• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tra mare, sole e sorrisi-Costa Deliziosa- 6-17/11/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Luciana, quella delle forbicine è la prima volta che la sento. Sapevo che per ovvi motivi in aereo devono viaggiare con il bagaglio nella stiva, ma che creassero problemi in nave, questa poi.... secondo me le eri proprio antipatica a quella tipa li ;)

Le foto della mia Deliziosa... che piacere rivederla!!
E quella con le pale eoliche a me piace moltissimo.

Anch'io leggo Cussler!!!!! E? troppo a tema! :)

Inizio OT
Beh a questo punto devo aggiornarmi... Non conoscevo Cussler, quindi incuriosita da cotanti lettori sono andata a cercare la sua bibliografia... aiuto.. si accettano suggerimenti per neofita.
Fine OT

Luciana foto con la strada che curva piace un sacco anche a me.... e condivido che oggi foto e sopratutto l'ha scelta di presentarla parla di chi quella foto l'ha voluta pensare...

Inizio OT
Beh a questo punto devo aggiornarmi... Non conoscevo Cussler, quindi incuriosita da cotanti lettori sono andata a cercare la sua bibliografia... aiuto.. si accettano suggerimenti per neofita.
Fine OT

Luciana foto con la strada che curva piace un sacco anche a me.... e condivido che oggi foto e sopratutto l'ha scelta di presentarla parla di chi quella foto l'ha voluta pensare...

Barbara....inizia pure con quello che vuoi e....preparati agli effetti speciali!!!!! :) :) :) ;)

Bene bene ottimo inizio!
Felix, quel traghetto è la ex Domiziana di Tirrenia....;)
E mi pareva! !! Ho riconosciuto l'aria di famiglia delle vecchie strade consolari...
Una giovinetta della fine anni 70 se ricordo bene. ..
Ma... non era stata mai modificata con gli sponson come altre sue sorelline tipo Aurelia. .. almeno non ricordo... non da Tirrenia...
Grazie Roberto.

Luciana. .. scusami per questa piccola divagazione. ... su quella nave ho fatto due traversate da piccolo con mio padre. .. e con l'età sto diventando emotivamente fragile ai ricordi. .. :)

Di Cussler avevamo parlato nel forum tempo fa mi pare....
Romanzi da divorare. ... :)

Ma figurati, Massimiliano, dopo tutte le divagazioni che ho fatto io nel tuo diario......;-)
Mi piace, anzi, arricchite il mio racconto, grazie!
A proposito di Cussler (mi piacciono i suoi romanzi ma mai quanto quelli di Smith), potrei proporre un paio di titoli a Barbara: "La pietra sacra" (che stavo leggendo a bordo) e "Atlandide".

Ultima modifica:
Carissima Luciana, dopo aver mancato il tuo incontro a Napoli poco tempo fa, come risarcimento mi "accontento" di leggerti, .... ma che dico accontento, sono entusiasta di leggerti!
Ogni tuo racconto è una piacevole lettura, mai banale, interessante fino all'ultimo.
Se sei d'accordo mi accomodo anch'io a seguirti, la tua reflex avrà senz'altro "colpito" a ripetizione, perciò gustiamoci con piacere quel che di bello ci offrirai...:D

Mi accomodo anch'io, aspettavo questo diario dopo aver visto che la crociera era andata bene, la nave mi stuzzica molto, avevo guardato per fare un giretto ai Caraibi, ma i nostri amici hanno scartato l'itinerario. Sono in prima fila per seguirti.

Buongiorno agli ultimi arrivati, Davide e Loredana (ti chiami così, immagino): vi ringrazio e vi chiedo un po' di pazienza, spero di poter continuare presto nel racconto;-)

Intanto, posso rispondere all' implicita domanda sulla nave: per noi era la terza volta a bordo di Deliziosa, non potrei dire che sia la nave che mi piaccia di più tra quelle su cui abbiamo viaggiato. Colori scuri, corridoi stretti che piegano ad angolo, al ristorante tavoli troppo ravvicinati, i bar con i musicisti posizionati in zone di passaggio tipo corridoi......ovviamente sono tutte impressioni personali e non sono certo fattori che hanno una rilevanza particolarmente pesante per noi......la crociera é andata benissimo, poco importa se la nave non ci fa impazzire;-)

Ultima modifica:
Vabbè, ti perdono, proprio perché sei tu.....ma, mi raccomando, segui con attenzione che poi ti interrogo:p
Ciao, Rodolfo, un saluto affettuoso alle tue tre donne:)

Questa nave che non ho mai provato mi interessava di più, insieme a Luminosa, perché di "ultima" generazione nel gruppo Costa e di dimensioni un po' più contenute rispetto a Pacifica e sorelle e la facevo più vivibile. Forse è stata un'idea che mi son fatta io e non corrisponde alla realtà.

Questa nave che non ho mai provato mi interessava di più, insieme a Luminosa, perché di "ultima" generazione nel gruppo Costa e di dimensioni un po' più contenute rispetto a Pacifica e sorelle e la facevo più vivibile. Forse è stata un'idea che mi son fatta io e non corrisponde alla realtà.

Come ho già detto, sono impressioni del tutto personali quelle che ho esposto, non necessariamente condivisibili da altri.
A me, per esempio, Luminosa è piaciuta di gran lunga di più come pure Pacifica, dal punto di vista degli arredi, dei colori impiegati, di alcuni dei locali comuni.
Per il discorso vivibilità, anche quello immagino sia soggettivo, ad esempio noi non frequentiamo mai, proprio mai le piscine, molto poco i buffet.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.