• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Transatlantica Santo-Genova Costa Fascinosa 17/03/2017-05/04/2017

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Mimmo ed un saluto ai tuoi amici con cui hai condiviso il viaggio.
Ti seguo con molto piacere!!!!

Certo che quella pista di atterraggio che finisce o inizia vicino all'acqua, non mi sembra molto sicura!!!!!

All'aeroporto di partenza c'era l'assistenza Costa Crociere?

Ciao Mimmo,
mi accomodo anch'io a gustarmi questo tuo diario che si preannucia entusiasmante.
Itinerario simle fatto nel 2014, stesso periodo e stessa nave, con sbarco a Venezia;
da San Paolo, sulla strada per Santos, ci fermammo per colazione nello stesso vostro hotel.
Mi riaffiorano alla mente splendidi ricordi, grazie al tuo diario li rivivrò con un pizzico di nostalgia... :D

Saluti.
Davide

Ultima modifica:
Ti seguo anche io.
grazie
Seguo anche io!
grazie
Ciao Mimmo ed un saluto ai tuoi amici con cui hai condiviso il viaggio.
Ti seguo con molto piacere!!!!

Certo che quella pista di atterraggio che finisce o inizia vicino all'acqua, non mi sembra molto sicura!!!!!

All'aeroporto di partenza c'era l'assistenza Costa Crociere?
ti spettavo :D vicino al banco ho trovato una ragazza Costa che ci ha dato a noi diamanti,i biglietti per la fila veloce ai controlli
Ciao Mimmo,
mi accomodo anch'io a gustarmi questo tuo diario che si preannucia entusiasmante.
Itinerario simle fatto nel 2014, stesso periodo e stessa nave, con sbarco a Venezia;
da San Paolo, sulla strada per Santos, ci fermammo per colazione nello stesso vostro hotel.
Mi riaffiorano alla mente splendidi ricordi, grazie al tuo diario li rivivrò con un pizzico di nostalgia... :D

Saluti.
Davide
mi fa piacere
Ciao Mimmo, bentornato. Ti seguo....
piccolo o.t. Hai poi prenotato l'escursione ai Sassi di Matera.....?
:
:D ancora grazie.....no,non posso perchè ho il pacchetto promo escursioni,li posso prenotare solo a bordo aime

siamo partiti da Santos con la pioggia e arriviamo a Rio con le nuvole.....peccato. perchè era la meta preferita di tutta la crociera. abbiamo preso l'escursione paesaggi di Rio.con il bus arriviamo alla teleferica per salire sul pan di zucchero.saliamo la prima tratta,poi prendiamo l'altra teleferica per continuare la salita,mano a mano che saliamo la veduta diminuisce per via delle nuvole.bisogna cogliere l'attimo giusto per vedere un mezzo panorama.dopo aver visitato quello che si riusciva a vedere tra una nuvola e l'altra,siamo scesi giu.ritornati nei bus ci diregiamo al treno che ci porta sul Corcovado.arrivati in cima arriva la pioggia,la statua del Cr4isto Redentore è avvolta dalle nuvole.purtoppo è andata cosi.magari sara'per la prossima. riscendiamo e ci dirigiamo con il pullman verso la famosa spiaggia di Capocabana,intanto si vede anche uno spiraglio di solo........

O.T.: Mimmo se l'escursione non fa parte di quelle incluse nel pacchetto puoi prenotarla prima di partire e poi a bordo te la scontano del 25%.

Certo che siete ad una bella altezza!!!!!
Che peccato per il tempo cattivo, ma ha un certo fascino anche così, vorrà dire che ti toccherà ritornarci;)

grazie a Manuela abbiamo una foto del Cristo un po meglio.loro hanno fatto il percorso inverso e hanno trovato cosi.............. .........poi a Capocabana ...........

Un gran peccato , una giornata così coperta.
Mio marito ed io siamo arrivati a Rio de Janeiro il 16 marzo mattina ed abbiamo trovato una giornata splendida, come splendida è stata la successiva.
Mi sento in dovere di dire per chi fosse interessato per difficoltà motorie che per il volo preso in autonomia , ci siamo avvalsi dell'assistenza in aeroporto sia in Italia che a Rio e devo dire che è stata una soluzione provvidenziale perché sia a Roma che a Rio gli aeroporti sono veramente grandi e un aiuto con i mezzi elettrici ci ha risolto ogni problema.
All'arrivo ci attendeva la macchina dell'agenzia da noi contattata che ci ha portato direttamente in albergo a Copacabana, fronte mare. .
Dopo una favolosa colazione abbiamo incominciato subito a scattare foto dalla terrazza del 20° piano .impossibile resistere a una vista così bella.
Queste foto le ho scaricate e già mi accingevo a caricarle su Flickr quando oggi non so cosa sia successo, si è bloccata la riduzione dello schermo per cui non riesco a trascinare le immagini per caricarle.
Spero domani di riuscire a contattare mio figlio per capire come posso fare. Se schiaccio sul quadratino in alto tra - e x la pagina si sposta solo di qualche millimetro.
Mimmo sono molto spiacente ma non so cosa fare fino a quando avrò risolto il problema. se qualcuno ha suggerimenti da darmi, ben vengano!

però è bello vedervi così sorridenti lo stesso. io mi sarei arrabiata.

