• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tortola

Comax

Active member
Un piccola curiosità, visto che mi hai convinto sull'escursione Costa: quindi con l'escursione organizzata il traghetto è un altro, non è quello che parte alle 10:30, ho capito bene? infatti hai detto "ti imbarchi a fianco della nave", quindi appunto la traversata si fa con un'altra imbarcazione/traghetto diverso da quello di Speedi's? ho pensato anche che mi conviene l'escursione "lunga" con il pranzo, spero così che la sosta a Devil's e the Baaths sia più lunga, mi sbaglio? dopo la tua risposta mi collegherò al sito costa e proverò a prenotare l'escursione lunga, se c'è ancora posto.

Il battello non è lo Speedy ma uno dedicato ai crocieristi in escursione.
Sul pranzo non ti so dire perchè noi avevamo solo il drink. Il posto è molto bello, ha una piscinetta e vi deve un bel panorama dall'alto del parco naturale ... ma sinceramente non so dirti come si mangia. Su questa pagina trovi un video di quella che fu la mia escursione e vedi chiaramente la vicinanza del battello rispetto alla nave. http://forum.crocieristi.it/showthread.php/3215-Virgin-Gorda
 
P

patty56

Guest
Io ho fatto quella lunga ed il pranzo si svolge dove c'è la piscinetta. Allora comprendeva, riso, pollo e verdure. Ti mettevi in coda, tipo self service ma il piatto te lo riempiono loro. Dopo aver servito tutti puoi fare il ripasso.
 

ELECA

New member
Ciao a tutti. Scusate se anche io chiedo per Virgin Gorda. Io ho prenotato l'escursione con Costa di 5 ore. Qualcuno che l'ha fatta di questa durata mi sa dire se è "sufficiente" o se è meglio prendere quella da 7 ore? Grazie
 
P

patty56

Guest
Ciao a tutti. Scusate se anche io chiedo per Virgin Gorda. Io ho prenotato l'escursione con Costa di 5 ore. Qualcuno che l'ha fatta di questa durata mi sa dire se è "sufficiente" o se è meglio prendere quella da 7 ore? Grazie
In quella da 7 ore é compreso il pranzo che puoi farlo durare quanto vuoi, a noi bastarono 30 minuti il resto del tempo lo passi in spiaggia.
 

ELECA

New member
Grazie molte Patty, in effetti sono molto indecisa (anche se ho già prenotato quella da 5 ore). Ma per fare il pranzo dobbiamo fare il percorso di 15-20 minuti dalla spiaggia all'ingresso o il pranzo si svolge in spiaggia? Ho letto nel diario di Trenta che per il pranzo è tornato al parcheggio. Questo perchè avendo due bambine di 8 e 11 anni forse far fare loro quattro volte il percorso diventa troppo impegnativo. Un'altra informazione, si può fare il percorso tra le rocce portando dietro lo zaino senza quindi farlo due volte?
 

Comax

Active member
Ma per fare il pranzo dobbiamo fare il percorso di 15-20 minuti dalla spiaggia all'ingresso o il pranzo si svolge in spiaggia? Ho letto nel diario di Trenta che per il pranzo è tornato al parcheggio. Questo perchè avendo due bambine di 8 e 11 anni forse far fare loro quattro volte il percorso diventa troppo impegnativo. Un'altra informazione, si può fare il percorso tra le rocce portando dietro lo zaino senza quindi farlo due volte?

Il ristorante si trova a monte all'ingresso del parco ed è lì che si svolge il pranzo. Per arrivarci però non è obbligatorio passare dalle rocce, ma c'è un'altra stradina che collega Devil's Bay al parcheggio. Comunque c'è anche un'altra spiaggia che si chiama The Baths prima del trail tra le rocce. Per fare quest'ultimo l'unico limite sta nella tua sopportazione. Tieni conto che io avevo addosso 2 zaini e in mano avevo una borsa. Però almeno una mano libera ci vuole :p
 

Blueyes

Well-known member
Posso aggiungere che nel ristorante si mangia bene tutto sommato, non c'è una gran varietà ma non è malaccio.
Nello stesso stabile c'è pure un negozietto di souvenir ed un altro c'è vicino al bivio di cui la foto di Comax; non chiedete sconti al "rasta" che vende asciugamani in spiaggia a "the bath" perchè non ve ne farà e vi guarderà pure male ^__^
(A chi interessa posso mandare una foro panoramica di 270° della Devil's fatta da uno scoglio centrale).

