• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Terremoto in Abruzzo

Re: Terremoto in Abruzzo

unochenavigaverament ha detto:
un pensiero anche alla nostra protezione civile, fatta di pompieri, forze dell´ordine e volontari che stanno operando in zona..... da questo punto di vista l´essere italiano puo´ essere solo motivo di orgoglio!!!!

E' proprio vero; per niente siamo una delle più efficienti Protezioni Civili al mondo. I mezzi con i soldi si comperano, la dedizione, l'abnegazione e l'altruismo degli uomini, no. E' una cosa che noi italiani, in mezzo a tanti difetti, abbiamo dentro.

Purtroppo, in misura molto limitata, dobbiamo, nostro malgrado, assistere all'infimo comportamento di certi personaggi; gli sciacalli. Davanti a enormi sacrifici dei soccorritori, anche a costo della propria incolumità, ci sono delle persone che approfittano in maniera spregevole della disperazione altrui.
E se permettete, in mezzo, con lo stesso appellativo, ci metterei anche una certa parte di giornalisti che con i loro comportamenti, violano l'intimità, la privacy e il dolore dei terremotati, con interventi invadenti e domande stupide e provocatorie.

Rodolfo hai detto sacrosante verità ..le cose più sgradevoli di queste tragedie sono proprio tutti i personaggi da te citati

Rodolfo ha detto:
Purtroppo, in misura molto limitata, dobbiamo, nostro malgrado, assistere all'infimo comportamento di certi personaggi; gli sciacalli.
E se permettete, in mezzo, con lo stesso appellativo, ci metterei anche una certa parte di giornalisti che con i loro comportamenti, violano l'intimità, la privacy e il dolore dei terremotati, con interventi invadenti e domande stupide e provocatorie.

Ho appena finito di vedere il tg1, la giornalista ha elencato compiaciuta lo share di tutti i tg di ieri! Per non parlare della giornalista che ha seguito una persona in una casa pericolante chiedendo se era riuscito a recuperare i soldi!
Senza parole

Didia ha detto:
Ho appena finito di vedere il tg1, la giornalista ha elencato compiaciuta lo share di tutti i tg di ieri! Per non parlare della giornalista che ha seguito una persona in una casa pericolante chiedendo se era riuscito a recuperare i soldi!

Basta ricordare l'undici settembre..

Manlio

Io sono Aquilano (ho casa appena fuori dalle mura antiche).
Grazie a tutti per il pensiero ed il supporto morale.
Non ero a L'Aquila durante il terremoto perchè temporaneamente fuori città per lavoro.
Ho dovuto seguire impotente il tragico evento in tv e non sono potuto tornare a casa perchè le strade erano tutte chiuse.
Nella disgrazia posso ritenermi fortunato perchè non ho perso i miei cari nella tragedia.

Purtroppo dovevo sposarmi a breve ed avrei fatto anche la mia prima crociera a settembre come viaggio di nozze, ormai è tutto rimandato a data da destinarsi...

Un incoraggiamento a tutti gli Abruzzesi "forti e gentili"!

sono solidale e molto vicina agli abbruzzesi, coraggio!
certo che però nel 2010 non dovrebbero succedere disgrazie di tale portata! è così assurdo, sembra surreale :(

Mi sento solidale con gli abruzzesi , ammiro la generosità degli italiani ed l'efficenza della Protezione civile , penso che si dovrebbe fare più educazione antiseismica alla popolazione , come in California e in Giappone e più controlli alle nuove construzioni !

Mi unisco ai vostri messaggi di solidarietà per gli abruzzesi.

Essendo credente Cattolico vi invito a pregare per le oltre 200 vittime.

