• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Terremoto a Bologna

Ieri e' stata una giornata orrenda, le scosse che si avvertivano si sono succedute per tutto il giorno, l'ultima l'ho sentita alle 22.30
Tra l'altro ha piovuto tutta notte e fa freddo.
E' vero che ci sono stati 7 morti, ma vista l'intensità del sisma poteva andare molto peggio.
Tutte le abitazioni moderne sono rimaste in piedi, evidentemente la politica antisismica che da noi si fa da decenni ha dato i suoi frutti.

Antonio possiamo solo immaginare come state... :( ... credo che l'ansia e la paura di nuove scosse sia tremenda. Il maltempo purtroppo non fa altro che peggiorare la situazione, come se già non bastasse il disastro accaduto. Tenete duro, come ho già scritto possiamo esservi vicini solo col pensiero...ma ci siamo. Un'abbraccio.

La notte e' passata sotto una pioggia incessante a tratti quasi assordante. Io mi sono svegliata due volte a mezzanotte e venti e verso le tre e mezza non so se si tratta di scosse immaginarie o reali ma almeno ho dormito un po'.
Adesso continua a piovere e qui cinsi e' messa anche la nebbia e il freddo.
Oggi e' un altro giorno.

La notte acuisce le tensioni e rende tutto più spaventoso; con la luce del giorno un po' le cose migliorano.
Col pensiero e col cuore sono con voi...

Ieri e' stata una giornata orrenda, le scosse che si avvertivano si sono succedute per tutto il giorno, l'ultima l'ho sentita alle 22.30
Tra l'altro ha piovuto tutta notte e fa freddo.
E' vero che ci sono stati 7 morti, ma vista l'intensità del sisma poteva andare molto peggio.
Tutte le abitazioni moderne sono rimaste in piedi, evidentemente la politica antisismica che da noi si fa da decenni ha dato i suoi frutti.

La notte e' passata sotto una pioggia incessante a tratti quasi assordante. Io mi sono svegliata due volte a mezzanotte e venti e verso le tre e mezza non so se si tratta di scosse immaginarie o reali ma almeno ho dormito un po'.
Adesso continua a piovere e qui cinsi e' messa anche la nebbia e il freddo.
Oggi e' un altro giorno.

Non so neanche cosa dire, spero che migliori tutto al più presto, mi dispiace molto..

Su questo invece posso dire qualcosa, quando il sistema sociale risponde e si possono fare le cose i risultati si vedono.. peraltro su quella politica hanno lavorato, come stimolo e come soluzioni tecniche, anche tanti miei colleghi..

Un saluto
Manlio

Tanta solidarietà con chi a subito il terremoto, anche solo per la paura provata e un abbraccio forte da una persona che molto giovane si trovava a frequentare il basso molise durante il terremoto dell'Irpinia, già ricordato da alco56!
Davvero tanta solidarietà!!!

Grazie ai volontari e non che si stanno operando per la mia regione e per aiutare gli sfollati a trovare, grazie alle cooperative anche private che stanno mettendo a disposizione gratuitamente beni di prima necessita'.

Io sono a sud di Mantova, al mio paese pochi danni ma tanta tanta paura. Purtroppo oggi mi sono ritrovato a lavoro con colleghi che dormono in macchina, gente con auto distrutte, sfollati ed impauriti. Da me al lavoro qualche crepa ha allargato qualche falla esistente e la pioggia ha fatto il resto.

Tutti dicono: sempre di notte!! Col senno di poi, ringrazio il cielo che sia capitato di notte e tra il sabato e la domenica. Non oso immaginare quei tetti crollati in aziende con 700 operai al lavoro, sarebbe stata una strage molto più grande.

E dire che oggi, ci siamo incontrati al lavoro parlando di come è meglio fare in caso di... ci siamo resi conto che non abbiamo mai considerato un piano d'emergenza terremoti, in queste zone era impensabile che si verificasse una situazione del genere.

Sono vicino alle persone che hanno perso i propri familiari ed agli oltre 5000 sfollati, dove purtroppo ritrovo anche tanti amici :(

Io ero in macchina ma c'è stata una scossa anche poco fa percepita da molti, sto iniziando a controllare troppo spesso il lampadario, anche io oggi ho sentito racconti di colleghi e di loro parenti che hanno dormito in machina e sono stati ospitati presso conoscenti, siamo tutti con i nervi tesi e le continue micro scosse non aiutano.
Ora tira il vento molto forte e dopo la pioggia ci si mette lui a far scricchiolare tutto.

Dopo un terremoto, specialmente di quella intensità e con le tante ripetizioni di assestamento, il vento è una sorta di maledizione.... ad ogni raffica di vento pare di avvertire una scossa...

Io ci provo a distrarmi ma l'analisi attenta e minuziosa di ogni singolo "rumore, movimento o scricchiolio" non mi abbandona.
Ci sono state più di 100 scosse i neri iniziando ad essere corde di violino.

Speriamo in una bella giornata di sole per domani. Si lavora meglio ed aiuta sicuramente ad affrontare i tantissimi problemi che ci saranno. Vi auguro di passare una notte tranquilla:D

Io ci provo a distrarmi ma l'analisi attenta e minuziosa di ogni singolo "rumore, movimento o scricchiolio" non mi abbandona.

Dai, purtroppo la tua reazione è comprensibile.. speriamo che passi presto, ma cerca di non farti distruggere i nervi ok?

Un abbraccio!!
Manlio

anche a me succede cosi.... ho la casa che scricchiola di continuo.... anche adesso!!! speriamo finisca presto...

anche a me succede cosi.... ho la casa che scricchiola di continuo.... anche adesso!!! speriamo finisca presto...

Ciao frency! Come va? Anche qua e' un continuo scricchiolare! Ora bisogna riprendersi,il problema ora sono le decine e decine di fabbriche chiuse per crollo o per inaibilita' e il lavoratori delle stesse, un grosso danno per tutto l indotto, ceramiche, formaggiai ci, acetifici e aziende vinicole in grosse difficoltà.