Una cosa....evitate il caffè, pure quello "all'italiana" e non solo quello alla americana.
A me piacciono entrambi e quelli che mi han dato erano dei ciofeconi colossali :)
 

Trenta

New member
Mi unisco a quanto detto da Comax, Patrizia ecc: a Virgin Gorda merita alla grande l'escursione Costa!

Virgin Gorda rispetto a Tortola non è proprio dietro l'angolo insomma: ci sono 30 minuti di navigazione per arrivarci e se, per qualche malaugurato motivo, si hanno problemi per il ritorno e sei col fai da te la nave non ti aspetta!

Riguardo a questo:

Ho letto nel diario di Trenta che per il pranzo è tornato al parcheggio. Questo perchè avendo due bambine di 8 e 11 anni forse far fare loro quattro volte il percorso diventa troppo impegnativo. Un'altra informazione, si può fare il percorso tra le rocce portando dietro lo zaino senza quindi farlo due volte?

Vai tranquilla perché se sei nella spiaggia di The baths per raggiungere il parcheggio, dove ti lascia il pulmino e dove c'è il ristorante è una piacevole passeggiata di pochi minuti. Mentre se fossia Devil's Bay, è un po' più lunga ma sempre una passeggiata è.

vg.jpg


Non è necessario passare da una spiaggia all'altra attraverso il passaggio fra le rocce (quello fatto una volta basta ;-) )
 

stefania.

New member
Virgin Gorda rispetto a Tortola non è proprio dietro l'angolo insomma: ci sono 30 minuti di navigazione per arrivarci e se, per qualche malaugurato motivo, si hanno problemi per il ritorno e sei col fai da te la nave non ti aspetta!


Infatti il mio timore è proprio perdere la nave con il fai da te e leggendo i vostri commenti positivi mi sono decisa a fare l'escursione con costa .
Grazie mille per tutte le informazioni utili che ci date :D
 

Trenta

New member
Infatti il mio timore è proprio perdere la nave con il fai da te e leggendo i vostri commenti positivi mi sono decisa a fare l'escursione con costa .
Grazie mille per tutte le informazioni utili che ci date :D

E proprio per il mededimo motivo che, proprio leggendo queste pagine e qualche diario di chi già c'era stato, un anno e mezzo fa circa decisi appunto di optare per l'escursione Costa.

E questo uno di queli tipici casi in cui si paga la comodità e la sicurezza secondo me.

E' altrettanto vero però che in tantissimi ci vanno col fai da te, pure dei nostri amici l'hanno fatto senza alcun tipo di problema, ma se mi ricapiterà di tornare a Tortola (e lo spero davvero!!) nel caso decidessimo di ritornare a Virgin Gorda, sicuramente lo rifaremo con l'escursione Costa.
 

Polipo

New member
Ciao per esempio, noi eravamo sulla Luminosa e siamo andati a Virgin Gorda per conto nostro ( tutti utenti del forum, io, edith, derik ) con famiglie al seguito 3 bambini e mezzo perché edith era al 5 mese... Tutto perfetto, aliscafo a 150 mt dalla nave ( Speedy) e quando arrivi a Virgin Gorda compri il biglietto che ti permette di scendere giù fino a Devil bay. Il tutto super organizzato e senza intoppi. poi ognuno e libero di fare quello che vuole. Rimane che alla fine eravamo tutti li sia fai da te che Escursionisti Costa. naturalmente noi abbiamo speso un terzo.
 
P

patty56

Guest
Ciao per esempio, noi eravamo sulla Luminosa e siamo andati a Virgin Gorda per conto nostro ( tutti utenti del forum, io, edith, derik ) con famiglie al seguito 3 bambini e mezzo perché edith era al 5 mese... Tutto perfetto, aliscafo a 150 mt dalla nave ( Speedy) e quando arrivi a Virgin Gorda compri il biglietto che ti permette di scendere giù fino a Devil bay. Il tutto super organizzato e senza intoppi. poi ognuno e libero di fare quello che vuole. Rimane che alla fine eravamo tutti li sia fai da te che Escursionisti Costa. naturalmente noi abbiamo speso un terzo.