Abbiamo appena avuto un'altra forte scossa, qui a Pescara solo tanto spavento, credetemi non è stato per niente bello!!! Lo paura mi ha paralizzato come è successo l'altra volta, immagino quelle povere persone che vivono un incubo senza fine.

se vogliamo renderci utili in modi diversi..
------------------------------ - VOLONTARIATO ----------------------------

Le associazioni di volontariato o i singoli volontari interessati a mettersi a disposizione per l'emergenza terremoto possono contattare i seguenti numeri:
Il Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara: 085 2057631
La protenzione civile di Lanciano (CH): 0872 710807
La protezione civile di Scerni (CH): 0873 919732
La protezione civile di Bussi Sul Tirino (PE): 085 9809390
La protezione civile di Casoli (CH): 0872 993312
La protezione civile di Roseto Degli Abruzzi (TE): 085 8936057
L'associazione http://www.modavi.it, tel: 06/84242188.
Coordinamento Regionale dei Centri di Servizio per il Volontariato dell'Abruzzo presso il CSV di Chieti: tel. 0871 330473 e-mail: [email protected]

Nei prossimi giorni il sito internet www.abruzzocsv.org sarà dedicato all'emergenza terremoto; si potrà compilare un formulario di iscrizione per offrirsi come volontari.

E' possibile inoltre Partire volontari con LEGAMBIENTE:
chiamare lufficio Volontariato di Legambiente dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18 al numero 06/86268323 - [email protected]

------------------------ DONAZIONE DI CIBO (A LUNGA CONSERVAZIONE) ------------------------

INVIARE CIBO (E SOLO CIBO) A:
Associazione Banco Alimentare Abruzzo - Onlus
Via Celestino V 4 - 65129 Pescara (PE)
Tel. 085-43.13.975
mail [email protected] tare.it

------- DONAZIONE ACQUA, CIBO, VESTITI, COPERTE, GENERI DI PRIMA NECESSITA ---------

Servono casse dacqua, coperte, vestiti, cuscini, sacchi a pelo, pannolini, latte in polvere e tutti i beni di prima necessità. Gli aiuti si possono sia inviare in pacchi per posta o con corriere, oppure portarli direttamente a:

ROMA
Centro raccolta Croce Rossa Italiana
Via Ramazzini 31 (Zona Gianicolense, vicino all'ospedale S. Camillo) Per informazioni importanti, chiamate la C.R.I qui: 06/65.33.623 (ma solo se necessario, viste le numerose telefonate che ricevono per l'emergenza in corso).

ROMA
"Fare ambiente"
Via Nazionale, 243, Roma
Tel. 06.484409 335.1353330

NAPOLI
Centro raccolta Croce Rossa Italiana
via s. Giovanni a Teduccio 45, Napoli
tel 0812286820
(n.b. inviare solo vestiti NUOVI, per quelli usati rivolgersi alla Caritas)

PESCARA
Federazione Prc (Rifondazione Comunista) di Pescara, via F. Tedesco 8, centro di raccolta materiali e di accoglienza, referente Richi: 339.3255805 (generi di prima necessità come acqua, pasta, latte UHT, biscotti)

------------------------------ - OFFERTE DI ALLOGGIO ------------------------------ --

N.B. sotto troverete tutte le info che siamo riusciti a raccogliere. Fate riferimento ad un unico referente per la vostra offerta, onde evitare disguidi!

Per i posti letto IN ABRUZZO:
Contattare l'Assoturismo Abruzzo, tel: 0854308309

Per il resto d'ITALIA:
chiamate la vostra PREFETTURA di competenza, indicando il n. di posti letto messi a disposizione, il n. di giorni, il vostro n. di telefono e nome. Le prefetture contatteranno la Protezione Civile che raccoglie tutte le disponibilità!

Per offrire disponibilità di alloggio: lUDU sta cercando posti letto telefonare allo 06.43411763 o scrivere a [email protected]

OFFRI ALLOGGIO AI TERREMOTATI? CONTATTA LA PROTEZIONE CIVILE A QUESTO NUMERO VERDE 800860146

GRUPPO FACEBOOK DOVE SEGNALARE LA VOSTRA DISPONIBILITÀ: http://www.facebook.com/topic.php?uid=65...

