Finalmente sono riuscita a leggermi l'ultima parte di questo racconto poetico illustrato, ultima cosa che voglio dire, anch'io ho avuto proprio a Spalato una esperienza umana simile alla tua. Stavamo passeggiando per i vicoli del centro e l'occhio mi porta a vedere una camicia che sapevo sarebbe piaciuta molto a mio marito. Entriamo, troviamo la taglia giusta, stoffa di qualità, un bel comprare. Tiro fuori i miei soliti euro, usati pure a Kotor senza alcun problema, e la commessa mi dice, mi dispiace, non accettiamo euro, solo Kune, la carta di credito l'avevo volutamente lasciata in cassaforte in nave anche perché non erano previste grosse spese. Se non fosse stato per una mia compagna di crociera che ha pagato con la sua carta, la camicia sarebbe rimasta là. Dirò di più, fosse stata per me lo rimaneva sul serio, ma solo per principio, vedevo lo sguardo di mio marito che guardava la camicia, come un bimbo guarda un giocattolo ed ho ceduto alla disponibilità della nostra amica. E vogliono fare turismo......Per il resto Luciana, ho rivissuto con estremo piacere posti già visitati, visto cose nuove e letto racconti fantastici. Grazie Luciana, riesci a farci vivere delle esperienze uniche stando seduti sul divano di casa. Aspettiamo anche il weekend, sarà straordinario pure quello.[emoji6]