• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tipo di cabina/ letti in cabina/ cabina interna

Re: Cabina a prua... per una fifona come me ?

gymbo1987 ha detto:
Secondo me ha invertito il termine poppa (che a me piace un sacco) e prua...Tutto qui.

Gymbo..Gymbo la poppa delle ...navi..... e la parte dietro :oops: non quella davanti :oops:

tinagaldi ... là davanti sentirai un pochino più il mare che non in centro nave ,ma sei in crociera in cabina vacci solo per dormire quando sarai a letto l'ondeggiare della nave ti cullerà :?

Se posso permettermi di dare un consiglio, la posizione migliore è a centro nave in tutti i sensi, da prua a poppa e dall'alto verso il basso. Con quelle vai sul sicuro, poi non so di che tipologia siano... Ma sicuramente la posizione è la migliore!

cabine con vista ostruita???

cabine con vista ostruita???

Buongiornooooo!!
cosa significa cabine con vista ostruita??? ....da cosa?
....giusto per rendermi conto dove mi hanno sbattuto!
Partiro' con la MSC Poesia domenica prossima e mi ritrovo in una cabina con vista ostruita (come c'è scritto sul catalogo)
mi chiedo se questo significhi che non vedro' ugualmente uno spiraglio di luce oppure si vede qualcosa?!?!

PS: visto che ho pagato 400 euro non mi lamentero' piu' di tanto....credevo fosse una cabina interna in sala macchine!!! :lol:

Re: cabine con vista ostruita???

Significa vista ostruita dalle lance di salvataggio poste davanti alla finestra.
Lo spiraglio di luce arriva, per la vista dovrai accontentarti di quelle poche ore, quando la nave fa scali in rada.
In quel caso la nave si ferma lontana dal porto e i passeggeri al porto arrivano attraverso queste lance che vengono calate a mare, lasciando la vista della tua cabina libera.
Però ormai gli scali in rada sono rari (penso Santorini, Dubrovnick e poco altro).

Ciao :wink:

ho visto la pianta della nave....la cabina è la 8045 praticamente davanti non ci sono le grosse lance utilizzate x portare a terra i passeggeri ma un piccolo gommone di soccorso!!!

forse sono un pò fortunato!

PS: parto domani....un saluto a tutti

Divertiti anche per noi. :D

cabina esterna

cabina esterna

salve ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi come sono le esterne con balcone ponte dieci per precisione la numero 1009 su costa magica .

Se sei fortunato qualcosa riesci a vedere, occhio a tenere le tende della cabina sempre chiuse,molte volte il personale addetto alle lance compie manutenzioni e te li ritrovi dietro l'oblo' senza preavviso.
Ciao

Come capire quale cabina mi hanno assegnato

Come capire quale cabina mi hanno assegnato

ciao a tutti, ieri ho prenotato una crociera in formula roulette con la Royal caribbean con partenza 26/08/2012. volevo sapere quando e come faccio a sapere quale cabina mi hanno assegnato. so che è una cabina provvisoria e possono sempre cambiarla all'ultimo minuto, ma credo che ne assegnino una temporanea lo stesso... ecco io vorrei sapere dove trovare il numero della cabina, ho il numero di riferimento della prenotazione... grazie mille a chi mi risponderà:p

ciao a tutti, ieri ho prenotato una crociera in formula roulette con la Royal caribbean con partenza 26/08/2012. volevo sapere quando e come faccio a sapere quale cabina mi hanno assegnato. so che è una cabina provvisoria e possono sempre cambiarla all'ultimo minuto, ma credo che ne assegnino una temporanea lo stesso... ecco io vorrei sapere dove trovare il numero della cabina, ho il numero di riferimento della prenotazione... grazie mille a chi mi risponderà:p

Ciao, rispondo in parte alla tua richiesta e nel frattempo te ne vorrei fare una io.

Per quanto riguarda la formule roulette non l'ho mai fatta con Royal ma con MSC e COSTA si e funziona che nell'area dedicata sul sito, inserendo il numero della prenotazione, risultano tutte le informazioni della tua crociera solo alcuni giorni dopo aver fatto la roulette (solitamente 5-7 giorni dopo). Nei giorni immediatamente successivi alla prenotazione ancora non hai quete informazioni. Tu quando l'hai prenotata? E quando sarà la partenza?

