• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tra mare, sole e sorrisi-Costa Deliziosa- 6-17/11/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, Luciana, il tuo primo approccio a Spalato: ".....ci svegliamo che già l'alba tinge di rosa le coste croate.....", ecco, come non rimanere già affascinati da parole e immagini , e questo è solo l'inizio!!
Leggo con calma, mi piace tanto il tuo modo di narrare così accattivante, l'impressione è quella di essere li con te passo dopo passo in questa tua avventura perchè hai sempre la capacità di renderci partecipi di tutte le tue emozioni!
Bellissime e particolari anche queste immagini artistiche di Spalato, come quegli scorci del centro storico che solo chi è dotato di grande sensibilità riesce a scorgere e ad immortalare....! Noi non siamo saliti sul campanile per pura pigrizia e devo dire che me ne sono un pò pentita, visto il panorama che si godeva dall'alto.....capiterà di sicuro un'altra volta!!!
Peccato per questa mancanza di calore degli abitanti, noi abbiamo avuto la stessa impressione a Dubrovnik, come dire....gentili si, ma in un certo senso distaccati, quasi come a voler considerare il turista una sorta di impiccio.....!
E ora veniamo a Trieste, TRIESTE, una città che io amo infinitamente, non immagini quanto!! Rivedere scorrere quelle immagini, una dopo l'altra, è stato un tuffo al cuore!!
Di Trieste ho un ricordo bellissimo, ho amato tutto di quella città, dalle bellezze artistiche e architettoniche al calore e simpatia della gente, persone per strada mai viste prima, che quando chiedevamo informazioni si prodigavano a raccontarci tutti i più piccoli segreti per renderci completamente partecipi, quasi fossimo grandi amici da sempre.....una sensazione unica che porterò sempre con me!!!!
E che piacere rivedere quel Caffè degli Specchi dove anche noi non siamo riusciti ad esimerci dall'entrare, l'eleganza di uno spritz gustato con calma in un'atmosfera unica......momenti magici che mi hai fatto rivivere...!!!:D

Resto qui a seguirti, un GRAZIE immenso!!

Marina

Buonasera Luciana
Ho letto praticamente tutto in una volta questo meraviglioso racconto . Anche per me il viaggio e' scoperta di visi , profumi e suggestioni che poi mi seguono anche a casa
Ho apprezzato molto le meravigliose foto di Corfù e kotor.
Ho deciso che le farò vedere a Miss A così pregusterà l'attesa...

Ciao, Federica!
Vedrai che sarà una splendida crociera ;-)
Bacino alla tua adorabile piccola.

Ciao, Luciana, il tuo primo approccio a Spalato: ".....ci svegliamo che già l'alba tinge di rosa le coste croate.....", ecco, come non rimanere già affascinati da parole e immagini , e questo è solo l'inizio!!
Leggo con calma, mi piace tanto il tuo modo di narrare così accattivante, l'impressione è quella di essere li con te passo dopo passo in questa tua avventura perchè hai sempre la capacità di renderci partecipi di tutte le tue emozioni!
Bellissime e particolari anche queste immagini artistiche di Spalato, come quegli scorci del centro storico che solo chi è dotato di grande sensibilità riesce a scorgere e ad immortalare....! Noi non siamo saliti sul campanile per pura pigrizia e devo dire che me ne sono un pò pentita, visto il panorama che si godeva dall'alto.....capiterà di sicuro un'altra volta!!!
Peccato per questa mancanza di calore degli abitanti, noi abbiamo avuto la stessa impressione a Dubrovnik, come dire....gentili si, ma in un certo senso distaccati, quasi come a voler considerare il turista una sorta di impiccio.....!
E ora veniamo a Trieste, TRIESTE, una città che io amo infinitamente, non immagini quanto!! Rivedere scorrere quelle immagini, una dopo l'altra, è stato un tuffo al cuore!!
Di Trieste ho un ricordo bellissimo, ho amato tutto di quella città, dalle bellezze artistiche e architettoniche al calore e simpatia della gente, persone per strada mai viste prima, che quando chiedevamo informazioni si prodigavano a raccontarci tutti i più piccoli segreti per renderci completamente partecipi, quasi fossimo grandi amici da sempre.....una sensazione unica che porterò sempre con me!!!!
E che piacere rivedere quel Caffè degli Specchi dove anche noi non siamo riusciti ad esimerci dall'entrare, l'eleganza di uno spritz gustato con calma in un'atmosfera unica......momenti magici che mi hai fatto rivivere...!!!:D

Resto qui a seguirti, un GRAZIE immenso!!

