• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Terremoto a Bologna

SAMILA

New member
La stessa riflessione l'ho fatta anch'io...e il brutto è che non essendo un evento prevedibile sei costantemente con i nervi tesi aspettando che succeda qualcosa.
Il terremoto è davvero difficile da vivere, se ad esempio piove forte dopo un po' ti puoi aspettare un allagamento...mentre il terremoto non dà segnali.
Sei costantemente lì a chiederti:
ci sarà un'altra scossa?
quando?
sarà più intensa della precedente?

Sononesattamente le sensazioni che si provano più intense man mano che ci si avvicina alla zona Dell epicentro
 

Daniela68

New member
Scrivo da un paesino situato al confine tra le provincie di ravenna e ferrara... è tutto oggi che qua si "balla"... mia sorella che abita vicinissima a Sant'Agostino è letteralmente terrorizzata...era rientrata in casa ieri dal 20/5...ed ora è di nuovo fuori e si rifiuta di rientrare.. come non capirla! Stamattina, io lavoro a Ravenna, il mio ufficio si muoveva tutto scrivanie comprese! e io non sono più riuscita a lavorare tranquilla. Ora le immagini della tv mi fanno male al cuore.. pensare che pochi km da noi moltissima gente è improvvisamente diventata sfollata, molti perdendo tutto.. chi anche la vita!
Si cerca di non pensarci troppo o si impazzisce, guardo il mio cucciolo e ringrazio il Signore che ci ha preservato ma poi mi chiedo "ma quelli che sono stati colpiti che colpe avevano poveretti? perchè loro si?"... sono pensieri orribili... tra pochi gg dobbiamo partire in crociera ma sinceramente la gioia è mitigata da questa scia di orrore che sta capitando nella mia bella regione!
e pensare che ci hanno sempre detto che in pianura padana eravamo al sicuro perchè il sottosuolo era sabbioso e quindi più "elastico".. mah.
Ho letto anche del discorso delle perforazioni.. io non so se è vero.. so però per sicuro per averle viste con i miei occhi, che a Ferrara città molto spesso si aprono delle voragini nelle strade perchè il sottosuolo è tutto perforato per il discorso della geotermia (Ferrara è riscaldata con la geotermia e non con il metano).
A volte, ultimamente molto spesso, mi domando se davvero noi esseri umani siamo davvero poi così intelligenti...
Io per quanto potrò cercherò, nel mio piccolo, di aiutare i miei corregionali.. a volte basta veramente un piccolo gesto per dare una mano.
E vi abbraccio tutti sperando che tutto questo presto sia solo un brutto ricordo.
 

momo

New member
Ciao Daniela comprendiamo benissimo il terrore che vi opprime in questo momento... possiamo solo dirvi di essere forti e starvi vicini almeno col pensiero...un'abbraccio.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Vi sono vicino con tutto il cuore... il pensiero va alle vittime... alle loro famiglie... ed ha quanti stanno soffrendo per il terremoto.
Qui in Umbria sappiamo tutti bene cosa vuol dire la terra che trema... bisogna farsi forza... e credere nell'aiuto di Dio.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Scrivo da un paesino situato al confine tra le provincie di ravenna e ferrara... è tutto oggi che qua si "balla"... mia sorella che abita vicinissima a Sant'Agostino è letteralmente terrorizzata...era rientrata in casa ieri dal 20/5...ed ora è di nuovo fuori e si rifiuta di rientrare.. come non capirla! Stamattina, io lavoro a Ravenna, il mio ufficio si muoveva tutto scrivanie comprese! e io non sono più riuscita a lavorare tranquilla. Ora le immagini della tv mi fanno male al cuore.. pensare che pochi km da noi moltissima gente è improvvisamente diventata sfollata, molti perdendo tutto.. chi anche la vita!
Si cerca di non pensarci troppo o si impazzisce, guardo il mio cucciolo e ringrazio il Signore che ci ha preservato ma poi mi chiedo "ma quelli che sono stati colpiti che colpe avevano poveretti? perchè loro si?"... sono pensieri orribili... tra pochi gg dobbiamo partire in crociera ma sinceramente la gioia è mitigata da questa scia di orrore che sta capitando nella mia bella regione!
e pensare che ci hanno sempre detto che in pianura padana eravamo al sicuro perchè il sottosuolo era sabbioso e quindi più "elastico".. mah.
Ho letto anche del discorso delle perforazioni.. io non so se è vero.. so però per sicuro per averle viste con i miei occhi, che a Ferrara città molto spesso si aprono delle voragini nelle strade perchè il sottosuolo è tutto perforato per il discorso della geotermia (Ferrara è riscaldata con la geotermia e non con il metano).
A volte, ultimamente molto spesso, mi domando se davvero noi esseri umani siamo davvero poi così intelligenti...
Io per quanto potrò cercherò, nel mio piccolo, di aiutare i miei corregionali.. a volte basta veramente un piccolo gesto per dare una mano.
E vi abbraccio tutti sperando che tutto questo presto sia solo un brutto ricordo.

