Re: Titanic: i perchè di una tragedia.
Estremanente istruttivo e consolante per i non addetti ai lavori. Personalmente non avevo mai conosciuto gli attacchi di panico fino a qualche anno fà. Poi ne ho avuti diversi in situazioni di forte stress,e ora ho imparato a superarli e a controllarli guarda caso proprio nelle siruazioni più stressanti. La cosa di cui l'equipaggio deve avere più timore a mio avviso è propio il panico. Si riesce a trasformarsi in un'altra persona è veramente terribile. Sapere che l'organizzazione di una nave prevede livelli di sicurezza così elevati è veramente molto confortante,
Grazie delle informazioni.
Leo
unochenavigaverament ha detto:Non vengono mostrate Perchè sarebbe troppo complicato e avrebbe il risultato di creare confusione. Ma ogni punto di riunione ha il proprio punto di riunione alternativo che in caso di necessità viene comunicato ai passeggeri e l'equipaggio e' addestrato a indicarlo.pmanlio ha detto:Quali sono queste vie alternative? Nelle esercitazioni non vengono mostrate..
Esiste un sistema di diesel di emergenza collocato in locale esterno alla sala macchine (solitamente nei paraggi del fumaiolo al ponte piu' alto) tramite il quale si alimentano i servizi di emergenza. Esiste anche un locale accumulatori che alimenta per un determinato periodo di tempo alcuni servizi essenziali.pmanlio ha detto:Visto che ci siamo, le navi moderne prevedono una trazione Diesel Elettrica dove l'energia viene fornita da una centrale elettrica composta da varie unità Diesel: domanda, queste unità sono separate tra di loro in modo che in caso di incendio in una zona le altre rimangano operative? Fisicamente sono dislocate tutte, ad es: a centro nave, o sono distribuite in vari punti per tenerle lontane tra di loro?
Le grue lance funzionano a gravita' e quelle che sono alimentate per costruzione elettricamente, hanno un sistema, solitamente a bombole di ad azoto, che permette l'ammaino, anche in caso di black out totale.
Estremanente istruttivo e consolante per i non addetti ai lavori. Personalmente non avevo mai conosciuto gli attacchi di panico fino a qualche anno fà. Poi ne ho avuti diversi in situazioni di forte stress,e ora ho imparato a superarli e a controllarli guarda caso proprio nelle siruazioni più stressanti. La cosa di cui l'equipaggio deve avere più timore a mio avviso è propio il panico. Si riesce a trasformarsi in un'altra persona è veramente terribile. Sapere che l'organizzazione di una nave prevede livelli di sicurezza così elevati è veramente molto confortante,
Grazie delle informazioni.
Leo