punesca

New member
Re: Tenerife

Dr. Pianale ha detto:
Mario ha detto:
Secondo voi quale escursione mi conviene fare a Tenerife??? Loro Parque o Il Teide????
Mario :D
Le ho fatte tutte e due...dipende dai gusti, ma i panorami che si vedono dal Teide e sul Teide sono impagabili...delfinari, parchi acquatici e pappagalli li puoi vedere dappertutto... non necessariamente a Tenerife
IMHO
sicuramente Loro parque deve essere uno spettacolo ma in effetti anche io, dovendo scegliere, preferisco optare per altro.ho sentito che sul sito submarine safaris si può prenotare l'escursione in sottomarino.qualcuno l'ha fatta??qualche consiglio?
 

RIC

Well-known member
Re: Tenerife

Ciao a tutti, adesso so che scatenerò una serie di polemiche ma riguardo al LORO PARQUE la mia opinione è la seguente: ultimamente dopo aver visto una serie di documentari di associazioni animaliste (che dovrebbero vedere tutti...) ho capito quali stress subiscono gli animali...Non pensate sempre che siano tutte rose e fiori...E' ora di finirla di contribuire a quel mondo fatto per fare soldi che sono delfinari - zoo ecc...sulla pelle degli animali, loro devono stare liberi e non mi venite a dire che li trattano bene!!!!!!!Andate a vedere la valle dell'Orotava o il Teide, molto meglio...Ciao a tutti RIC. :wink:
 

crociera

Active member
Re: Tenerife

Ho visto anch'io Loro Parque e ti rispondo in maniera assolutamente non polemica.
La cosa a ben vedere riguarda anche altri animali cosiddetti da compagnia , vedi cani o gatti, questi spesso addirittura castrati perchè non sporchino in casa, criceti, cavalli chiusi in box di 3 metri x 2 , se va bene, castrati anche loro per renderli più mansueti ed addestrabili, la lista è lunga, circhi equestri con animali tenuti in gabbie.
Sono d'accordo sul fatto che gli animali stanno bene nel loro habitat, io monto a cavallo ed adoro il rapporto che ho con lui e pretendo, pur avendolo solo in affitto e non di proprietà, che viva all'aperto in paddok con altri cavalli ( dove peraltro sta benissimo perchè ormai abituato dalla nascita e dove torna appena lo lascio libero, non si sogna neanche di andare in giro lontano dal suo "rifugio" ).
 

momo

New member
Re: Tenerife

Quoto in pieno.... e faccio il mea culpa...a novembre siamo stati a visitare il Loro Parque come avevamo promesso a nostro figlio di 6 anni che adora gli animali; dopo essermi documentata su come vengono trattati gli animali devo dire che la penso come te... sicuramente non ci andrò più, ma non si tratta solo dei parchi: a Santorini ( sono appena tornata...) sfruttano i muli per fare i soldi... alla fine tutto il mondo è paese, certamente non hanno preso soldi da me, io e mio marito abbiamo fatto la strada a piedi. Lo sfruttamento degli animali è una brutta piaga....
 
Re: Tenerife

Buongiorno a Tutti,
sono nuova e volevo chiedervi se qualcuno di voi mi sa dire se Costa Crociere, nell' itinerario " Isole del Sole ", organizza un' escursione sul Teide ?
Leggendo sul loro sito ho trovato " Loro Parque " e " Trekking fra i vulcani " ma di più preciso nulla.

Grazie
 

punesca

New member
Re: Tenerife

ciao io farò la crociera "le isole dell'atlantico" che è molto simile a quella che devi fare tu..credo proprio che ci sia e so che è consigliata..
 

gianmarco60

New member
Re: Tenerifetaxi o noleggio

Re: Tenerifetaxi o noleggio

Per loro parque -per risparmiare come arrivarci in taxi, o con un auto noleggio.
Chi sa i costi ?
 

momo

New member
Re: Tenerife

Se prendi in considerazione anche l'autobus, la spesa si aggira intorno ai 18 euro in tre. La stazione degli autobus dista qualche minuto di cammino dal terminal. Se hai bisogno di altre info, chiedi pure. :wink:
 

gattopiccolo

New member
Re: Tenerife

punesca ha detto:
sicuramente Loro parque deve essere uno spettacolo ma in effetti anche io, dovendo scegliere, preferisco optare per altro.ho sentito che sul sito submarine safaris si può prenotare l'escursione in sottomarino.qualcuno l'ha fatta??qualche consiglio?
anche io vorrei fare l'escursione in sottomarino organizzata da submarine safaris..........qualcuno l'ha fatta?
l'imbarco del sottomarino in questione è lontano da dove attracca la nave????????
grazie!
 

