• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tessera socio MSC

Fcarucci62

Member
A me MSc per lo status match ah chiesto la stampa dei punteggi Costa, dove la trovo? Io sul mio profilo Ccosta vedo il mio punteggio e la classe di appartenenza ma non vedo come si possa stampare.

Quando ti compare la schermata con i punti premi il tasto "stamp" sulla tastiera del PC. Poi apri sul PC un programma tipo, ad esempio, Word di Microsoft e "incolla" l'immagine che hai copiato con il tasto "stamp". Fatto ciò dovrebbe comparirti sul foglio Word la schermata con il tuo punteggio Costa. Stampala o inviala via e-mail ad MSC.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
 

crociera

Active member
Quando ti compare la schermata con i punti premi il tasto "stamp" sulla tastiera del PC. Poi apri sul PC un programma tipo, ad esempio, Word di Microsoft e "incolla" l'immagine che hai copiato con il tasto "stamp". Fatto ciò dovrebbe comparirti sul foglio Word la schermata con il tuo punteggio Costa. Stampala o inviala via e-mail ad MSC.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Si chiarissimo, avevo già utilizzato tempo addietro per altre cose questa funzione ma non me lo ricordavo più. Grazie mille!!!
 

rebel969

Active member
Ciao a tutti..

oggi ho mandato a Msc la mail con la richiesta (a nome di mio marito) dello status match.

Qualcuno ha già ricevuto risposta? E avete più o meno idea di come vengano conteggiati i punti costa per l'equiparazione?

Non è che facendo questa richiesta dalla Costa viene annullata la tessera di mio marito? (faccio parte anche io del club, con qualche punto in più di lui e mal che vada si fanno prenotazioni solo a nome mio..)

Grazie per le delucidazioni!!
 

Concettino

New member
Io l'ho fatto qualche mese fa e dopo una decina di giorni mi è arrivata la conferma dell'iscrizione e lo status Msc ! Io ero gold pearl con costa ed Msc mi ha dato lo status black;
 

Storm75

Member
Fatta pure io la richiesta sia x me che x mia moglie e nel giro di poche ore (x la mia richiesta),mentre una settimana x mia moglie ci hanno aggiornato lo stato a Gold.
 

crociera

Active member
Da ciò che è scritto sul sito MSC, io ho inteso che il raffronto viene fatto sul livello di socio, più che sul punteggio. Secondo voi è così? Perchè se viene fatto sul punteggio, ora che Costa ce l'ha decurtato, è un conto, è più sconveniente, se invece viene fatto sul livello di socio, che rimane quello preacquisito, più alto, fino al giugno di quest'anno, è un altro, più conveniente. Cosa ne pensate? Riporto sotto tutta la dicitura MSC, in cui si parla di "livello di privilegi" più che di punteggio. Speriamo sia così. Specificano anche che la card verrà consegnata al primo imbarco su MSc, non viene inviata a casa. Infine, poichè dicono che comunque i "punti" già in possesso ed acquisiti su altra compagnia non vanno ad accumularsi a quelli, già acquisiti o ancora da acquisire, di MSC, quindi ancor di più deduco che ai fini dello status match viene considerato il livello e non il punteggio.

"""" Sei un viaggiatore esperto?
Scopri le nostre crociere, noi ti garantiamo gli stessi privilegi a cui sei abituato
Abbiamo il grande piacere di presentare il nostro nuovo ed esclusivo Programma Status Match dedicato a chi viaggia con frequenza come te.
Tutti i clienti in possesso di una Fidelity Card dei principali programmi di viaggi* potranno accedere a MSC Voyagers Club e ricevere uno status card equivalente, fra Classic, Silver, Gold e Black, che garantirà loro uno sconto del 5% su qualsiasi prenotazione e un livello di privilegi simile o superiore**.
Approfitta del nostro nuovo programma per scoprire il mondo di MSC Crociere, godendo di tutti i vantaggi a cui sei abituato.

