• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tramonti

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Tramonti

Rodolfo ha detto:
Uno spettacolo!!! Oltre ai gabbiani, nemmeno i fulmini son mai riuscito a cogliere con la macchina digitale.
Tempo di esposizione molto elevato, al contrario dei gabbiani, e tante, tante prove...e la solita fortuna con la C...
Salutoni
Leo
 

ro56

New member
Re: Tramonti

Sono proprio contenta di aver aperto questo argomento, state dando il MEGLIOOOO!!! Grazie.
 

ro56

New member
Re: Tramonti

Inserisco questa foto che però ho già postato su un altro argomento, ma era anche inerente a questo.
fio208.jpg

POi aggiungo anche questo:
fio1022.jpg
 
T

tano

Guest
Re: Tramonti

Un argomento appassionato su una nave molto carina che sicuramente molti di voi riconoscerete

pc090284ft4.jpg



pc110327sc8.jpg


Ciao Monticiano, l´ultima tua foto, se non sbaglio é lasciando ´l´isola di Santa Cruz de Tenerife quando si va verso Funchal ?

Un saluto.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Tramonti

leo ha detto:
unochenavigaverament ha detto:
tano ha detto:
SPETTACOLARI !!!!!!!

Ne ho uno che mi piace tanto in brasile dalla Tropicale. Appena posso lo metto.


Un saluto.


Nossa que sacanagem!!! Tano, isso nao mata a saudade nao!!!!
Capisco solo che è un'altro idioma.....traduci? :p :p :p :p
PS Brasiliano forse?


Che dispetto, questo non ammazza la nostalgia!!!,

Tradotto!!! ed e' portoghese!!
 

carlo62

Member
Re: Tramonti

Contribuisco anch'io con due scatti:
la costa ligure dalla Promenade di Costa Victoria
2425572890_df8776f508_b.jpg

un bell'incontro navigando verso i fiordi
2424770027_29aecb102b_b.jpg
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Tramonti

Grazie Ro sono bellissime. Io ho una specie di raccolta personale di tramonti perchè mi affascinano particolarmente. Quando sono in nave all'ora del tramonto sono sempre sui ponti a cercare qualche particolare scatto.. Non ho ancora confidenza con la modalità di inserimento delle fotografie ma cerco di metterne qualcuna.. E' uno dei momenti più belli della giornata, il tramonto, e coglierlo in mezzo al mare da una sensazione veramente singolare.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Tramonti

tano ha detto:
Un argomento appassionato su una nave molto carina che sicuramente molti di voi riconoscerete

pc090284ft4.jpg



pc110327sc8.jpg


Ciao Monticiano, l´ultima tua foto, se non sbaglio é lasciando ´l´isola di Santa Cruz de Tenerife quando si va verso Funchal ?

Un saluto.

C'e' poco da riconoscere basta leggere sulla lancia
 

pmanlio

Active member
Re: Tramonti

Di foto di tramonti ne ho fatte molte anche io. Quelle da voi pubblicate sinceramente mi sembrano migliori, anzi alcune sono vermante eccellenti, ma da fotografo come faccio a non presentare dei tramonti? :p
Li metto in formato piccolo.

Cominciamo da quelli in tema (sulle navi)

Visto dalla Costa Victoria mentre si allontana da Gibilterra (stesso viaggio di Carlo62)

2428417869_a900b3306a.jpg


Victoria nel mar ligure, si vede l'Europa:

2429229586_44c6d64b40.jpg


La Serena, stava appena iniziando (si capisce dallo sfondo):

2429227540_33c37cd6de.jpg


In Croazia con la Victoria nel 2003:

2429256340_6e4b601f2c.jpg


Ne ho molti, sia relativi a viaggi in nave che in altre occasioni, tra di essi presento il seguente giochino (scattato in Croazia):

2174281179_306e05fab4.jpg


Salutoni
Manlio
 

pmanlio

Active member
Re: Tramonti

Magellano ha detto:
Grazie Ro sono bellissime. Io ho una specie di raccolta personale di tramonti perchè mi affascinano particolarmente. Quando sono in nave all'ora del tramonto sono sempre sui ponti a cercare qualche particolare scatto.. [ ] E' uno dei momenti più belli della giornata, il tramonto, e coglierlo in mezzo al mare da una sensazione veramente singolare.

Credo che Magellano abbia colto nel segno, come fai da fotografo, ma anche da essere umano in generale, a non innamorarti del tramonto?
Non solo i tramonti sono bellissimi, ma se cambi la posizione geografica sono diversi tra di loro, un tramonto a Roma è caratteristico, uno in Sicilia è completamente diverso..
La Croazia è definita 'Terra di tramonti', e credo che sia una definizione meritata, è veramente uno spettacolo, qualcosa che ti scava nel cuore..
Mi piacerebbe tanto vederne uno in Africa, in Kenya, ma c'è tempo.. :wink:

Salutoni
Manlio
 

pmanlio

Active member
Re: Tramonti

Mi permetto di suggerire un'alternativa ai tramonti, le albe!!
Questa che inserisco l'ho ripresa a Tripoli (dove anche il tramonto fu fantastico) dall'interno della Costa Europa: il vetro satura i colori della foto ma non più di tanto, era questo quello che vedevamo, seppur giocato con la macchinetta.
La foto è poco compressa per metterla sul server, ma rende l'idea:

2174766231_62219422ce_b.jpg



Salutoni
Manlio
 

kaystar1

New member
Re: Tramonti

Per me il miglior tramonto è quello della partenza... questo è quello da Costa Serena a Venezia, e anche se la rete è quella del campo da gioco sotto il comignolo mi richiama alla mente le reti dei pescatori, e l'aria che profuma di salsedine..... basta che mi commuovo da sola :wink:
tramontoavenezia.jpg
 
Top