punesca

New member
Re: Tenerife

io ho prenotato l'escursione con submarine per ottobre..in effetti la nave ti lascia distante dal punto desiderato.. ma è una cosa fattibile in fin dei conti..devi prendere un bus pubblico e scendere a playa de las americas. da li ti vengono a prendere loro. sto andando a lavoro e vado di fretta, nel pomeriggio ti specifico il numero del bus.. :D

il Bus è il nº 110 or 111, che si prende dalla Stazione principale dei bus a Santa Cruz e che lascia poi alla Stazione principale di Playa de las Americas, bisogna poi raggiungere a piedi l'Hotel Iberostar Bouganville..da li vi vengono a prendere loro per condurvi al punto di imbarco del sottomarino...se non ho capito male il trasporto in tutto porta via circa 1 ora e trenta..
 

gattopiccolo

New member
Re: Tenerife

grazie delle informazioni! allora attendo il tuo ritorno per sapere se ne vale la pena!
io feci un escursione con costa in sottomarino ai caraibi : e fu stupoenda!
ora mi piacerebbe sapere questa com'è..
altra domanda tu a che ora l'hai prenotatta e la tua nave quanto si ferma...........così mi regolo meglio!
grazie ancora.......... :D
 

gennaio

Member
Re: Tenerife

se leggi tutti i post troverai i nomi degli autonoleggio ,anche di chi ha prenotato via internet.Ti consiglio di informarti bene perche' noi siamo arrivati di domenica e c'era tutto chiuso,anche i bus avevano un altro orario,non avendo prenotato la macchina abbiamo preso il bus al deposito che e' molto distante dalla nave,quindi controlla il giorno di arrivo!Buona vacanza.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Tenerife

Nessuno ha mai avuto occasione di spostarsi a Gran Canaria via mare da Tenerife?! Grazie in anticipo.
 

fandelmare

New member
Re: Tenerife

Magellano ha detto:
Nessuno ha mai avuto occasione di spostarsi a Gran Canaria via mare da Tenerife?! Grazie in anticipo.

Las Palmas di Gran Canaria e Santa Cruz de Tenerife sono certamente collegate via mare perchè sono entrambi importanti scali delle isole Canarie ma se ti riferisci a brevi trasferte da compiersi in una giornata non credo questo sia possibile. Ciao :)
 

giorgia328

Member
Re: Tenerife

sarò a tenerife sabato 02 gennaio 2010 con costa serena, volevo sapere come si può arrivare al teide, noi siamo un gruppo di 13 persone con 3 bambini, cosa ci consigliate? poi avremo del tempo di farci un giro in città? il clima come sarà mite o farà freddo?
ma in città?
e come ci posso arrivare al teide?

qunato dista il porto dalla città? c'è un pulman costa o uno locale o si deve prendere x forza un taxi?
 
Ultima modifica da un moderatore:

gennaio

Member
Re: Tenerife

giorgia328 ha detto:
sarò a tenerife sabato 02 gennaio 2010 con costa serena, volevo sapere come si può arrivare al teide, noi siamo un gruppo di 13 persone con 3 bambini, cosa ci consigliate? poi avremo del tempo di farci un giro in città? il clima come sarà mite o farà freddo?

su teide c' e' freddo, freddo,ti conviene vestirti a strati.ciao
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Tenerife

In taxi o con macchina a noleggio. Ti consiglio la seconda ipotesi, le informazioni sulla quale si sono diffusamente descritte in questo ed altri argomenti... Buona programmazione e buona crociera!
 

CARLA77

New member
Re: Tenerife

Ciao a tutti ho prenotato una crociera con la MSC partenza il 06/01/2010 da Civitavecchia. Tra i vari scali c'è quello di Tenerife. Potete darmi qualche consiglio su cosa visitare? Ho letto le varie discussioni mi interesserebbe visitare il Teide ma considerate che ho un bambino di due anni e mezzo si può fare? Grazie
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Tenerife

Per quanto riguarda il raggiungimento del Teide non dovrebbero esserci problemi, sia in taxi che con auto propria. Casomai se intendi raggiungere la vetta, le temperature sotto lo zero potrebbero rappresentare un disagio per il bambino.

In riferimento al Teide, escludendo il raggiungimento della vetta, non rimane che la bella strada che dalla costa conduce intorno al vulcano, ricca di eucalipti e vegetazione nel primo tratto e sempre più spoglia crescendo l'altitudine. Al termine della strada medesima, ad eccezione di un bel paesaggio, non si trova altro.
 

rocky

New member
Re: Tenerife

giorgia328 ha detto:
qunato dista il porto dalla città? c'è un pulman costa o uno locale o si deve prendere per forza un taxi?

dal porto puoi raggiungere la citta' tranquillamente a piedi.ciao..
 
Top