Per accedere al nostro MSC Voyagers Club, ti preghiamo di procedere come segue:
1. Stampa il modulo di iscrizione sottostante.
2. Compila il modulo promozionale e firmalo (tutti i campi sono obbligatori).
3. Fai una scansione del modulo correttamente compilato e firmato e della tua fidelity card e invia tutto a
[email protected]

Clicca qui per il modulo di registrazione


TERMINI E CONDIZIONI
* MSC Crociere accetterà solo fidelity card di altre Compagnie di crociera, Hotel e/o Tour Operator. Sono escluse le fidelity card di Compagnie aeree.
** L’equivalenza verrà calcolata confrontando nel modo più ragionevole possibile il livello di privilegi garantito dalla card del programma esterno di affiliazione di viaggi con quelli offerti dalle card di MSC Voyagers Club (La conversione sarà eseguita da MSC Crociere sulla base di criteri oggettivi e può essere effettuata una sola volta per cliente).
I clienti riceveranno fisicamente la propria card al loro primo imbarco su una crociera MSC Crociere. Non è possibile cumulare punti MSC Voyagers Club con punti provenienti da fidelity card di altre Compagnie di crociera. Se il tuo cliente possiede fidelity card di più Compagnie, dovrà scegliere quale card utilizzare per partecipare alla promozione. La card e l’appartenenza a MSC Voyagers Club saranno soggette ai termini e alle condizioni di MSC Voyagers Club. Copia dei Termini e Condizioni di MSC Voyagers Club è disponibile sul sito di MSC Crociere. MSC Crociere si riserva il diritto di respingere per legittimi motivi qualsiasi richiesta di Status Match senza alcuna conseguenza legale e di interrompere questo programma in qualsiasi momento. I dipendenti MSC non possono partecipare al Programma Status Match. """""
 
Ultima modifica:

Murkel

New member
Da ciò che è scritto sul sito MSC, io ho inteso che il raffronto viene fatto sul livello di socio, più che sul punteggio. Secondo voi è così? Perchè se viene fatto sul punteggio, ora che Costa ce l'ha decurtato, è un conto, è più sconveniente, se invece viene fatto sul livello di socio, che rimane quello preacquisito, più alto, fino al giugno di quest'anno, è un altro, più conveniente. Cosa ne pensate? Riporto sotto tutta la dicitura MSC, in cui si parla di "livello di privilegi" più che di punteggio. Speriamo sia così. Specificano anche che la card verrà consegnata al primo imbarco su MSc, non viene inviata a casa. Infine, poichè dicono che comunque i "punti" già in possesso ed acquisiti su altra compagnia non vanno ad accumularsi a quelli, già acquisiti o ancora da acquisire, di MSC, quindi ancor di più deduco che ai fini dello status match viene considerato il livello e non il punteggio.

"""" Sei un viaggiatore esperto?
Scopri le nostre crociere, noi ti garantiamo gli stessi privilegi a cui sei abituato
Abbiamo il grande piacere di presentare il nostro nuovo ed esclusivo Programma Status Match dedicato a chi viaggia con frequenza come te.
Tutti i clienti in possesso di una Fidelity Card dei principali programmi di viaggi* potranno accedere a MSC Voyagers Club e ricevere uno status card equivalente, fra Classic, Silver, Gold e Black, che garantirà loro uno sconto del 5% su qualsiasi prenotazione e un livello di privilegi simile o superiore**.
Approfitta del nostro nuovo programma per scoprire il mondo di MSC Crociere, godendo di tutti i vantaggi a cui sei abituato.

