• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tortola

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Licisca ha detto:
Tortola: qui le alternative sono Virgin Gorda che un'isoletta vicina con una delle spiagge piu' belle oppure il giro sui tipici pulmini colorati e aperti anche in quest'ultimo caso ti portano in una spiaggia. Sia per una che per l'altra trovi facilmente una volta sbarcato subito all'uscita del porto.
Licisca ha detto:
Chiara ha detto:
C'? poi Tortola dove vengono proposte 2 escursioni interessanti: i bambini vorrebbero logicamente andare a nuotare con i delfini (a me nn me ne po' frega' de meno ), mentre mio marito ed io vorremmo visitare Virgin gorda... sar? possibile effettuare entrambe le escursioni?
Io l'escursione con i delfini personalmente non l'ho fatta ma non ho sentito pareri entusiasti da quelli che l'avevano fatta oltretutto costa anche parecchio se non ricordo male sui 135 dollari a testa. Ti consiglio invece Virgin Gorda che e' veramente bellissima oppure in alternativa Cane Garden che puoi raggiungere con i tipici pulmini di Tortola, quelli tutti aperti e colorati. Entrambe le escursioni le puoi fare anche per conto tuo, considera che non appena sbarchi a Tortola trovi all'ingresso del porto una specie di punto turistico e taxisti ed indicazioni per il traghetto per Virgin.
Per andare a Virgin Gorda ci vogliono circa un 40 minuti...
...quindi devi tener conto del transfer in alternativa puoi andare con i famosi pulmini in una delle spiagge dell'isola ed in questo modo ti godi anche il paesaggio che e' davvero suggestivo (Tortola e' l'isola dove hanno girato il film "La maledizione della prima luna").
 

lucamarix2005

New member
info tortola...

info tortola...

eccomi...tortola a mio avviso e' una delle piu belle delle antille a mio parere...sicuramente lascia perdere escursione con i delfini...costa un botto e non e' proprio nulla di che'!!!visita la cittadina...vai nei negozi di gioielli e sicuramente da sunny caribee...poi spiaggia long bay...fatti portare da un taxi che poi ti verra' a riprendere perche tanto i soldi glieli dai quando ti viene a riprendere...ti ripeto le spiagge di tortola sono fantastiche e in quasi tutte vedrai i pellicani che pescano!!!
 

Chiara

New member
Abbiamo deciso di evitare i delfini!! Per una volta sono riuscita a convincere i miei figli...urka! :p
Probabilmente andremo a Virgin Gorda con la Costa, oppure a Long Bay da soli....decideremo pi? avanti, siamo ancora indecisi, aspetto altri pareri. Ah dimenticavo...cos'? Sunny Caribe?....una spiaggia?....un negozio? :roll:

Ciao, Chiara
 

Licisca

Member
Chiara ha detto:
Abbiamo deciso di evitare i delfini!! Per una volta sono riuscita a convincere i miei figli...urka! :p
Probabilmente andremo a Virgin Gorda con la Costa, oppure a Long Bay da soli....decideremo pi? avanti, siamo ancora indecisi, aspetto altri pareri. Ah dimenticavo...cos'? Sunny Caribe?....una spiaggia?....un negozio? :roll:

Ciao, Chiara

Virgin Gorda e' veramente molto bella e puoi anche farla per conto tuo se preferisci ci sono catamarani che salpano in continuazione e sicuramente il prezzo e' piu' basso
 

Licisca

Member
Prezzi ed indicazioni per Virgin Gorda.

Prezzi ed indicazioni per Virgin Gorda.

Ho appena trovato indicazioni molto precise per l'escursione a Virgin Gorda leggendo in un altro sito di crociere con tanto di dettagli e prezzi che io non ricordavo. Ve lo riporto integralmente:

Virgin Gorda. (do not take the ships tour which will run about $65)

Walk to the Ferry Terminal (15 min) and buy tickets with SPEEDY'S Ferry. For $30 pp he will sell you round trip ferry tickets, round trip shuttle tickets, and provide a relaxing air conditioned fast experience with the best ferry. We were just there last week. All of the people on the ship's tour looked on with envy as we sped away. The ferry leaves at 9:00 am. You can return at 12:30 or 3:30.

The Baths are a magnificent experience. Climbing, swimming, snorkling. There's a restaurant and bar at the top of the hill. Take some quarters if you want a shower at the park. Park entrance is $3.00.
 

Chiara

New member
Grazie mille Cinzia! A questo punto credo proprio che opter? per l'escursione senza la costa, ? un bel risparmio!

