• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Transatlantica Santo-Genova Costa Fascinosa 17/03/2017-05/04/2017

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato

Guest
eccomi con una nuova avventura in un mondo per mè nuovo.....Brasile,con estesi territori e circa 200 milioni di abitanti.un popolo unico,con il ritmo della musica nel sangue e l'abitudine di indossare quanto meno è possibile addosso,a partire dai piedi alla testa :D ....anche questa volta dobbiamo dare un grazie al forum per averci fatto incontrare con delle persone fantastiche. con gente cosi, puoi fare qualsiasi viaggio senza annoiarti mai.grazie di nuovo per la maglifica compagnia......il gruppo formato sul forum aveva due imbarchi diversi.alcuni a Santos altri a Rio.noi avevamo un volo di linea diretto da Milano a San Paolo.dopo piu di 12 ore di volo,arriviamo nella megalopole Brasiliana con 16 milioni di abitanti. per arrivare al porto di imbarco affrontiamo un lungo viaggio,"spezzato" sapientamente da Costa con una fermata in un hotel confortevole per una abbondante colazione.dopo piu di due ore scendiamo dall'altopiano con una impegnativa pendenza,passiamo a fianco di una lunghissima carovana di camion tutti in fila sul lato destro della strada che vanno lentamente sulla discesa. attraversiamo un po di foresta per raggiungere Santos,citta di 400.000 abitanti.iniziamo a capire la realta Brasiliana,con i suoi forti contrasti.dopo un veloce imbarco siamo a bordo di Fascinosa un po intontiti per il lungo viaggio.prima di partire facciamo l'esercitazione obbligatoria sotto un forte acquazzone(ovviamente noi eravamo al coperto) cosi iniziamo a familiarizzare con il clima brasiliano dopo aver lasciato le nostre temperature.la sensazione di passare dal freddo al caldo in poche ore è sempre piacevole per me. questo è l'itinerario........................

Seguo. Una transatlantica è sempre interessante, se poi tocca l'America del Sud ancora di più!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho preso una cabina interna senza punti perchè il prezzo era troppo allettante.mi hanno assegnato da sistema la cabina 6301,la definiscono IP posizionata in centro nave. la posizione è centrale e la metratura è buona,spaziosa,ha una porta comunicante con quella a fianco,ideale per famiglia......di contro, è collocata esattamente sopra il gran bar,quindi fino all'una di notte la musica si sente forte.poi,se vi capita come noi, di avere dei vicini che amano rientrare molto tardi e magari ubriachi e fare baldorie fino alle 4/5 del mattino(per fortuna è successo solo tre volte su 19) vabbè siamo in vacanza ci puo stare.........ho chiesto quanti diamanti eravamo a bordo,mi è stato risposto di essere 300.sinceramente non si vedevano,al ristorante dedicato ai diamanti eravamo sempre pochi.andavamo solo la mattina e a pranzo.la cena la consumavamo al ristorante gattopardo insieme agli amici Annarita e Patrizio (anche loro diamante) e agli amici Sabrina e Luca.mi dispiace per l'equivoco con l'amico Enzio che si è trovato in un'altro tavolo.

Ti seguo!
Parlando della sosta in hotel per la colazione dopo l'arrivo a San Paolo, mi hai fatto venire in mente un lontano capodanno (2007/2008) quando feci una crociera in Brasile con la Magica...... e ci fecero fare la stessa sosta.......
Niente è cambiato........[emoji6]

Vi seguo con piacere, visto che penso di fare lo stesso itinerario in un futuro piuttosto prossimo associandolo ad una permanenza familiare/lavorativa a Buenos Aures.
Bentornati, cari amici.

Ciao Mimmo, come promesso eccomi qui a seguirti nel tuo racconto... anche se io ho già avuto qualche "anticipazione" in tempo reale....

Ciao Mimmo , ti seguo e come arrivi a Rio intervengo con le mie foto. Le sto preparando. [smilie=felice[1].g:[smilie=ciao_06[1].:

Eccomi!!

Bentornati tutti, aspetto di leggere le vostre avventure, di questa splendida vacanza [emoji4]
In anteprima so che è stata splendida.... sotto tutti i punti di vista...[emoji6]
Ciao!

Bentornato, vi seguiremo in questa nuova avventura.
grazie
Ti seguo!
Parlando della sosta in hotel per la colazione dopo l'arrivo a San Paolo, mi hai fatto venire in mente un lontano capodanno (2007/2008) quando feci una crociera in Brasile con la Magica...... e ci fecero fare la stessa sosta.......
Niente è cambiato........[emoji6]

:D si sono ripetuti? pero ho gradito il posto
Bene, un interessante​ diario. Ti seguo.
grazie
Vi seguo con piacere, visto che penso di fare lo stesso itinerario in un futuro piuttosto prossimo associandolo ad una permanenza familiare/lavorativa a Buenos Aures.
Bentornati, cari amici.
ti conviene approfittare :D
Seguo

Inviato da Old iPad carbonella munito
grazie
Ciao Mimmo, come promesso eccomi qui a seguirti nel tuo racconto... anche se io ho già avuto qualche "anticipazione" in tempo reale....
ciao Cristina :D
Ciao Mimmo , ti seguo e come arrivi a Rio intervengo con le mie foto. Le sto preparando. [smilie=felice[1].g:[smilie=ciao_06[1].:
grande Anna :D tu puoi fare tutto quello che vuoi
Eccomi!!

Bentornati tutti, aspetto di leggere le vostre avventure, di questa splendida vacanza [emoji4]
In anteprima so che è stata splendida.... sotto tutti i punti di vista...[emoji6]
Ciao!
è sempre un onore ospitarti......quando una insieme? :D
Ciao Mimmo ben trovato!!
ti seguo anche io :-)
Un abbraccio

oooooooo che bello rincontrarti :D un bacio

.........dopo l'esercitazione ci incontriamo con Gabriele 53,Gaudenzio e con Manuela 56 che gia avevamo fatto l'incontro a Malpensa..................................................................un grazie ai fotografi Claudio(marito di Manuela)e Sabrina(sabryliv) la mia :D fotografa personale. freschi sposi lei e Luca......pero'anche io gli voglio un po di bene :D è ufficiale.posto delle foto della sosta fatta in hotel per la colazione....e la lunga colonna di camion

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.