• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tra mare, sole e sorrisi-Costa Deliziosa- 6-17/11/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elenamaria

New member
“Per mettersi in viaggio c’è bisogno della nostalgia di qualcosa”
(S. Tamaro)

Passano gli anni e scopro sempre più forte in me la voglia di andare lontano, di valicare i confini di “casa”. Al di là della meta in sé, è proprio il gusto di viaggiare che mi attira, il desiderio di aprirmi al nuovo, al non conosciuto che mi attrae irresistibilmente.
Ed eccomi qui di ritorno a casa, cercherò di raccontarvi questa nostra nuova avventura, naturalmente a modo mio con una serie di foto a illustrare ciò che abbiamo vissuto e visto e goduto in questa nostra diciassettesima crociera.
Amiamo fare crociere in questo periodo per tanti motivi. Il clima che è spesso favorevole, non troppo caldo, ma neanche freddo, la minore confusione a bordo, quell’atmosfera rilassata che in altri periodi manca.
Il motivo principale che ci fa scegliere una crociera è il contatto con il mare, il ponte che si muove sotto i piedi è per me una sensazione impagabile, svegliarsi e vedere mare e cielo delimitati dalla linea dell’orizzonte è pura magia, affacciarsi sul balcone e osservare il cielo tingersi dei colori dell’alba nel più completo silenzio è una di quelle cose che mi riconcilia col mondo.
Una premessa: questo itinerario non è quello che avevamo prenotato, originariamente era previsto uno scalo a Istanbul di due giorni pieni, ci attirava molto, pensavamo di sfruttarlo al meglio con una guida locale che ci consentisse un itinerario personalizzato che rispondesse ai nostri desideri.
In seguito all’annullamento da parte di Costa degli scali in Turchia, l’itinerario è stato modificato, anzi, stravolto:all’inizio non ne eravamo per niente convinti, poi studiando le nuove tappe ci siamo resi conto che non tutto il male vien per nuocere.
Alla fine questo itinerario si è rivelato bellissimo, pieno di nuove, meravigliose “scoperte”, il meteo ci ha favoriti al di là di ogni più rosea aspettativa e non sono mancati momenti speciali che porteremo a lungo nel cuore.
Unica nota stonata (perché tutto è sempre perfettibile) è stata la presenza di una parte di passeggeri a cui la parola “educazione” sembrava evidentemente una parolaccia: conversazioni tutt’altro che sottovoce, toni da imbonitori, schiamazzi notturni di chi aveva scambiato i corridoi per l’atrio di casa…..insomma, a costo di attirarmi qualche antipatia, gente così farei tanto volentieri a meno di incontrarla a bordo.
Nonostante questo, il bilancio di fine crociera è assolutamente positivo!!
Sono stata e sono ancora molto critica verso alcune scelte della Compagnia, come ad esempio la revisione del Costa Club, ma a bordo ci siamo sentiti, come sempre, anzi questa volta un po’ di più, coccolati e trattati come clienti e non come “numeri”:questa è la forza di Costa che, non ne dubito, ci spingerà ancora a sceglierla.

“Ma c'è il mare, per fortuna c'è il mare, che allarga la vita e il cuore e che consola, «buon odore di salmastro di alga, di iodio», che accoglie piogge o si mescola al sereno del cielo, e pacifica, invitando alla quiete.
Per fortuna c'è il mare, che è infinito ponte dello sguardo, lontananza, il mare che non stanca mai, che richiama al ricordo e all'oblìo. E ti prende per mano, il mare, ti accompagna in viaggi di sogno , lontano da stanze chiuse e polverose, da spazi angusti e soffocanti.
Nel quadrato di una finestra affacciata sul mare affacciati per ore: «Vi scrivo, come sempre, a finestra spalancata e ogni volta che alzo gli occhi dalla penna, vedo nel rettangolo azzurro qualche nave diretta chi sa dove! E il mio pensiero svanisce un po', seguo con gli occhi un gabbiano candido che si dilegua ad ali tese: mi dileguo anch'io, mi perdo...”
(G. Gozzano)

Allora, che ne dite? Partiamo?

Continua…….

Ultima modifica:
Luciana, io sono prontissima.

La frase iniziale mi piace moltissimo 😊

Sono contenta che, parentesi a parte per talune persone, tutto sia andato per il meglio.

Ora mi metto comoda e attendo il seguito 😊

Buongiorno a tutti, ragazzi e ragazze.......se vi chiedessi solo un altro pochino di pazienza? Non ho ancora scaricato tutte le foto.
Però potrei pubblicare una fotarella dal cellulare :p.......è uno scherzo tra me e Marina, le ho mandato sul cellulare una foto brutta ma talmente brutta che è ancora sotto choc :p

Luciana salgo a bordo... sai che sono poco donna di immagini (a volte anche le foto bruttarelle evocano, e a volte anche quelle brutte brutte, ma io non ho proprio l'occhio allenato per valutare). Sicuramente evocano molto in me le parole scritte, quindi grazie perché oltre a portarmi in viaggio con te mi porti anche nella tua biblioteca personale, luogo che non dubito sarà interessante quanto i tuoi itinerari in nave. Buon viaggio virtuale!

Luciana salgo a bordo... sai che sono poco donna di immagini (a volte anche le foto bruttarelle evocano, e a volte anche quelle brutte brutte, ma io non ho proprio l'occhio allenato per valutare). Sicuramente evocano molto in me le parole scritte, quindi grazie perché oltre a portarmi in viaggio con te mi porti anche nella tua biblioteca personale, luogo che non dubito sarà interessante quanto i tuoi itinerari in nave. Buon viaggio virtuale!

Nonostante la premessa, Barbara, spero di poter mostrare a te e a tutti qualche scatto che valga la pena guardare, eh ;-)
Ti dirò che in questa crociera ho letto un libro di Cussler ambientato (in parte) nella gelida Groenlandia con continui riferimenti al mare, alle barche.....ma guardando fuori, per fortuna vedevo il sole e il blu dell'acqua....

Eccomi arrivata e prontissima anch'io a seguirti in questo nuovo viaggio, che sarà sicuramente una boccata d'aria fresca e sole in questo grigio che mi circonda in questi giorni...

Ci sono anch'io....
Luciana come ben sai del mare amiamo le stesse sfaccettature... e increspature😀... quindi aspetto con gioia di vedere quanto vorrai condividere!

Effettivamente, cara Luciana, è stato un enorme choc![emoji12] Per fortuna che dopo lo choc iniziale mi è arrivata tutta la sensazione provata da te in quel momento [emoji4]

Però a me la gelida Groenlandia ispira molto [emoji16]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.