• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tramonti

ro56

New member
Re: Tramonti

Lo so Sergio, eravamo in diversi, ma purtroppo non ci siamo conosciuti, avremo ancora tante crociere davanti e molte occasioni per conoscerci.
Come ho detto in altre occasioni, quella crociera sarà sempre nel mio cuore come la piu' bella ed emozionante, indipendentemente dal valore di quelle future.
Notte
Ro.
 
T

tano

Guest
Re: Tramonti

Bella RO.

Genova ha un´aria particolare specialmente se é una transatlantica. Pensate a tutti gli emigranti che sono passati per questa citta per andare in America e che non sono piú tornati.

Un saluto.
 

tamburino

Active member
Re: Tramonti

ne aggiungo un paio dalla Fortuna







PICT0052.jpg







PICT0049.jpg
 

ro56

New member
Re: Tramonti

Ciao a tutti posto alcuni dei tramonti fatti durante il mio ultimo viaggio con Atlantica ai Caraibi!!!

SDC173052.jpg


LaRomana058.jpg


grenada101.jpg


ultimogiornonavigazione069.jpg


SDC166332Dominica.jpg


navigazionefio050.jpg


ultimogiornonavigazioneRo0652.jpg
 

pmanlio

Active member
Re: Tramonti

Rodolfo ha detto:
La natura regala continuamente immagini straordinarie; le prime due foto son proprio D'Oro.

Sono d'accordo, la vera difficoltà della gente è alzare gli occhi e vedere quello che c'è intorno..
I fotografi lo fanno con facilità, ma è un dono che dovrebbe appartenere a tutti..
Invece una mattina, in mezzo al traffico, bloccato dentro una macchina e fermo per venti minuti, non ti accorgi neanche di dove sei e quanto dovrebbe essere bello esserci..
Mi metto in mezzo anche io, proprio nell'ottica del 'vedere' con due foto che ho scattato a Ventotene..

All'alba:

2903852451_998b152e46_b.jpg


e la notte, dopo il tramonto..

2915578176_310958b093_b.jpg


Salutoni!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Tramonti

Sai Manlio, molti anni fa c'era una canzone che diceva "... e perfino nei tram, la più brutta reclame, sembrerà dei mazzi di fiori". Dipende sempre da come si guardano le cose, da quello che si vuol vedere. Io sinceramente, anche quando sono in un mezzo di trasporto, mi guardo attorno e colgo sempre aspetti nuovi. Sia quando sono nella mia città, che me ne offre di continuo, pur nel suo immobile splendore, sia quando sono in un ambiente più anonimo e freddo. Come dici tu, bisogna cercare il bello che si vuol vedere. Uno spicchio di luna dietro un palazzone, il sole che sorge dietro una selva di pali e cavi, può avere il suo fascino; basta coglierlo.
 

ro56

New member
Re: Tramonti

:cry: :cry: :cry:

Siete speciali, mi mancavate tanto!!!
E' bello a volte aver voglia di ritornare
perchè ti mancano gli amici e le cose che li
contraddistinguono!

Questa foto l'ho scattata col telefonino, che peccato, ma da quel giorno non ho mai piu' abbandonato la mia macchina fotografica, era il primo giorno di navigazione dopo Savona, prima di Gibilterra.

30-11-08_1737.jpg
 

pmanlio

Active member
Re: Tramonti

Ro.. modifico al volo la risposta che avevo già scritto!!
Ma che telefonino hai?! :p :p :p

Anche tu mancavi, ma era giusto, non eri su un pc ma in piena vita!!
Il virtuale da noi è divenuto reale, ma il vero reale.. non dimentichiamolo.. E' REALE!! :p :p
Vuoi mettere quello che hai fatto?

Invece stavo rispondendo a Rodolfo..

Tempo fa feci un test alla macchina fotografica di un mio amico (guarda la vita, poi la mia si è rotta e testai la mia confrontandola con la sua!! :p ), per farlo scesi nel giardino ipercurato di una mia zia e scattai delle foto..

I miei parenti, con tutta la passione che gli dedicavano rimasero stupiti..
Dovetti fare diversi poster..

E' proprio la realizzazione di quello che dici tu..

Non vado OT inserendo foto particolari, ma è quello che penso.. e che cantava benissimo Modugno (ero in ponte e pensavo di gettarmi.. un uomo, forse un angelo mi disse 'Ma non vedi come è meraviglioso il mondo'..) finchè si riesce a raggiungere questo equilibrio le cose vanno bene..
.. ed il bimbo che è in noi è felicissimo!! :wink:

Salutoni!
Manlio
 

ro56

New member
Re: Tramonti

Guadalupa prima di partire, vicino all'aeroporto.

SDC18219.jpg


SDC18223.jpg



Questa è Virgin Ghorda vista da Atlantica, se il nome indica una ragazza incinta, a me pare d'aver individuato in questo profilo il perchè.

SDC177222.jpg
 

pmanlio

Active member
Re: Tramonti

Scatenata!!
Mostrano una natura che ha il sapore dell'immenso e del vivo..
Non è difficile capire come certi popoli (vedi i Pellerossa) pensassero ad un grande spirito che pervade il tutto e ne è parte..
Rendoci così parte unitaria di questa meraviglia che ci circonda..

Salutoni!
Manlio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Tramonti

Non è un tramonto, non lo è del sole, lo è della luna.
E' una foto che ho fatto quest'estate dalla mia microcasa a Terracina, non mi ero accorto che erano rimaste impressionate anche le stelle...
DSC00521.jpg

Ciao
leo
 

pmanlio

Active member
Re: Tramonti

Leo, e va bhè!! Mi arrendo!! :p :p
Questa è da Oscar!!

Semplicemente meravigliosa, con la voglia di starci..

Manlio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Tramonti

pmanlio ha detto:
Leo, e va bhè!! Mi arrendo!! :p :p
Questa è da Oscar!!

Semplicemente meravigliosa, con la voglia di starci..

Manlio
Ti assicuro è venuta fuori per caso, stavo provando ad'usare la macchina in manuale e con tempi lunghi; sai una di quelle notti che non hai sonno e le zanzare ti fanno troppa compagnia? :lol:
Ciao
Leo
 
Top