• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tra mare, sole e sorrisi-Costa Deliziosa- 6-17/11/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Venerdì 6 novembre, imbarco a Bari

Ci svegliamo con calma, finiamo di preparare le ultime cose, chiudiamo casa e partiamo in auto diretti a Bari, da Campobasso ci si impiega poco meno di due ore e mezza.
C’è un bel sole, ottimo auspicio di viaggio, percorriamo la statale che attraversa il Molise per immettersi in Puglia nel foggiano, il paesaggio non è dei più esaltanti: tante pale eoliche, sparute collinette, campi bruciati dal sole che ci ricordano l’interno della Spagna.

viaggio by luciana lu, su Flickr

terra di Puglia by luciana lu, su Flickr

(le foto di oggi sono tutte scattate con il cellulare, la qualità è quella che è ;-))

Intanto diverse amiche e amici mi chiamano e mi scrivono per augurarmi buona crociera, il viaggio procede in allegria e spensieratezza.
Arriviamo a Bari con netto anticipo rispetto all’orario di imbarco indicato nei biglietti, cerchiamo il parcheggio che avevamo prenotato (non quello convenzionato con Costa che costa esattamente il doppio) e in poco tempo eccoci arrivati…..fa caldissimo!
In porto c’è, oltre Deliziosa appena attraccata, anche una nave blu di Croisières de France.
Timorosi che si possa ripetere l’odissea dell’imbarco di qualche anno fa a Bari (abbiamo un vivido ricordo della fila disordinatissima e lunghissima con gente che urlava e imprecava contro le signorine al ricevimento mentre facevamo il check-in e poi le valigie da imbarcare trascinate su per una bella scalinata all’interno della stazione marittima…..alla fine eravamo distrutti!), ci avviciniamo all’ingresso pregando che qualcosa sia cambiato dal 2009….sorpresa! Non c’è nessuno in fila e si sono dotati di un nastro trasportatore per le valigie che consegniamo subito.
Evviva! La crociera sembra iniziare al meglio!
Ci sediamo nella sala d’aspetto e ci predisponiamo pazientemente all’attesa, mancano quasi due ore all’imbarco!
Vicino a noi ci sono due ragazzini che ci guardano sorridendo timidi, li saluto, mi accerto che i genitori poco distanti non abbiano nulla in contrario e iniziamo a chiacchierare: loro sono alla quarta crociera e spalancano gli occhi quando dico che per noi è la diciassettesima! Ma allora siete sempre a bordo, commentano…..magari, rispondo ridendo!
Il tempo trascorre piacevolmente, Matteo e Alessia sono deliziosi, educatissimi e la piccola sa addirittura dove si trovi Campobasso ;-)
C’è una fila dedicata per i Gold e le suites, ma tanti si precipitano a inserirsi pur non avendone diritto, in qualche modo riusciamo a non farci scavalcare.
Una troppo zelante addetta ai controlli mi invita ad aprire il beauty nel bagaglio a mano perché vuole controllare le dimensioni delle forbicine.
Le faccio notare che sono quelle piccole per la manicure e che nelle sedici crociere precedenti non era mai accaduto che me le facessero tirar fuori, ma si dimostra caparbia e irremovibile.
Ho contato e poi ho sorriso, mica mi voglio innervosire per così poco!

Deliziosa by luciana lu, su Flickr

Siamo a bordo!
Come sempre, l’emozione e la felicità di essere su una nave si impadroniscono di noi!

atrio by luciana lu, su Flickr

Cerchiamo la nostra cabina al ponte 5, verso poppa, la 5364, che ci farà da casa per i prossimi dodici giorni

5364 by luciana lu, su Flickr

Notiamo che manca la poltroncina (la chiederemo più tardi e l’indomani mattina ce la porteranno) e che in un angolo c’è un cassetto che manca alla cassettiera: telefoniamo all’ufficio clienti, ci risponde un ragazzo che si informerà, più tardi lo troveremo al suo posto.
Mancano anche gli abituali fiori di stoffa, ma di quelli non sentiamo la mancanza.
E poi dritti al buffet, sono quasi le 15, abbiamo fatto colazione alle 7, abbiamo un certo languorino.

E’ la terza volta per noi su Deliziosa, la ricordiamo bene

uno dei bar by luciana lu, su Flickr

buffet by luciana lu, su Flickr

Questa invece per noi è una novità, al buffet

novità by luciana lu, su Flickr

Dopo aver mangiato un paio di tranci di pizza e qualche dolcetto

dolcetti by luciana lu, su Flickr

andiamo in cabina a disfare i bagagli e facciamo in tempo a osservare il tramonto che scende sul porto

tramonto in porto by luciana lu, su Flickr

Il nostro cabinista, Michael, viene a presentarsi, si informa se ci soddisfi la pulizia della cabina e se ci occorra qualcosa: le premesse sono ottime!
Si dimostrerà attento e sveglio, ci rifarà la cabina due volte al giorno con attenzione, cambiandoci sempre gli asciugamani alla sera anche quando li lasciavamo appesi.
E’ tempo di andare in teatro per l’esercitazione (ci propongono un video molto più lungo delle volte precedenti)

esercitazione by luciana lu, su Flickr

Poi via di corsa a cambiarci per il teatro, stasera c’è uno spettacolo di magia un tantino banale (un paio di foto le avrei, ma viste le ultime polemiche mi astengo dal pubblicarle).
Ci rechiamo al ristorante Albatros per la cena, il menù ci sembra più ricco e curato delle precedenti crociere, in più offre piatti a pagamento.
E’ arrivato il momento di andare a nanna, non prima di aver spostato gli orologi un’ora avanti.