Ciao Daniela , molto toccante leggere i tuoi pensieri. Posso dirti di goderti come meriti la tua crociera , madre natura decide e noi se non sappiamo proteggerci da fenomi di cui oggi si conosce bene tutto, non possiamo che prendercela con noi stessi e basta.
Ti sono vicina e molta solidarietà a chi vive un momento di ansia e di paura. Passerà e sarà solo un brutto ricordo .
 

allocci

New member
Siamo noi che abbracciamo Te e la tua Famiglia, non ci sono parole per quello che sta succedendo in Emilia, un pensiero di Cuore per le persone scomparse.
 

CostaMagica

Super Moderatore
A volte, ultimamente molto spesso, mi domando se davvero noi esseri umani siamo davvero poi così intelligenti...
Io per quanto potrò cercherò, nel mio piccolo, di aiutare i miei corregionali.. a volte basta veramente un piccolo gesto per dare una mano.
E vi abbraccio tutti sperando che tutto questo presto sia solo un brutto ricordo.

Daniela, le tue parole arrivano dritte al cuore.
Prego per voi, perchè questo sciame sismico cessi, perchè presto possiate ritornare ad una buona dose di serenitá.
Un grande abbraccio ed un intenso pensiero alle vittime ed ai loro cari.
 

Daniela68

New member
grazie a tutti
è difficile non pensare a tutte le persone che non solo hanno paura (come abbiamo pure noi qua nel ravennate) ma anche che oramai non hanno più nulla
vorrei tanto essere in grado di aiutarli di più
ma è bello vedere che noi Italiani avremo si tanti difetti ma abbiamo anche un cuore enorme ed esce fuori ogni volta che serve!
 

jeremj

New member
grazie a tutti
è difficile non pensare a tutte le persone che non solo hanno paura (come abbiamo pure noi qua nel ravennate) ma anche che oramai non hanno più nulla
vorrei tanto essere in grado di aiutarli di più
ma è bello vedere che noi Italiani avremo si tanti difetti ma abbiamo anche un cuore enorme ed esce fuori ogni volta che serve!

Concordo con Daniela, anch'io sono vicino agli amici terremotati, oggi ho fatto la mia piccola e generosissima offerta, so che è un goccio nell'oceano però mi sentivo in dovere come ho fatto per tutte le altre volte di dare una piccolissima ma concreta mano d'aiuto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Come va da quelle parti? Qui alle 21 e 21 c'è stata un piccola scossa. E' "vostra" o arriva da qualche altra parte?
 

Daniela68

New member
provincia di Ravenna.. qua è stata molto forte.. ero seduta sul divano ed è stato come se qualcuno lo avesse spostato di forza... lo strano invece è che ho subito guardato i lampadari ed erano immobili!
ma la paura è veramente forte..
e non posso pensare a come si sentiranno quelle povere persone che abitano in zona dell'epicentro... un abbraccio a tutti
 
Top