Marina

Grazie infinite a te, Marina, per continuare a seguirmi con affetto ed entusiasmo!
Sono contenta che tu abbia apprezzato questo diario, c'è tanto di me negli scatti e nel racconto.....ti dirò che "raccontarsi", aprirsi non è poi così semplice.......
Un abbraccio.

Luciana, attendevo con ansia il tuo racconto su Trieste, una città che mi è entrata nel cuore e che amo profondamente, l'unica insieme a Roma che riesce ad emozionarmi in modo diverso ogni volta che ci vado. Io vi percepisco un'atmosfera magica e quella piazza aperta al mare... come Lisbona... qualcosa di incredibile ai miei occhi.
Mi ha molto colpito la storia del tuo adorato nonno e, seguendo le tue fotografie, sono riuscita ad immaginarlo che passeggiava mano nella mano con te bambina. [emoji4]

Luciana, attendevo con ansia il tuo racconto su Trieste, una città che mi è entrata nel cuore e che amo profondamente, l'unica insieme a Roma che riesce ad emozionarmi in modo diverso ogni volta che ci vado. Io vi percepisco un'atmosfera magica e quella piazza aperta al mare... come Lisbona... qualcosa di incredibile ai miei occhi.
Mi ha molto colpito la storia del tuo adorato nonno e, seguendo le tue fotografie, sono riuscita ad immaginarlo che passeggiava mano nella mano con te bambina. [emoji4]

Ciao, Noemi, spero di non averti delusa ;-)
Ricordi quando mi hai detto che dovrei scrivere un libro? Uno dovrei dedicarlo ai miei nonni materni, persone eccezionali dal punto di vista umano, culturale e affettivo; mi hanno insegnato moltissimo con l'esempio, con la pazienza, con amore infinito: ricordo i pomeriggi in cui lui tentava di introdurmi nel mondo dei numeri (era un professore di matematica), tutti i bei voti presi in una materia che detestavo (e detesto tutt'ora) li dovevo solo alla sua infinità capacità di spiegare con pazienza; come devo a lui avermi aperto l'universo della poesia e della letteratura....ne avrei di storie da raccontare....

Ciao, Noemi, spero di non averti delusa ;-)
Ricordi quando mi hai detto che dovrei scrivere un libro? Uno dovrei dedicarlo ai miei nonni materni, persone eccezionali dal punto di vista umano, culturale e affettivo; mi hanno insegnato moltissimo con l'esempio, con la pazienza, con amore infinito: ricordo i pomeriggi in cui lui tentava di introdurmi nel mondo dei numeri (era un professore di matematica), tutti i bei voti presi in una materia che detestavo (e detesto tutt'ora) li dovevo solo alla sua infinità capacità di spiegare con pazienza; come devo a lui avermi aperto l'universo della poesia e della letteratura....ne avrei di storie da raccontare....

Mi permetto un piccolo OT, che sono certa mi verrà perdonato:i nonni, ancora più dei genitori, sono davvero le colonne storiche di una famiglia (e tutto sommato con le meraviglie Classiche non è un esempio fuori tema!)
Io posso ringraziare la saggezza "contadina" del nonno materno che unitamente alla cultura, mi ha davvero iniziata a dovere al percorso della Vita. Era Maestro non solo di musica, ma di compassione, razionalità, esempio, legami con la tradizione, affetto "pratico".
Più del non essere Madre, ecco, credo mi dispiacerà non diventare Nonna.
Grazie del delicato cammeo che ci hai permesso di cesellare ognuno nella sua memoria.
Fine OT!!! :)

