• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Terre sacre e isole nel blu

piero53

Member
A Kotor chi è a contatto col pubblico (es. biglietteria per l'ingresso alla cattedrale ed annesso museo di S. Trifone; biglietteria per la salita a piedi alla Fortezza; camerieri al bar) capisce abbastanza bene l'italiano.
 

FRANCO & BARBY

New member
Grazie Piero spiegazione molto precisa! Mi sai dire se a corfù qualcuno ha visto il museo archeologico? Visto il periodo che andiamo noi potrebbe essere una bella visita sopratutto se il tempo non è dei migliori. Ad Argostoli ho sentito parlare della fortezza di San Giorgio e del castello di Assos. Sai dirmi qualcosa e se sono raggiungibili con "fai da te"?
A Spalato consigliamo di vedere Trogir. E' una perla! Noi ci siamo già stati ma cercheremo di ritornarci! Ne vale sempre la pena
Msg per Maria Rita: ma tu quando parti?
Saluti a tutti !
 

maria rita

New member
Sabato prossimo esattamente tra tre giorni :) evviva
anche se è l'ottava sono emozionata come la prima..sono e siamo patiti di crociera!!
ciao a tutti
 

FRANCO & BARBY

New member
Sabato prossimo esattamente tra tre giorni :) evviva
anche se è l'ottava sono emozionata come la prima..sono e siamo patiti di crociera!!
ciao a tutti

Buona crociera a te e a tutti quelli che ti accompagneranno! Quando torni fatti viva e dacci qualche "dritta" sulle escursioni "fai da te". Tu riuscirai a fare anche il bagno in quel mare stupendo! Buona vacanza e attendiamo con ansia il tuo ritorno!!
Barbara
 

FRANCO & BARBY

New member
Aggiungo una postilla per Amedeone: stavo leggendo ora il tuo bellissimo diario (complimenti) e mi sorge un dubbio atroce. Per il discorso parcheggio ad Ancona. Noi abbiamo pensato di lasciare l'auto a casa di amici in città che gentilmente si sono offerti di accompagnarci al porto. Ma domando: un privato fino a che punto può entrare in porto? Se tu hai avuto problemi con la navetta noi allora dove ci possono scaricare? non dovremo fare tutto a piedi con le valigie al seguito....! chi arriva in treno dalla stazione dove scende allora?
 

maria rita

New member
Ciao a tutti tra poco si parte..e sono emozionata, chissà perchè?:)
spero tutto vada bene e poi mi auguro di fare tante belle foto come quelle degli amici del forum e di riuscire a metterle in rete.
ciao un bacione
Maria Rita
 
P

patty56

Guest
Ciao a tutti tra poco si parte..e sono emozionata, chissà perchè?:)
spero tutto vada bene e poi mi auguro di fare tante belle foto come quelle degli amici del forum e di riuscire a metterle in rete.
ciao un bacione
Maria Rita

Buona partenza, sarà un'ottima crociera, ti aspettiamo al tuo ritorno!
 

simo76

New member
Ciao a tutti tra poco si parte..e sono emozionata, chissà perchè?:)
spero tutto vada bene e poi mi auguro di fare tante belle foto come quelle degli amici del forum e di riuscire a metterle in rete.
ciao un bacione
Maria Rita

buona crociera goditela vedrai itinerario stupendo e nave bellissima a misura d'uomo
 

maria rita

New member
Ciao a tutti eccomi rientrata stra contenta
Come mi avevate detto è stata una crociera super, sotto moltissimi punti di vista
la nave bella, vivibile, senza stress (cosa molto importante) la camera con oblò per noi è stata una scoperta, fino ad una settimana fa era considerato un lusso, ora una necessità:)
Vorrei pubblicare alcune foto come posso fare?
Grazie a tutti e buona notte
 

nadiuccia

New member
Ciao a tutti eccomi rientrata stra contenta
Come mi avevate detto è stata una crociera super, sotto moltissimi punti di vista
la nave bella, vivibile, senza stress (cosa molto importante) la camera con oblò per noi è stata una scoperta, fino ad una settimana fa era considerato un lusso, ora una necessità:)
Vorrei pubblicare alcune foto come posso fare?
Grazie a tutti e buona notte