E adesso volevo chiederti una cosa: come si chiama la formula roulette della Royal? L'hai trovata sul sito o te l'hanno proposta in agenzia? Te lo chiedo perchè io ho fatto roulette sempre con Costa e MSC ma mai con Royal perchè non sapevo che esistesse queste formula con loro. Quanto è, più o meno, il risparmio rispetto al prezzo da catalogo?

Grazie delle info e spero di esserti stato utile.

allora la crociera l'ho prenotata ieri mattina per telefono. la mia partenza è prevista per il 26 agosto, quindi conta che ho prenotato circa 2 mesi prima della partenza. tenevo d'occhio da un pò di tempo il sito royal perchè nell'ultimo periodo hanno fatto delle promozioni straordinarie per le formule roulette. conta che se devi partire luglio o agosto adesso cominciano davvero delle ottime promozioni. se tu vai sul sito e visualizzi la tipologia di crociera e la data loro ti mettono già se esiste o meno la formula roulette per quella nave... comunque conta che nei 45 giorni prima della partenza trovi degli affari... io ho risparmiato 200 euro considerando che il prezzo di listino a cui mi riferisco è di una cabina interna della categoria più bassa, invece facendo la formula roulette magari avrò qualcosa di meglio di una cat. Q
CIAO

Grazie delle informazioni Vanessa. Molto probabilmente per la tua cabina dovrebbe funzionare come ti dicevo io, aspetta un pò di tempo e poi dovresti vederla entrando con il numero di prenotazione. Sennò male che va richiami e te lo fai dire da loro, io li ho chiamati un paio di volte per informazioni e mi sono sembrati sempre molto disponibili.

Buona crociera!!

allora la crociera l'ho prenotata ieri mattina per telefono. la mia partenza è prevista per il 26 agosto, quindi conta che ho prenotato circa 2 mesi prima della partenza. tenevo d'occhio da un pò di tempo il sito royal perchè nell'ultimo periodo hanno fatto delle promozioni straordinarie per le formule roulette. conta che se devi partire luglio o agosto adesso cominciano davvero delle ottime promozioni. se tu vai sul sito e visualizzi la tipologia di crociera e la data loro ti mettono già se esiste o meno la formula roulette per quella nave... comunque conta che nei 45 giorni prima della partenza trovi degli affari... io ho risparmiato 200 euro considerando che il prezzo di listino a cui mi riferisco è di una cabina interna della categoria più bassa, invece facendo la formula roulette magari avrò qualcosa di meglio di una cat. Q
CIAO

Ciao a tutti, veramente un forum fantastico. Ho prenotato la mia prima crociera con Royal 2 settimane fa via on-line con partenza 27 agosto. Abbiamo scelto una carantita esterna vista mare. Ieri mi arrivava la conferma con numero di ordine. Mettendo i dati e numero di prenotazione sul sito mi è uscito numero cabina, facendo conti se cabina rimane tale abbiamo risparmiato piu di 300 euro.

Ciao a tutti, veramente un forum fantastico. Ho prenotato la mia prima crociera con Royal 2 settimane fa via on-line con partenza 27 agosto. Abbiamo scelto una carantita esterna vista mare. Ieri mi arrivava la conferma con numero di ordine. Mettendo i dati e numero di prenotazione sul sito mi è uscito numero cabina, facendo conti se cabina rimane tale abbiamo risparmiato piu di 300 euro.

Una volta assegnata la cabina, se vedi il numero sul tuo account RCCL non la cambiano piu'... Comunque sia hai avuto un bel risparmio no?!

Ultima modifica:
Una volta assegnata la cabina, se vedi il numero sul tuo account RCCL non la cambiano piu'... Comunque sia hai avuto un bel risparmio no?!

Grazie Sole, è la mia prima crociera, considerando che ho prenotato la crociera su un sito svizzero, il risparmio davvero nottevole anche nei confronti di quelli tedeschi i italiani.

@Aria: anch'io sono in Svizzera, abito a Lugano in Ticino :-)
Hai fatto un'ottima scelta, sara' una bellissima crociera vedrai.

Grazie Sole, lo spero anche io e vorrei ringraziare tutti per preziosi consigli che ho trovato qui. In agenzia non mi hanno detto neanche 10% da quello che ho saputo sul forum e i'o scelto prenotazione on-line.

cabina interna

cabina interna

chiedo a voi esperti di crociere e con esperienza in cabine interne...qual'è il miglior modo per sistemare le valigie e i letti?? meglio divisi o matrimoniale? secondo voi si può utilizzare il 3^ letto (alto) per mettere i bagagli??