• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tramonti

pmanlio

Active member
Re: Tramonti

leo ha detto:
Ti assicuro è venuta fuori per caso, stavo provando ad'usare la macchina in manuale e con tempi lunghi; sai una di quelle notti che non hai sonno e le zanzare ti fanno troppa compagnia? :lol:

In romanesco sarebbe 'Che cu.. ', in Italiano.. 'Che fortuna!!', è da premio, garantito!!
Ho giocato tante volte la notte (vedi anche la foto sopra) ed intenzionalmente, ma una cosa così non l'ho mai fatta..

Salutoni!
Manlio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Tramonti

pmanlio ha detto:
leo ha detto:
Ti assicuro è venuta fuori per caso, stavo provando ad'usare la macchina in manuale e con tempi lunghi; sai una di quelle notti che non hai sonno e le zanzare ti fanno troppa compagnia? :lol:

In romanesco sarebbe 'Che cu.. ', in Italiano.. 'Che fortuna!!', è da premio, garantito!!
Ho giocato tante volte la notte (vedi anche la foto sopra) ed intenzionalmente, ma una cosa così non l'ho mai fatta..

Salutoni!
Manlio
E' vero è stato un colpo di ...C...Fortuna.
Ho tentato una cosa simile la settimana dopo in crociera e non è venuto un tubo!!!! Tutto mosso, eppure avevo fatto le cose seguendo lo stesso percorso.
Il fattore C è sempre determinante;
ma vogliamo chiedere alle case che producano una macchinetta con il programma C incorporato ? :lol: :lol: :lol:
Ciao
 

elenamaria

New member
Re: Tramonti

Questo post è semplicemente fantastico! Molte delle vostre foto sono bellissime, alcune meriterebbero un premio, davvero!
Posso aggiungerne anch'io? Spero siano al livello delle altre...
Tramonto d' inverno a Termoli (sullo sfondo il Gran Sasso, che si vede solo in alcune giornate invernali).
tramontoalmarell7.jpg


nubialtramontokr5.jpg
 

elenamaria

New member
Re: Tramonti

Leo, ti stupirò: ho solo usato una fotocamera digitale. Il grandangolo so cos'è e a che cosa serve, ma non lo possiedo. Purtroppo non sono molto esperta, ma ho intenzione di iscrivermi a un corso di fotografia; questo è un campo che mi ha sempre attratta molto.
Piccolo OT: mi è dispiaciuto non poterti conoscere durante la nostra due-giorni romana.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Tramonti

elenamaria ha detto:
Leo, ti stupirò: ho solo usato una fotocamera digitale. Il grandangolo so cos'è e a che cosa serve, ma non lo possiedo. Purtroppo non sono molto esperta, ma ho intenzione di iscrivermi a un corso di fotografia; questo è un campo che mi ha sempre attratta molto.
Piccolo OT: mi è dispiaciuto non poterti conoscere durante la nostra due-giorni romana.
E' dispiaciuto anche a me, ma avremo ocasione.
Anche le macchine digitali compatte possono essere dotate di grandangolo. Che macchina è? se mi dici il modello ti posso dire che tipo di obiettivo ha.
 

elenamaria

New member
Re: Tramonti

leo ha detto:
elenamaria ha detto:
Leo, ti stupirò: ho solo usato una fotocamera digitale. Il grandangolo so cos'è e a che cosa serve, ma non lo possiedo. Purtroppo non sono molto esperta, ma ho intenzione di iscrivermi a un corso di fotografia; questo è un campo che mi ha sempre attratta molto.
Piccolo OT: mi è dispiaciuto non poterti conoscere durante la nostra due-giorni romana.
E' dispiaciuto anche a me, ma avremo ocasione.
Anche le macchine digitali compatte possono essere dotate di grandangolo. Che macchina è? se mi dici il modello ti posso dire che tipo di obiettivo ha.
Vedi che non sono esperta? Ma mi prendo con piacere i complimenti! Ho una Kodak Z1285, che ti sembra come modello?
 

Adrisessanta

Well-known member
Re: Tramonti

Adesso saliamo in montagna. :wink:
Dai colli di S.Fermo 1.300 mslm, zona lago d'Iseo.
Tramonto nella nebbia della pianura padana.

561485015_3a76ea9ca4_o.jpg


561482625_81d30af52f_o.jpg


561063630_3a63dff44e_o.jpg


561064618_553d2d9156_o.jpg


E la luna, già alta alle nostre spalle, a salutare il sole. :wink:
561483425_2dae463c68_o.jpg
 

elenamaria

New member
Re: Tramonti

Che belle foto, Adriano; lo so, la neve ti piace "assai"...Sai che ci sono stata anch'io a quel ristorante sul trabucco?
 

