• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tipo di cabina/ letti in cabina/ cabina interna

dida

New member
Re: Tipo di cabina

Re: Tipo di cabina

Qualcuno è stato nella 1109 del Ponte Tiepolo sulla Magica?
Come si sta?
 

Mavi

Member
Re: Tipo di cabina

Re: Tipo di cabina

Qualcuno mi può dire se sulla Concordia ponte 1 Olanda è meglio una cabina a prua o a poppa? Purtroppo non vi sono più cabine centrali. Ho opzionato una cabina a prua la 1212 ma non so se è meglio a poppa.
 

ro56

New member
Re: Tipo di cabina

Re: Tipo di cabina

dida ha detto:
Qualcuno è stato nella 1109 del Ponte Tiepolo sulla Magica?
Come si sta?

Io sono stata nella 1103, che è uguale, però su Fortuna, ho aperto un argomento con foto "esterna con finestrone", se vuoi puoi vederla, gran bella cabina ad un ottimo prezzo, comoda per la palestra e gli ascensori, nonchè per le piscine e idro, la mia preferita.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Tipo di cabina

Re: Tipo di cabina

è venuta pure a me la curiosità
chi è stato nella 1407 ponte giorgione costa magica?
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Tipo di cabina

Re: Tipo di cabina

Per domande su specifiche cabine è opportuno postare i vostri quesiti nella sezione relativa alla nave di vostro interesse.
 

Seth

New member
Letti in cabina...

Letti in cabina...

Ho appena prenotato una "Prima Categoria Garantita" sulla Costa Magica del 3 giugno partenza da Palermo....siamo una coppia....sapete se c'è la possibilità essendo appunto una prenotazione in modalità "garantita" che ci capiti una cabina con i letti separati ??? E nel caso così fosse...esiste la possibilità di unirli o che so di mettere il matrimoniale? Grazie mille....
 

lorenzo

New member
Re: Letti in cabina...

Re: Letti in cabina...

Per unire i letti, non credo ci sia problema, ma potresti avere anche la fortuna di beccarti una cabina superiore, dipende da quelle che rimangono libere.
 

Seth

New member
Re: Letti in cabina...

Re: Letti in cabina...

Ok...scusate ma vi pongo un altra domanda...nel caso la cabina assegnatami fosse una delle cabine riservate ai disabili ??? Il catalogo per tali cabine riporta la dicitura...due letti separati non convertibili in matrimoniale....esiste una soluzione in caso? Grazie mille ancora...
 

drusa

Active member
Re: Letti in cabina...

Re: Letti in cabina...

Probabilmente ti assegneranno una cabina con letto convertibile in matrimoniale.. ma se ciò non fosse possibile non rovinarti la crociera... Dopo tutto (tranne nel caso di viaggio di nozze..) con un pò di pazienza anche questi contrattempi si possono superare.
Io a settembre parto con la Costa Marina e già so che la cabina avrà due letti separati... son sicura però che sarò tanto felice di navigare.. che scorderò questo particolare!
Un abbraccio
Daniela
 

Seth

New member
Re: Letti in cabina...

Re: Letti in cabina...

Ma esiste un sistema fisso di assegnazione delle camere "garantite" oppure vengono assegnate a caso? Mi spiego meglio... nel caso siano libere ad esempio sia cabine per i disabili, sia cabine interne, sia cabine esterne e anche le suite...l'assegnazione viene effettuata con un qualche criterio del tipo....assegno la categoria superiore così faccio contento il cliente oppure assegno quella per i disabili solo nel caso tutte le altre siano già occupate...perchè nel caso così fosse non mi preoccupo perchè partendo il 3 Giugno non credo ci sia il pienone...Scusate l'insistenza ma per noi è importante non avere i letti separati....
 

farfilla

New member
Re: Letti in cabina...