Per accedere al nostro MSC Voyagers Club, ti preghiamo di procedere come segue:
1. Stampa il modulo di iscrizione sottostante.
2. Compila il modulo promozionale e firmalo (tutti i campi sono obbligatori).
3. Fai una scansione del modulo correttamente compilato e firmato e della tua fidelity card e invia tutto a
[email protected]

Clicca qui per il modulo di registrazione


TERMINI E CONDIZIONI
* MSC Crociere accetterà solo fidelity card di altre Compagnie di crociera, Hotel e/o Tour Operator. Sono escluse le fidelity card di Compagnie aeree.
** L’equivalenza verrà calcolata confrontando nel modo più ragionevole possibile il livello di privilegi garantito dalla card del programma esterno di affiliazione di viaggi con quelli offerti dalle card di MSC Voyagers Club (La conversione sarà eseguita da MSC Crociere sulla base di criteri oggettivi e può essere effettuata una sola volta per cliente).
I clienti riceveranno fisicamente la propria card al loro primo imbarco su una crociera MSC Crociere. Non è possibile cumulare punti MSC Voyagers Club con punti provenienti da fidelity card di altre Compagnie di crociera. Se il tuo cliente possiede fidelity card di più Compagnie, dovrà scegliere quale card utilizzare per partecipare alla promozione. La card e l’appartenenza a MSC Voyagers Club saranno soggette ai termini e alle condizioni di MSC Voyagers Club. Copia dei Termini e Condizioni di MSC Voyagers Club è disponibile sul sito di MSC Crociere. MSC Crociere si riserva il diritto di respingere per legittimi motivi qualsiasi richiesta di Status Match senza alcuna conseguenza legale e di interrompere questo programma in qualsiasi momento. I dipendenti MSC non possono partecipare al Programma Status Match. """""

È così : ho riempito il formulario e dopo una settimana mi è arrivata la lettera di conferma con foto della tessera Black ( in costa sono Diamante )che mi sarà consegnata alla mia prossima crociera
I privilegi sono inferiori a quelli della costa ma non sono assolutamente da buttar via. Hanno un buon Marketing Manager.
 

hermione78

New member
La tessera a casa non me l'hanno mai mandata.
Però il mese scorso all'imbarco su Fantasia, sulla cruise card ho trovato il logo Voyagers Club col mio numero identificativo e l'indicazione del livello.
Inoltre mi hanno fatto fruire, alla prenotazione, dello sconto del 5 % Club, malgrado si trattasse questa volta di una crociera vinta.
In cabina ho trovato l'opuscolo con i privilegi e i buoni sconto.
Sono solo al livello classic, ma tutto sommato sono piccole attenzioni gradite.
 

albacom

Well-known member
Le tessere msc non vengono più spedite a casa da un bel po'.... fa fede la cruise card che consegnano in nave dove viene stampato lo status di appartenenza al club ;)
 

edith

Member
Peró attenzione: io ho fatto una una prima crociera con MSC a Maggio 2014, senza essere nel Voyagers Club, poi nel 2015 ho fatto la status Match, risultando Black. Imbarcata a Novembre e non mi hanno consegnato la tessera Black, solo dopo aver chiesto al loro punto MSC Voyagers in nave mi hanno detto di farmeli cambiare alla Reception.
Idem a Maggio di quest'anno: imbarcato, e ci hanno consegnato le tessere "normali". Abbiamo dovuto andare alla Reception per segnalare il club e farceli cambiare.
Per questo vi conviene sempre al momento della consegna delle tessere controllare che siano effettivamente del Vostro Club di appartenenza....
 

albacom

Well-known member
Giusto controllare sempre,comunque le mie ultime 4 crociere da black con il nuovo club voyager la cruise card e stata quella giusta ....evidentemente le black dello status matck fanno fatica ad entrare nel sistema msc :D:D:D
 

edith

Member
Erano riportate sempre i nostri numeri di tessera, tant'é che nel sistema online del loro sito risultavo ovviamente Black e il numero di prenotazione era associata a me.
Ma non arrivarono neanche i biglietti per le valigie "apposite"....
Non che cambi granché, ma giusto per stare sempre attenti.
 
Top