Tutto perfetto se non ci sono intoppi, hai detto bene. Se per qualsiasi motivo il tuo aliscafo ne dovesse avere, se sei con Costa la nave la prendi, se sei per conto tuo no. Poi ognuno è libero di scegliere. Ripeto, tutti gli altri scali, sempre fatti con il fai da te, questo no.
 

Polipo

New member
Concordo ma a questo punto conviene stare sulla nave e sperare di non cascare con un colpo di vento.... gli imprevisti possono essere diversi , il tassista che ti lascia a piedi, il bus che buca una gomma ....io cerco sempre di pensare positivo e per scelta mia rientro sempre un'ora prima del tutti a bordo per anticipare la sfortuna. Poi come già detto ripeto, ognuno e libero di fare quello che meglio crede.
 
P

patty56

Guest
Con una piccola differenza, sulla terra ferma qualcuno che ti riporti alla nave lo trovi. Da Virgin Gorda no. Buona serata.
 

crociera

Active member
Io ho fatto Virgin Gorda giornata intera con Costa, ne è valsa la pena, anche se molto cara (104 euro a testa!!!) perchè siamo arrivati prima che con lo Speedy e siamo andati via dopo. Naturalmente c'era anche chi ha fatto il fai da te, ci si sta benissimo se tieni a mente gli orari di Speedy (attenta, guarda sul loro sito perchè gli orari variano in base ai giorni della settimana). Solo che quelli con il fai da te sono arrivati dopo e sono partiti prima. Costa ha un traghetto diverso tutto per sè. Devo però ammettere che anche chi col fai da te è rimasto meno tempo ha comunque potuto vedere sia le due spiagge, piuttosto piccole, sia percorrere il passaggio suggestivo tra le rocce che congiunge le due spiagge. A volte questo passaggio è un pò affollato, bello lo stesso, ci smenano solo le foto in cui volente o nolente inquadri altri turisti. Noi con L'escursione Costa siamo andati via più tardi e mi sono goduta il passaggio tra le rocce da sola, con grande soddisfazione perchè ho potuto fare foto migliori.
 

cuochina

Member
Ciao!! Vorremmo andare a Virgin Gorda con l'escursione costa, sosteremo a tortola dalle 12 alle 18 (con la mediterranea). Per 10€ in più c'è un'escursione costa che prevede anche degli snack, qualcuno sa dirmi se bisogna presentarsi a un certo orario al ristorante o sono abbastanza flessibili? Sapete cosa danno da mangiare? Grazie!!!
 

girogio

Active member
Quindi si può fare con una bimba di 16 mesi?? Il tragitto non è pericolo?!
Grazie

Non si può dire che sia pericoloso, ma non è agevole e di sicuro alcuni tratti sono difficoltosi per una bambina di 16 mesi ancorché in braccia si salgono e si scendono scale ripide e di fortuna, nonché roccie scivolose. Vedi tu. ...
 

Comax

Active member
Quindi si può fare con una bimba di 16 mesi?? Il tragitto non è pericolo?!
Grazie

Noi l'abbiamo fatto con una bambina di 18 mesi e non è una passeggiata. Tutti quelli che ci vedevano facevano certe facce ... avranno pensato che siamo dei genitori incoscenti. cmq alla fine tutto ok a parte qualche leggera zuccata. L'importante è che il bambino stia fermo e che il genitore sia magro e agile .. altrimenti da alcuni punti non si passa. Nella pagina di Virgin gorda trovi un mio video proprio di quella giornata.
 

nicoletta96

Well-known member
Domanda da un milione di dollari: avendo già visto Virgin Gorda e Cane Garden Bay (preso il taxi collettivo) qualche altro suggerimento per escursioni da fare in autonomia ?(con Colori dei tropici la sosta è di 6 ore), conoscete qualche altra spiagg ia raggiungibile?
 
Top