Re: Letti in cabina...

devono darti minimo quello per cui tu hai pagato, può andarti anche molto meglio........comunque per poco tempo si può star bene anche in un letto singolo..................e poi ciascuno dorme nel suo lettino!!!
 

stefaniapaz

Active member
Re: Letti in cabina...

Re: Letti in cabina...

Non contare troppo sul fatto che la nave non è piena: ci sono tante coppie in viaggio di nozze e la scuola è praticamente finita quindi diverse famiglie potrebbero scegliere questa partenza se costa un po' meno delle successive. Oltre al fatto che viene venduta anche la categoria "garantita esterna", che ovviamente ha la precedenza sulla "garantita interna" per l'assegnazione di cabine di cat. superiore (almeno con oblò). Cerca di non preoccuparti troppo, vedrai che ti assegneranno una bella cabina, ma se così non fosse, non fare l'errore di rovinarti la vacanza, piuttosto, compatibilmente con l'affluenza a bordo, chiedi una cabina di cat. superiore se quella che ti danno non ti piace, pagando la differenza. Ricorda però che non sempre si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, se si paga un po' di meno, si deve anche accettare il rischio, spesso va bene, a volte va ...meno bene. :mrgreen:
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Letti in cabina...

Re: Letti in cabina...

Seth ha detto:
Ok...scusate ma vi pongo un altra domanda...nel caso la cabina assegnatami fosse una delle cabine riservate ai disabili ??? Il catalogo per tali cabine riporta la dicitura...due letti separati non convertibili in matrimoniale....esiste una soluzione in caso? Grazie mille ancora...
NO!!! Il brutto di queste formule di prenotazioni speciali è questo... è comunque molto più facile che ti ritrovi una cabina della categoria superiore.
 

fiorenza

Member
Re: Letti in cabina...

Re: Letti in cabina...

Sul catalogo della Costa nella pagina del piano nave c'è un
NOTA BENE: Il letto matrimoniale è disponibile in tutte le categorie di cabina.
Pertanto si può avere il letto matrimoniale.
Anch'io avevo una interna garantita e poi mi hanno assegnato una esterna al primo ponte.
Ciao Fiorenza
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Letti in cabina...

Re: Letti in cabina...

fiorenza ha detto:
Sul catalogo della Costa nella pagina del piano nave c'è un
NOTA BENE: Il letto matrimoniale è disponibile in tutte le categorie di cabina.
Pertanto si può avere il letto matrimoniale.
Anch'io avevo una interna garantita e poi mi hanno assegnato una esterna al primo ponte.
Ciao Fiorenza
Il fatto che il letto matrimoniale sia disponibile in ogni categoria di cabina NON vuol certo dire che tutte le cabine hanno la possibilità di avere un letto matrimoniale.
Ci sono matrimoniali (la maggioranza) in ogni categoria ma NON tutte lo sono.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Letti in cabina...

Re: Letti in cabina...

in due il letto singolo e' ancora piu' romantico..... :lol: :lol:
 

bibilica

New member
Re: Letti in cabina...

Re: Letti in cabina...

Quoto quello che ha scritto Stefania , ma da quanto so io , la compagnia ti garantisce una cabina , non puoi scegliere tu questa formula !
 

stefaniapaz

Active member
Re: Letti in cabina...

Re: Letti in cabina...

MaryLuu ha detto:
C'è un risparmio a livello di prezzo?
Non proprio: con Costa la garantita I1 se non sbaglio costa come la I1 in prenota subito. Il risparmio si concretizza più che altro in due cose:
- se vuoi spendere poco e come interna cat. I1 c'è solo questa alternativa,allora hai risparmiato rispetto ad un'esterna con numero assegnato o interna di cat. superiore.
- C'è una possibilità (non certezza) di alloggiare in una cabina di categoria superiore di quella pagata, se ad esempio le interne sono tutte prenotate ti possono dare un'esterna.
N.B: Con Royal C. ho visto invece che a volte la cabina garantita interna costa MENO dell'interna più economica. Qui decisamente c'è anche un ulteriore risparmio.
 
Top