Torno dopo un periodo di assenza e la prima cosa in cui mi imbatto è il tuo diario. Sapendo che i tuoi foto-racconti sono sempre ricchi di spunti e di foto belle e particolari inizio a leggerlo con interesse e mi lascio coinvolgere dal tuo narrare. Le foto di alcune delle località da te visitate, Cattaro (mi piace chiamarla così), Corfù, Katakolo ed Atene mi hanno fatto tornare indietro nel tempo quando sono state anche mie mete nell’ultima crociera a Novembre con MSC Musica (non su quella che hai incrociato a Cattaro io c’ero la settimana prima :D :D :D) e mi hanno fatto rivivere quegli splendidi momenti. Il tuo diario, come sempre, racconta di posti e momenti particolari, di angolini nascosti (compresi quelli dei nudisti [smilie=risata_09[1: [smilie=risata_09[1: ), di bellezze della natura e bellezze fatte dall’uomo e le foto come quella della “barcaccia” multicolore, quella dell’Etna al tramonto o dei vari tramonti sul mare esaltano ancor di più quanto da te descritto. In parole povere veramente uno splendido diario.
Grazie per avermi reso partecipe del tuo viaggio
Gianni

Luciana questo capitolo su Trieste e' davvero una perla all'interno di un diario gia' splendido... hai saputo unire ricordi e attese, emozione e dolore, passato e presente... foto e parole si integrano alla perfezione ed alcuni dettagli, colti con occhio attento e sensibile, riescono e trasportarci li con te...

Mi permetto un piccolo OT, che sono certa mi verrà perdonato:i nonni, ancora più dei genitori, sono davvero le colonne storiche di una famiglia (e tutto sommato con le meraviglie Classiche non è un esempio fuori tema!)
Io posso ringraziare la saggezza "contadina" del nonno materno che unitamente alla cultura, mi ha davvero iniziata a dovere al percorso della Vita. Era Maestro non solo di musica, ma di compassione, razionalità, esempio, legami con la tradizione, affetto "pratico".
Più del non essere Madre, ecco, credo mi dispiacerà non diventare Nonna.
Grazie del delicato cammeo che ci hai permesso di cesellare ognuno nella sua memoria.
Fine OT!!! :)

Non preoccuparti, Elena, ot scusato ;-)

Torno dopo un periodo di assenza e la prima cosa in cui mi imbatto è il tuo diario. Sapendo che i tuoi foto-racconti sono sempre ricchi di spunti e di foto belle e particolari inizio a leggerlo con interesse e mi lascio coinvolgere dal tuo narrare. Le foto di alcune delle località da te visitate, Cattaro (mi piace chiamarla così), Corfù, Katakolo ed Atene mi hanno fatto tornare indietro nel tempo quando sono state anche mie mete nell’ultima crociera a Novembre con MSC Musica (non su quella che hai incrociato a Cattaro io c’ero la settimana prima :D :D :D) e mi hanno fatto rivivere quegli splendidi momenti. Il tuo diario, come sempre, racconta di posti e momenti particolari, di angolini nascosti (compresi quelli dei nudisti [smilie=risata_09[1: [smilie=risata_09[1: ), di bellezze della natura e bellezze fatte dall’uomo e le foto come quella della “barcaccia” multicolore, quella dell’Etna al tramonto o dei vari tramonti sul mare esaltano ancor di più quanto da te descritto. In parole povere veramente uno splendido diario.
Grazie per avermi reso partecipe del tuo viaggio
Gianni[/QUOTE]

Gianni, che piacere rivederti, non solo qui, ma nel forum!
Ti ringrazio di essere passato a salutarmi e di aver apprezzato il mio foto-racconto.
Un abbraccio a te e a Daniela, a lei più forte!

Luciana questo capitolo su Trieste e' davvero una perla all'interno di un diario gia' splendido... hai saputo unire ricordi e attese, emozione e dolore, passato e presente... foto e parole si integrano alla perfezione ed alcuni dettagli, colti con occhio attento e sensibile, riescono e trasportarci li con te...