Per Nicola che voleva sapere il costo del bagno con i delfini ? presto detto: la Costa chiede ben 136 euro a testa per gli adulti e 122.40 per i bambini.....noi siamo in 4 quindi....pi? di 500 euro in 2 ore solo per vedere dei delfini che da quello che ho capito neanche sono nel loro habitat. Allora tanto vale che li porti al delfinario di Rimini o all'acquario di Genova ti pare? :wink:

Ciao!
 

lucamarix2005

New member
ciao chiara...io ero a tortola l'anno scorso e anche io mi sono fatto le escursioni da solo...anzi con due sconosciuti che abbiamo conosciuto la sera prima a cena...e quest'anno sono diventati amici e ce ne andiamo di nuovo a capodanno ai caraibi!!!
 

Licisca

Member
Chiara ha detto:
Grazie mille Cinzia! A questo punto credo proprio che opter? per l'escursione senza la costa, ? un bel risparmio!

Per Nicola che voleva sapere il costo del bagno con i delfini ? presto detto: la Costa chiede ben 136 euro a testa per gli adulti e 122.40 per i bambini.....noi siamo in 4 quindi....pi? di 500 euro in 2 ore solo per vedere dei delfini che da quello che ho capito neanche sono nel loro habitat. Allora tanto vale che li porti al delfinario di Rimini o all'acquario di Genova ti pare? :wink:

Ciao!
Chiara sicuramente sara' meglio il delfinario di Rimino o l'acquario di Genova perche' anche io ho sentito pareri deludenti da persone che l'avevano fatta. Magari tu prometti ai tuoi figli di portarli a vedere i delfini in Italia cosi' eviti un escursione che oltre che costare parecchio non offre veramente molto.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Ragazzi grazie dei preziosi consigli. Sarei tentato per Virgin Gorda ma poich? la sosta in porto ? limitata alla mattinata (8-14) temo che rinuncer? ed andr? a fare un giro a long bay.... che ne dite?
 

spindle

New member
Secondo voi sarebbe fattibile un'escursione per nuotare con i delfini, con le razze etc.. senza appoggiarsi a Costa e quindi risparmiando?!?! :D
 

lucamarix2005

New member
ciao...non credo che tu possa trovare un'altro posto per nuotare con i delfini oltre quello proposto da costa...con le razze credo ancora meno...ho sentito pareri molto deludenti sull'escursione con i delfini!!!
 

nuovomondo

New member
Re: Prezzi ed indicazioni per Virgin Gorda.

Re: Prezzi ed indicazioni per Virgin Gorda.

Fino ad oggi ero convinto di fare questa escursione con costa visto il breve tempo a disposizione... Invece ora scopro che posso fare da me e risparmiare oltre la metà del costo !!! grazie Licisca !!! :D :D :D
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Prezzi ed indicazioni per Virgin Gorda.

Re: Prezzi ed indicazioni per Virgin Gorda.

La soluzione proposta da Licisca è ottima per una sosta di un'intera giornata. Se la nave salpa alle 14.00 (come purtroppo nel nostro caso :cry: ) si rischia veramente di non farcela!!!!!!
 

nuovomondo

New member
lucamarix2005 ha detto:
comunque se non sei mai stato a tortola e' bello anche girarsi l'isola...
Hai ragione, ma oramai ho visto talmente tante immagini in internet di questa spiaggia che non vedo l'ora di nuotare in mezzo a questi massi enormi... :cry: mi sa che sono un caso patologico... e se poi piove??? :? non ci voglio neanche pensare... :cry: :cry: :cry:
 

sotomaior59

New member
Re: Tortola

allora, ricapitolando, se voglio mare (senza delfini)a tortola l'ideale è virgin gorda, però è meglio andare con costa perchè da soli forse non ce la faccio con il tempo, se proprio voglio fare da me è meglio dirigermi verso long bay....giusto?
 

tieffe

Well-known member
Re: Tortola

In crociera ho visitato quasi tutte le Piccole Antille. Virgin Gorda e' senz'altro una delle più belle spiaggie. Ne vale proprio la pena.
Se piove, cosa che non ti auguro, come è capitato a me la prima volta nel 2002 fai un giro per l'isola.
Ci sono ritornato l'anno scorso in una splendida giornata di sole e assolutamente non mi sono perso l'escursione a
Virgin Gorda. Semplicemente magnifica. AUGURONI.
 

cirellina

Well-known member
Re: Tortola

Riconfermo tutto!!! Virgin Gorda è uno spettacolo!!! Con l'escursione Costa può star sicuro con i tempi, che sono comunque strettissimi. E' l'unica escursione che ho fatto durante Perle del Caribe, ma è veramente da 10 e lode, soprattutto il fantastico percorso attraverso le fessure delle rocce per passare da una spiaggia (quella piccola) all'altra (quella più grande)
Francesca
 
Top