Adrisessanta

Well-known member
Re: Tramonti

elenamaria ha detto:
Che belle foto, Adriano; lo so, la neve ti piace "assai"...Sai che ci sono stata anch'io a quel ristorante sul trabucco?
Wow! ma davvero??? :shock:
Sai, era già da qualche anno che avevamo intenzione di andarci dal momento che in genere, una settimana delle mie vacanze le trascorro in Puglia, ed abbiamo trascorso davvero una bella seratina! :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Tramonti

Elenamaria, Adrissesanta ....che foto !!!!! Complimenti, veramente la fine del mondo.

Un saluto.
 

elenamaria

New member
Re: Tramonti

tano ha detto:
Elenamaria, Adrissesanta ....che foto !!!!! Complimenti, veramente la fine del mondo.

Un saluto.
Grazie mille, Tano! Un complimento fatto da te vale per cento!
E un grazie anche a Rosalba; hai avuto un' ottima idea nel dare inizio a questo post.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Tramonti

elenamaria ha detto:
Vedi che non sono esperta? Ma mi prendo con piacere i complimenti! Ho una Kodak Z1285, che ti sembra come modello?
La tua macchina ha un'obiettivo che corrisponde in formato 35mm ad un 35/175 con una focale minima di 2,8 e una sensibilità di 12 megapixel.
Complessivamente ha delle ottime caratteristiche.
Il grandangolo( 35mm) non è molto"tirato" ma è a tutti gli effetti un grandangolo e aumenta l'effetto prospettico delle immagini.
In ogni caso ,macchina a parte, bisogna sempre avere la fortuna di trovare l'inquadratura e soprattutto la capacità di sceglierla :wink:
Saluti
Leo
 

elenamaria

New member
Re: Tramonti

leo ha detto:
elenamaria ha detto:
Vedi che non sono esperta? Ma mi prendo con piacere i complimenti! Ho una Kodak Z1285, che ti sembra come modello?
La tua macchina ha un'obiettivo che corrisponde in formato 35mm ad un 35/175 con una focale minima di 2,8 e una sensibilità di 12 megapixel.
Complessivamente ha delle ottime caratteristiche.
Il grandangolo( 35mm) non è molto"tirato" ma è a tutti gli effetti un grandangolo e aumenta l'effetto prospettico delle immagini.
In ogni caso ,macchina a parte, bisogna sempre avere la fortuna di trovare l'inquadratura e soprattutto la capacità di sceglierla :wink:
Saluti
Leo
Leo, grazie delle informazioni da vero esperto, a quanto vedo. Spero che col tempo e l' esperienza riuscirò a migliorare.
 

pmanlio

Active member
Re: Tramonti

Uno lascia un attimo un post e vedi quello che succede!!
Adrisessanta, quei tramonti con la nebbia sono fantastici!!
Tra l'altro a Pescici un mio amico, nei suoi primi 'eroici' tempi di Nikon F50 (se non sbaglio la sigla), anni novanta, fece un trabucco che non dimenticherò mai!! Io però non ci sono mai stato (autovergogna!!)!.

Elena, non conoscerai le tecniche (ne parlavamo ieri), ma le inquadrature sono perfette e la macchinetta le ha 'permesse' in un modo bellissimo!!
Il senso della fotografia lo hai, non è detto che devi necessariamente studiare e progredire per fare cose belle, quelle le fai già ora, poi se vuoi capire come si vanno cose particolari e prendere in mano la tecnica è altra storia: in quel caso la passione, la disposizione (che si vede nelle foto che fai) e la fantasia non ti mancano, con queste componenti e la tecnica si va 'oltre'!!

Salutoni!
Manlio
 

elenamaria

New member
Re: Tramonti

Manlio, sono senza parole! Quasi mi commuovo...grazie mille!
Lo sai che un trabucco superstite c' è anche a Termoli, qui vicino sulla costa molisana? E a pochi chilometri comincia la cosiddetta Costa dei Trabocchi (con la "o"), sul litorale abruzzese...quando vorrai c'è una guida per te...e poi hai voglia a far foto!
 

pmanlio

Active member
Re: Tramonti

Lo so.. però (da manuale dei trabucchi rifilatomi da una mia amica) si tratta di trabucchi diversi da quelli pugliesi..

Il chè è una buona scusa per vedere gli uni e gli altri.. :wink:

Salutoni!
Manlio
 

carlo62

Member
Re: Tramonti

Era un bel po' che non mettevo il naso in questo post e.....accidenti, ragazzi, che foto meravigliose si sono aggiunte.
Il tramonto ha sempre un fascino particolare che lo si veda riflesso in una distesa d'acqua o sopra la nebbia sulle montagne. Poi se l'occhio umano e l'obiettivo della macchina fotografica riescono a coglierlo ed a immortalarlo in tutta la sua poesia allora ne vengono fuori delle vere meraviglie.
Complimenti a tutti.
Carlo
 
Top