Ben tornata...allora tutto bene, sono contenta..[smilie=sole[1].gif]
 

nicoletta96

Well-known member
Io sono sbarcata il 29, contentissima (peraltro mi è andata benissimo anche con il tempo con temperature a kotor, Cefalonia e corfù sui 28-30 gradi). Itinerario fantastico - ed i crociere ne ho fatte tante - ed anche Costa Classica che temevo, dopo aver provato le nuove ammiraglie, mi ha entusiasmato, una nave a misura, elegante, con personale cordialissimo e gentile, niente code, possibilità di andare dal ristorante alla cabina in un attimo..... ripartirei subito!!!!
 

nadiuccia

New member
Io sono sbarcata il 29, contentissima (peraltro mi è andata benissimo anche con il tempo con temperature a kotor, Cefalonia e corfù sui 28-30 gradi). Itinerario fantastico - ed i crociere ne ho fatte tante - ed anche Costa Classica che temevo, dopo aver provato le nuove ammiraglie, mi ha entusiasmato, una nave a misura, elegante, con personale cordialissimo e gentile, niente code, possibilità di andare dal ristorante alla cabina in un attimo..... ripartirei subito!!!!

Ti capisco..anche io partirei di nuovo, è proprio una bella crociera..:p
 

FRANCO & BARBY

New member
Bentornate ad entrambe! Noi partiamo fra 20 giorni esatti e non stiamo più nella pelle!
Che consigli avete da dare a chi deve ancora partire? Cosa avete visto di "imperdibile"? avete fatto escursioni costa?
Ho una curiosità: se si vogliono portare a casa delle specialità gastronomiche tipo feta,miele o quant'altro c'è il modo? non si possono mettere nel minifrigorifero in cabina vero?
Un saluto e... iniziate già a pensare alla prossima!
 

piero53

Member
se ne è parlato già molto in altre discussioni aperte su questa crociera, sia in questa sezione del forum che in quella relativa ai diari di viaggio.
 

maria rita

New member
Ciao capisco la vostra emozione.
Da parte mia ho portato a casa tantissime cose, miele (ovunque e buonissimo), kounquot sciroppati, e pure il liquore degli stessi(presi a corfù), poi fichi, ti sconsiglio la feta perchè non puoi metterla nel frigo, il cameriere la butta se la trova:-(..
Magari siamo stati un po' redarguiti per il liquore, ma poi ci hanno fatto passare lo stesso.
Non ti dico il peso! Se vuoi un consiglio portati una borsa vuota appresso, perchè vedrai che la riempi
Da visitare assolutamente il mercato del contadino a Spalato, a fianco al porto.. merita davvero. Per il resto ri scriverò poi, ora c'è il pranzo da fare
Ciao alla prox
 

FRANCO & BARBY

New member
Infatti pensavo anch'io di fare così. Mi dispiace per le cose da "frigo" speravo in qualche modo di farcela a convincere il cameriere a non buttarmele.
Del mercato di Spalato non lo sapevo. Cercherò di seguire il tuo consiglio.
Per ora grazie e a presto!
 
anche a dubrovnik c'è un picolo mercato...carinissimo e con tante cose buone...ottime le scorzette di agrumi e i fichi..
anche a noi hanno fatto storie per il liquore di corfù...volevano prenderlo...poi ci hanno lasciato passare...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
anche a dubrovnik c'è un picolo mercato...carinissimo e con tante cose buone...ottime le scorzette di agrumi e i fichi..
anche a noi hanno fatto storie per il liquore di corfù...volevano prenderlo...poi ci hanno lasciato passare...
Se ben ricordo i liquori e gli alcolici in genere li prendono in consegna all'ingresso nave e poi li riconsegnano ai proprietari a fine crociera.
 
Top