Come ti ho detto altrove, Sara, mi chiedevo se il mio modo di narrare e di redigere un diario fosse coinvolgente e interessante (almeno per qualcuno).....a quanto pare sì e ne sono lietissima.....

Luciana, condivido in pieno ogni parola di Sara, ogni tuo diario è un dono prezioso, gli apprezzamenti che ti vengono fatti sono meritatissimi perchè siamo tutti d'accordo sulla tua bravura e sulla bellissima persona che sei!!! :D

Un abbraccio

Marina

Martedì 17 novembre, Bari (sbarco)

Mi sveglio, come al solito, piuttosto presto, stamattina sbarchiamo, dobbiamo lasciare la cabina alle 9.30 anche se l’arrivo in porto a Bari è previsto alle 13.30.
Il cielo è grigio, come il mio umore…..la vacanza è finita, si tornerà presto alla routine quotidiana, un po’ di malinconia è inevitabile.

nuvole by luciana lu, su Flickr

A colazione salutiamo e ringraziamo i camerieri, soprattutto il mio giovane amico “di pugno”che stamattina decide di abbracciarmi…..ecco in cosa consiste la forza di Costa, a bordo ti fanno sentire coccolato, i sorrisi da parte del personale si sprecano e pure i ringraziamenti, anche se mi stupisco, siamo noi che li ringraziamo per averci permesso di vivere 12 giorni splendidi.
Salutiamo il cabinista, un ragazzo che ha fatto più del suo dovere, si è dimostrato solerte ed efficiente prevenendo ogni nostro bisogno.

Mi affaccio sul balcone a salutare il mare, il mio rito di sempre

in navigazione verso Bari by luciana lu, su Flickr

ciao, mare by luciana lu, su Flickr

Proviamo a chiamare Manlio, ma non lo troviamo in cabina, pensiamo (erroneamente!) che ci incontreremo senz’altro in giro per la nave.
Lasciamo i bagagli a mano in discoteca

Discoteca Sharazad by luciana lu, su Flickr

Discoteca Sharazad1 by luciana lu, su Flickr

e facciamo una passeggiata tra i vari saloni

Lounge Bar Alcazar by luciana lu, su Flickr

Lounge Bar Alcazar... by luciana lu, su Flickr

ristorante Samsara by luciana lu, su Flickr

la Cappella by luciana lu, su Flickr

Squok Club by luciana lu, su Flickr

galleria negozi by luciana lu, su Flickr

Costa Deliziosa, foto d'epoca by luciana lu, su Flickr

Come ho già detto, questa su Deliziosa è stata per noi la terza volta, foto agli interni non ne ho scattate moltissime.

Grand Bar Mirabilis by luciana lu, su Flickr

Grand Bar Mirabilis..... by luciana lu, su Flickr

Grand Bar Mirabilis, colori by luciana lu, su Flickr

Incontriamo i signori di Isernia, ci invitano a sederci con loro a far due chiacchiere, il tempo passa piacevolmente e di Manlio e Laura neanche l’ombra.
Ogni tanto provo a telefonare sia in cabina che al cellulare, ma non prende.
Purtroppo dobbiamo rinunciare a un’ultima passeggiata sui ponti esterni perché Stelvio ha un po’ di raffreddore, non vorrei farlo ammalare e averlo sulla coscienza ;-)
Le ore trascorrono veloci, ci affacciamo al buffet, anche se non ho voglia di assaggiare nulla.

Risorante Buffet Muscadins by luciana lu, su Flickr

E’ giunta l’ora di recarci in teatro per lo sbarco, finalmente riesco a sentire Manlio al cellulare…..incredibilmente siamo sulla stessa nave e non siamo riusciti a incrociarci!
Purtroppo, col senno di poi, abbiamo sbagliato a non darci appuntamento la sera prima con un orario e un luogo ben precisi.

E’ arrivato il momento di sbarcare……ciao, Deliziosa!