buonanotte by luciana lu, su Flickr

A domani…..vi prometto con foto migliori.

Continua………

Ultima modifica:
Vedo una bella nave, e vedo delle interessanti novità....soprattutto al buffet....ottimo. :p
A conferma di una tendenza migliorativa in atto già sottolineata in questo forum da altre esperienze.
Ma sopratutto vedo tanto entusiasmo da parte dei protagonisti di questa crociera....ed allora...mi metto comodo anche io e ti seguo in questo racconto.

A me è capitato solo una volta che mancasse qualcosa dalla mia cabina: il paralume della lampada sul mio comodino. Su Fortuna nel 2013. Niente di drammatico. Importante che nel tuo caso abbiano prontamente rimediato.

Chissà perchè...ma quel traghetto fotografato con quel bel tramonto....a me risulta familiare...molto familiare.... Indagherò.

Grazie per questo bell'inizio Luciana.

Buon proseguimento.

Ciao, Loredana, grazie.....però proprio proprio splendide non sono ;-)
:)

Vuol dire che il meglio arriverà ;-)
La foto fatta su strada che all'orizzonte curva verso destra mi piace assai ;-)

Ma sopratutto vedo tanto entusiasmo da parte dei protagonisti di questa crociera....

Concordo ;-), ed è proprio l'entusiasmo quella spinta che porta a lasciar partire l'anima prima che il corpo e il risultato si snocciolerà nelle pagine che leggeremo ;-)

Vuol dire che il meglio arriverà ;-)
La foto fatta su strada che all'orizzonte curva verso destra mi piace assai ;-)

Concordo ;-), ed è proprio l'entusiasmo quella spinta che porta a lasciar partire l'anima prima che il corpo e il risultato si snocciolerà nelle pagine che leggeremo ;-)

L'entusiasmo non mi manca, in viaggio poi è proprio la mia copertina di Linus.
Grazie per la fiducia, Loredana, spero che le foto successive ne siano degne ;-)

Trovo sempre molto piacevole leggere i tuoi Racconti e anche qui ne rimango piacevolmente coinvolta. :)

E naturalmente nei tuoi scatti traspare sempre una parte di te, che siano da cellulare o reflex poco importa... l'importante è ciò che riescono trasmettere ;)

Luciana, vedo con piacere che hai fugato i dubbi sul fare o meno il diario...!
Bene così, è sempre un piacere leggerti, per l'atmosfera positiva e gli argomenti mai banali che riesci a regalarci. Continuo a seguirti.

Ci accomuna il numero di crociere effettuate...;)

Una prima domanda: hai potuto "carpire" a bordo qualche notizia riguardo l'eventuale ritorno di Costa in Turchia?

Ultima modifica:
Trovo sempre molto piacevole leggere i tuoi Racconti e anche qui ne rimango piacevolmente coinvolta. :)

E naturalmente nei tuoi scatti traspare sempre una parte di te, che siano da cellulare o reflex poco importa... l'importante è ciò che riescono trasmettere ;)

Mi fai, Marina, un grande complimento.

Luciana, vedo con piacere che hai fugato i dubbi sul fare o meno il diario...!
Bene così, è sempre un piacere leggerti, per l'atmosfera positiva e gli argomenti mai banali che riesci a regalarci. Continuo a seguirti.

Ci accomuna il numero di crociere effettuate...;)

Una prima domanda: hai potuto "carpire" a bordo qualche notizia riguardo l'eventuale ritorno di Costa in Turchia?

Le amiche premevano perchè postassi qualche foto e allora.......;-)
No, non ne ho sentito parlare, però è anche vero che non ho chiesto.

Grazie per esserti unito a noi, Gabriele!

Luciana eccomi anche io!!! Come sempre bellissimi i tuoi racconti e le tue foto. Aspetto di leggere il resto!
Mi da piacere poi che dalle premesse sembra essere andato tutto bene!

Luciana eccomi anche io!!! Come sempre bellissimi i tuoi racconti e le tue foto. Aspetto di leggere il resto!
Mi da piacere poi che dalle premesse sembra essere andato tutto bene!

Come hai letto nel mondo a parte, Enrica, questa crociera è stata assai assai soddisfacente, sotto tanti diversi aspetti!
Grazie per esserti aggregata ;-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.