Ultima modifica:
invece,gli amici Sabrina e Luca sono partiti tre giorni prima e sono stati in giro per la citta assolata e mi hanno offerto le loro foto.( è stata la mia fotografa personale)ancora grazie Sabry :D ..................la sera incontriamo anche quelli imbarcati a Rio..... la mitica Anna e Ezio,la grande Sabrina e Luca e la meravigliosa Annarita e Patrizio.con le due ultime coppie abbiamo diviso il tavolo. mentre Manuela e Anna con i mariti sono state al ristorante club...........Rio è la citta piu turistica che abbiamo vista....non poteva essere altrimenti :D

Un gran peccato , una giornata così coperta.
Mio marito ed io siamo arrivati a Rio de Janeiro il 16 marzo mattina ed abbiamo trovato una giornata splendida, come splendida è stata la successiva.
Mi sento in dovere di dire per chi fosse interessato per difficoltà motorie che per il volo preso in autonomia , ci siamo avvalsi dell'assistenza in aeroporto sia in Italia che a Rio e devo dire che è stata una soluzione provvidenziale perché sia a Roma che a Rio gli aeroporti sono veramente grandi e un aiuto con i mezzi elettrici ci ha risolto ogni problema.
All'arrivo ci attendeva la macchina dell'agenzia da noi contattata che ci ha portato direttamente in albergo a Copacabana, fronte mare. .
Dopo una favolosa colazione abbiamo incominciato subito a scattare foto dalla terrazza del 20° piano .impossibile resistere a una vista così bella.
Queste foto le ho scaricate e già mi accingevo a caricarle su Flickr quando oggi non so cosa sia successo, si è bloccata la riduzione dello schermo per cui non riesco a trascinare le immagini per caricarle.
Spero domani di riuscire a contattare mio figlio per capire come posso fare. Se schiaccio sul quadratino in alto tra - e x la pagina si sposta solo di qualche millimetro.
Mimmo sono molto spiacente ma non so cosa fare fino a quando avrò risolto il problema. se qualcuno ha suggerimenti da darmi, ben vengano!

però è bello vedervi così sorridenti lo stesso. io mi sarei arrabiata.

Anna,li puoi aggiungere quando puoi....intanto,io ho da fare per un paio di giorni

dai che forse con la telefonata al figlio ho risolto.

Incominciamo col fotografare la parte posteriore che vediamo dall'albergo

33890387981_3b1190b646_c.jpg

33862815942_fda99e9dc5_c.jpg

33176778144_84431e8db6_c.jpg

33890387981_3b1190b646_c.jpg

34019999715_0ab677a22b_c.jpg

33862861322_76784cf67b_c.jpg

33862865042_3f853b8039_c.jpg

33979074926_ec3d966e94_c.jpg

33979101146_3f26d24921_c.jpg

33862907662_1e38a41eg]3a_c.jpg

33979107536_d050b2fe3c_c.jpg

33890470031_4397df9b90_c.jpg

La stanchezza del viaggio durante il quale non abbiamo dormito, incomincia a farsi sentire. decidiamo perciò di andarcene tranquillamente a letto a fare una sacrosanta dormita.
Nel tardo pomeriggio raggiungiamo l'albergo dove alloggiano gli sposini. Facciamo quattro passi insieme e veniamo a conoscenza dello spavento che stanno vivendo. Le loro valigie non sono arrivate e incominciano ad essere allarmati.
Vorremmo cenare insieme ma noi siamo troppo stanchi e loro assai stressati. Domani ci attende una lunga escursione , appuntamento alle 8, per cui torniamo ciascuno nel proprio albergo.
Dopo aver fatto un ottima cena raggiungiamo il l terrazzo per bere un drink e godere del panorama notturno.

33862944312_e034dda52d_c.jpg

33862949772_46487f1380_c.jpg

33862951062_88317d1687_c.jpg

Rio de Janeiro si è presentata bene, andiamo a letto contenti per la bella giornata

Ultima modifica:
Che estensione di spiagge!Ma vedo poca gente---forse non è stagione?...o è sempre così?

Didi il panorama è meraviglioso e con un cielo terso, chissà che emozione!!!!

Ho notato nelle vostre foto la miseria in quelle casine colorate, ma la parabolica non deve mai mancare!!!
La città in sè è pulita?....e gli abitanti sono solari?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà, mi interessano molto queste particolarità da assaporare con voi nei vostri viaggio.....bravissssssimi, continuate così:D

Ragazzi, vi seguo sempre!
Rio è semplicemente fantastica, grazie per queste belle atmosfere che avete saputo immortalare.

Le foto di sera moto, moto suggestive. Didi, hai saputo scegliere l'albergo con la postazione giusta, bellissima vista!!

Mimmo, Didi .... Approfitto per augurarvi buona Pasqua, che sia portatrice di pace per tutti.

Un saluto.

Ps,..Didi, ci sentiamo presto.

Ciao Anna (Didi) complimenti belle foto stupende fortunata che sei riuscita quello che noi del gruppo non siamo riusciti a vedere rio con il sole ritorneremo ho ricevuto anche le altre foto in E-mail grazie auguri una felice pasqua a te e alla tua famiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.