Costa Deliziosa by luciana lu, su Flickr

A questo punto accade qualcosa che mi ha colpita e lasciata piacevolmente stupefatta.
Come ho raccontato all’inizio del diario, all’imbarco avevamo conosciuto due ragazzini, Alessia e Matteo, ci avevano colpiti per la loro educazione, dolcissimi e con un modo di sorridere da allargarti il cuore.
Li abbiamo incontrati diverse volte in giro per la nave e poi al teatro in attesa di sbarcare.
Baci e abbracci. E già qui ho commentato con Stelvio che non li avremmo dimenticati facilmente.
Sbarchiamo, recuperiamo le valigie e saliamo sulla navetta del parcheggio che è venuta a prenderci.
Matteo mi chiama e tutto timido mi chiede se possiamo rimanere in contatto, la madre mi dice che prima non aveva trovato il coraggio di farlo: sono così carini, teneri, ma certo che mi fa piacere restare in contatto!
Loro hanno lasciato la macchina nello stesso parcheggio, andiamo tutti insieme.
Alessia è malinconica per la fine della crociera, cerco alcuni gadget che avevo portato con me per ricordo e glieli regalo.
Si commuovono, il ragazzino mi abbraccia piangendo seguito dalla sorellina e dalla mamma.
Ho provato a resistere, ma mi commuovo anche io.
Finale perfetto di una crociera che ci ha regalato tante emozioni e tanti incontri da custodire nel cuore.

FINE

Ultima modifica:
Luciana cara, ogni sbarco è triste, malinconico, ma in quel momento tutti i ricordi più belli si raccolgono e si custodiscono per sempre nei nostri cuori, pronti a saltar fuori quando più serve.
Grazie per il Diario, grazie per aver condiviso le tue emozioni [emoji77]

Luciana cara, ogni sbarco è triste, malinconico, ma in quel momento tutti i ricordi più belli si raccolgono e si custodiscono per sempre nei nostri cuori, pronti a saltar fuori quando più serve.
Grazie per il Diario, grazie per aver condiviso le tue emozioni [emoji77]

Grazie a te, Marina per avermi tenuto compagnia e per avermi seguita in questo racconto della memoria.....grazie di cuore;-)

Ti ho seguita con estremo piacere in punta di piedi per non disturbare.
Un viaggio bellissimo con meravigliose fotografie ricche di particolari in cui traspare la voglia di restare sempre vivi e sempre in viaggio.

Ho seguito senza intervenire e questo mi ha "costretto" a rileggere qualche volta le stesse parti del diario perché non ricordavo dove ero arrivato (paura dell'interrogazione finale;):) ); devo dire però che dovrò farlo più spesso nei tuoi diari così da poter apprezzare meglio le foto e le varie riflessioni.

Splendida la chiusura del diario e della crociera; la scena dell'abbraccio che ci hai descritto, facendola vivere e "mostrandola" a tutti, è un sunto del viaggio e delle emozioni che trasmette, delle esperienze che permette di vivere, delle scoperte che si possono fare se si ha il giusto approccio. Mi spiace per Spalato, ma hai ampliamente compensato con tutte le altre emozioni vissute. Grazie anche per la descrizione della visita a Trieste con i ricordi di ciò che ti diceva e ti ha trasmesso tuo nonno.

una richiesta, un "suggerimento-invito" e un ... rimprovero

richiesta: posso scaricare, quando riuscirò finalmente a sceglierla;), una tua foto da usare come sfondo? In alternativa potrei scaricarle tutte e usarle come screen saver ... anche se questo poi significherebbe non lavorare più!!

"suggerimento-invito": per tutto il diario si percepisce chiaramente che è assolutamente necessaria una crociera con Malnio (e magari anche Laura) alla scoperta della fotografia ... ornitologica:):)

rimprovero: leggendo anche una sola pagina torna la voglia di partire!! Devi necessariamente limitarti ;):) ... o almeno consultare prima di scrivere tutti gli iscritti al forum per sapere se possono partire;)

Ultima modifica:
Credo non ci potesse essere un finale di crociera migliore... i due ragazzi sono stati sicuramente affascinati da te e Stelvio (e per quel poco che vi conosco non poteva essere diversamente :D) ed il loro abbracci finali saranno sicuramente tra le cose più belle di questa crociera che ricorderai...

