• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tramonti

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Tramonti

Tripoli è meravigliosa... Mi permetto di prenderla e copiarmela, sono particolarmente legato alla capitale libica. Oltre che in crociera ci sono stato per studio e mi ha insegnato tanto sulla vita del Maghreb..
 

carlo62

Member
Re: Tramonti

pmanlio ha detto:
........come fai da fotografo, ma anche da essere umano in generale, a non innamorarti del tramonto?.......
Sono d'accordo con Manlio (che saluto), così come concordo che anche l'alba ha il suo fascino.
Alba e tramonto, inizio e fine di un giorno, comunque due bellissimi momenti........anche fotografici.
Quindi mi permetto di inserire, sempre dalla mia ultima crociera, un'alba fotografata in navigazione verso Malaga.
Saluti.
Carlo
2424788013_7bcc6ba52f_b.jpg
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Tramonti

Avete ragione che anche le albe sono magnifiche però sono un pò diverse. Il tramonto, oltre alla spettacolarità, infonde un senso di dolce malinconia. E' segno di qualcosa che finisce ed in quanto tale riesce sempre a farti riflettere. Ti interroghi sul domani, su quello che sarà e su quello che è stato il giorno appena trascorso. E' una pausa che ti prendi e che ti permette di pensare un attimo a te stesso o a chi ti sta accanto.
L'alba invece, per quanto bella che sia, è sempre più difficile da cogliere. Non abbiamo mai tempo di godersela per intero, se vi assistiamo significa che abbiamo fretta di fare qualcosa, ci siamo alzati presto. Non c'è tempo per ragionare e pensare a cosa sarà la giornata che sta iniziando. L'agenda è già piena e dobbiamo correre via..
 

carlo62

Member
Re: Tramonti

E' tutto giusto quello che dici. Ma in vacanza, quando la tua agenda è vuota o meglio è una pagina bianca che puoi riempire momento per momento allora, se vuoi, c'è anche il tempo per pensare con calma e goderti l'inizio di un nuovo giorno.
 
T

tano

Guest
Re: Tramonti

Avete ragione che anche le albe sono magnifiche però sono un pò diverse. Il tramonto, oltre alla spettacolarità, infonde un senso di dolce malinconia. E' segno di qualcosa che finisce ed in quanto tale riesce sempre a farti riflettere. Ti interroghi sul domani, su quello che sarà e su quello che è stato il giorno appena trascorso. E' una pausa che ti prendi e che ti permette di pensare un attimo a te stesso o a chi ti sta accanto.
L'alba invece, per quanto bella che sia, è sempre più difficile da cogliere. Non abbiamo mai tempo di godersela per intero, se vi assistiamo significa che abbiamo fretta di fare qualcosa, ci siamo alzati presto. Non c'è tempo per ragionare e pensare a cosa sarà la giornata che sta iniziando. L'agenda è già piena e dobbiamo correre via..

Bravo Magallano e credo che sia per questo motivo che preferisco l´alba. Solo che sulla nave, l´alba propio me la godo e mi passo il tempo osservandola e riflettendo.

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Re: Tramonti

carlo62 ha detto:
Sono d'accordo con Manlio (che saluto), così come concordo che anche l'alba ha il suo fascino.
Alba e tramonto, inizio e fine di un giorno, comunque due bellissimi momenti........anche fotografici.
Quindi mi permetto di inserire, sempre dalla mia ultima crociera, un'alba fotografata in navigazione verso Malaga.

Questa foto è splendida!! In questo viaggio sono partito stanchissimo ed ho dedicato meno tempo alla fotografia del solito, perchè anche quello è un piacere ma richiede una occupazione mentale seria, ed in questo momento ne avevo relativamente.
Ho quindi perso alcuni momenti e possibilità, questa bellissima alba è uno di quelli. (Però andando avantio nei giorni anche io ho fatto belle cose ndr!! :p )
Ricambio i saluti..

magellano ha detto:
L'alba invece, per quanto bella che sia, è sempre più difficile da cogliere. Non abbiamo mai tempo di godersela per intero, se vi assistiamo significa che abbiamo fretta di fare qualcosa, ci siamo alzati presto. Non c'è tempo per ragionare e pensare a cosa sarà la giornata che sta iniziando. L'agenda è già piena e dobbiamo correre via..

Questo è vero nei giorni di lavoro, ed è anche tristino diciamolo, in vacanza però è una promessa, che a volte richiede qualche sacrificio (tipo svegliarsi alle cinque e trenta, immergersi in un mare rosa e.. tornare a dormire!! 1995 ndr), ma spesso è l'annuncio di una splendida giornata, di un bel tempo da spendere..

Questa era a Barcellona, ultimo giorno prima dello sbarco della crociera che io e Carlo abbiamo fatto recentemente, è non è una promessa di ore ben spese?

2413728823_05c7dd4680_b.jpg


Salutoni
Manlio
 

pat179

New member
Re: Tramonti

Veramente un grazie a tutti per le bellissime fotografie che avete postato, si potrebbe bandire un concorso fotografico per i livelli raggiunti...bravissimi :D :oops:
 

pmanlio

Active member
Re: Tramonti

Tu non dormivi di certo!!!

Complimenti!!

Manlio

ps: a volte la nostra bandiera, pur essendo un paese tanto contrastato (e da vergogna per certi versi), fa piacere a vederla sventolare..
 

ro56

New member
Re: Tramonti

Camperlaia, questa e pazzescaaaa!!!!!La metto come descktop. ME RA VI GLIO SA. :!: :shock:
 
L

lia68

Guest
Re: Tramonti

ImmaginiNovembre07018.jpg

Complimenti foto bellisime aggiungo il mio contributo
Gennaio1003.jpg

Non è un tramonto ma spero vada bene ugualmente
 

pmanlio

Active member
Re: Tramonti

Non è un tramonto ma spero vada bene ugualmente

Va bene, anzi benissimo.. e poi è l'inizio del tramonto.. :wink:

Salutoni
Manlio
 

amartoni

New member
Re: Tramonti

Ma quant'é bello sto' forum :!: :!: :!:
Ragazzi, aspettate che mi organizzi e poi scarico anch'io qualcosina di carino.
Ciao
 
Top