------------------------------ -- DONAZIONI DI DENARO ------------------------------ --

Donazioni alla Fondazione Banco Alimentare Onlus:
CONTO CORRENTE POSTALE N 28748200
Intestato a: Fondazione Banco Alimentare Onlus
Causale: emergenza terremoto Abruzzo

Altro modo di donare alla Fondazione Banco Alimentare Onlus:
CONTO CORRENTE BANCARIO
Banca Prossima
IBAN IT52L0335901600100000003514
Intestato a: Fondazione Banco Alimentare Onlus

Donazione online alla Fondazione Banco Alimentare Onlus:
http://www.bancoalimentare.org/donazioni

Versamento alla Croce Rossa:
Banca Nazionale del Lavoro - Filiale di Roma Bissolati -Tesoreria - Via San Nicola da Tolentino 67 - Roma
C/C BANCARIO n 218020
intestato a Croce Rossa Italiana Via Toscana, 12 - 00187 Roma,
IBAN: IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020
Causale PRO TERREMOTO ABRUZZO

Altra possibilità di donare alla Croce Rossa:
Conto Corrente Postale n. 300004
intestato a: Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 - 00187 Roma
Codice IBAN: IT24 - X076 0103 2000 0000 0300 004
Causale: PRO TERREMOTO ABRUZZO

Link per le donazioni online alla Croce Rossa:
http://www.cri.it/donazioni

Versamento alla Caritas:
Numero di conto corrente postale 82881004,
IBAN: IT77K0760103200000082881004,
intestato a Caritas Diocesana di Roma,
causale: terremoto Abruzzo

Mi dispiace per quel meraviglioso popolo abruzzese che in questi momenti sta vivendo il peggior momento della loro vita.
Sono cresciuto con l´affetto d´un abruzzese che lavorava con i miei genitori e che mi ha voluto come un figlio.
Cosa posso dire...che é un popolo di grossi lavoratori e sicuramente usciranno presto da questa tragedia.
Dalla mia parte la massima solidaritá.

Laura, bravissima! Volevo farlo anch'io, ma mi hai preceduta...Ognuno di noi, se vuole, può contribuire in qualche modo. La solidarietà è meglio dimostrarla con i fatti, le parole lasciano il tempo che trovano...

....un grazie agli amministratori per il nastrino sul logo.....

Anche per me è stata una bella iniziativa, semplice, ma che ci accomuna al lutto dei nostri fratelli abruzzesi.

cacchio no Italiani siamo proprio forti....ma apriamo gli occhi invece di criticarci sempre. W l'Italia e W gli Italiani

Poco fa ho pianto quando ho visto tutte quelle bare, quella gente disperata che non ha più nulla, solo lacrime e paura..... mi sono resa conto di quanto sono fortunata e onestamente mi sono anche vergognata di pensare alle mie prossime vacanze.... so che la vita continua e sono la prima a gridarlo a pieni polmoni.... purtroppo nella mia vita ho passato veramente dei momenti brutti, tristi e difficili ma ho sempre avuto la forza di rialzarmi e di continuare a camminare...vorrei poter trasmettere un po' della mia forza a chi ne ha bisogno.... provo tanto dolore per quella gente e provo tanto disgusto per i media che sparano a zero su chi da giorni scava a mani nude con la speranza di udire un gemito...provo tanta rabbia per gli sciacalli che non hanno un minimo di umanità e provo tanta pena per le immagini viste poco fa in tv di turisti che si recano espressamente sul posto e si divertono ad immortalare un mucchio di macerie.....
Per fortuna non siamo tutti uguali.
Alle persone colpite dal terremoto tutta la mia solidarietà e una preghiera, per quelli che purtroppo non ci sono più e per quelli che ci sono ancora... che Dio li protegga, li benedica e dia loro la forza di ricominciare...

Stamattina guardando il funerale mi son detto, almeno un segno sul sito dev'esserci.
Oltretutto non posso che pensarla come unochenavigaverament: W l'ITALIA e W gli ITALIANI!!!!

Comunque sulla scia di elenamaria non vi nego che noi amministratori stiamo riflettendo su possibili iniziative (donazioni od altro) da parte dell'Associazione.
Se qualcuno ha da proporre qualcosa in merito può contattarmi privatamente.

Un saluto

Valerio, ti scrivo in privato...
Il nastrino nero che è comparso ieri mattina mi ha fatto riflettere molto, per fortuna ancora ci sono persone sensibili e decise a fare qualcosa, seppure in modo simbolico. Un caro saluto a tutti voi che leggete queste pagine. Luciana