Gianni

Cara Elenamaria,
complimenti per il tuo bellissimo diario e per le foto spettacolose! Grazie per aver trasmesso, con foto e parole, quella che é l'essenza della città di Trieste, che troppi italiani purtroppo non conoscono. Ho fatto ad ottobre la crociera "Adriatico e Isole del sole", con Mediterranea; pertanto ho rivissuto tramite il tuo diario parte di quella crociera, vista la coincidenza di diversi scali.
Alla prossima!

Ti ho seguita con estremo piacere in punta di piedi per non disturbare.
Un viaggio bellissimo con meravigliose fotografie ricche di particolari in cui traspare la voglia di restare sempre vivi e sempre in viaggio.

Ti ringrazio per i complimenti: la passione per la fotografia, unita a quella per i viaggi, condita da tanto tanto entusiasmo, porta (qualche volta) a buoni risultati ;-)

Ho seguito senza intervenire e questo mi ha "costretto" a rileggere qualche volta le stesse parti del diario perché non ricordavo dove ero arrivato (paura dell'interrogazione finale;):) ); devo dire però che dovrò farlo più spesso nei tuoi diari così da poter apprezzare meglio le foto e le varie riflessioni.

Splendida la chiusura del diario e della crociera; la scena dell'abbraccio che ci hai descritto, facendola vivere e "mostrandola" a tutti, è un sunto del viaggio e delle emozioni che trasmette, delle esperienze che permette di vivere, delle scoperte che si possono fare se si ha il giusto approccio. Mi spiace per Spalato, ma hai ampliamente compensato con tutte le altre emozioni vissute. Grazie anche per la descrizione della visita a Trieste con i ricordi di ciò che ti diceva e ti ha trasmesso tuo nonno.

una richiesta, un "suggerimento-invito" e un ... rimprovero

richiesta: posso scaricare, quando riuscirò finalmente a sceglierla;), una tua foto da usare come sfondo? In alternativa potrei scaricarle tutte e usarle come screen saver ... anche se questo poi significherebbe non lavorare più!!

"suggerimento-invito": per tutto il diario si percepisce chiaramente che è assolutamente necessaria una crociera con Malnio (e magari anche Laura) alla scoperta della fotografia ... ornitologica:):)

rimprovero: leggendo anche una sola pagina torna la voglia di partire!! Devi necessariamente limitarti ;):) ... o almeno consultare prima di scrivere tutti gli iscritti al forum per sapere se possono partire;)

Guarda chi si rivede, il mio amico Rodolfo!
Grazie per essere passato e, soprattutto, per aver gradito questo mio lavoretto!
Va bene, ti "regalo" una foto, poi mi dirai quale avrai scelto ;-)

Credo non ci potesse essere un finale di crociera migliore... i due ragazzi sono stati sicuramente affascinati da te e Stelvio (e per quel poco che vi conosco non poteva essere diversamente :D) ed il loro abbracci finali saranno sicuramente tra le cose più belle di questa crociera che ricorderai...

Gianni

Questa, Gianni, è stata tra le nostre migliori crociere, per l'itinerario, per le emozioni che non sono mancate, per gli incontri che ci hanno lasciato bellissimi ricordi....

Cara Elenamaria,
complimenti per il tuo bellissimo diario e per le foto spettacolose! Grazie per aver trasmesso, con foto e parole, quella che é l'essenza della città di Trieste, che troppi italiani purtroppo non conoscono. Ho fatto ad ottobre la crociera "Adriatico e Isole del sole", con Mediterranea; pertanto ho rivissuto tramite il tuo diario parte di quella crociera, vista la coincidenza di diversi scali.
Alla prossima!

Ciao, Cristina, ti ringrazio tanto!
Mi fa piacere di averti ricordato una bella esperienza di viaggio.
ps: l'aggettivo "spettacolose" è fantastico ;-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.