rosechri83
Member
Ciao chi parte sul msc seawiew nelle antille il 13 novembre da genova.
Avete notizie, e se il porto di arrivo è bene Saint Martin.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Anch'io parto, ma niente ancora, oggi mi è arrivata una comunicazione di compilate il modulo per il check in, bohhh...avete notizie?Ciao chi parte sul msc seawiew nelle antille il 13 novembre da genova.
Ciao, sai dirmi per caso se dobbiamo portate un test covid, perché a me era venuto il dubbio riguardo pcr o test rapido ho chiamato la msc e mi hanno detto che per le partenze da Genova basta la vaccinazione....sai qualcosa? Grazie e speriamo di partireCiao chi parte sul msc seawiew nelle antille il 13 novembre da genova.
Buongiorno Maria Rosaria,Non si capisce niente! MSC continua a dire che tutto ok ma io ho seri dubbi! Il test eventualmente da eseguire non è il rapido ma il molecolare, io intanto l ho prenotato poi eventualmento a disdire si fa sempre in tempo. Non è per niente chiaro quello che scrivono,
Per tutte le partenze nei prossimi mesi, a partire dal 27 novembre 2021 fino al 31 marzo 2022, tutti gli Ospiti dovranno rispettare tutti i seguenti requisiti per essere ammessi a bordo:
• Tutti gli Ospiti (dai 2 anni in su) devono fornire il certificato di un test RT-PCR negativo eseguito entro 72 ore prima dell'imbarco. Se il tuo imbarco per la crociera è previsto alle ore 15.00 di sabato, dovrai sottoporti al test COVID-19 a partire da mercoledì dalle ore 15.00.
• Tutti gli ospiti (dai 12 anni in su) devono aver completato il ciclo vaccinale contro il Covid (il ciclo dei vaccini dovrà essere stato completato almeno 14 giorni prima della partenza della crociera, vaccini accettati: Pfizer, Moderna, AstraZeneca, Johnson e Johnson)
Il certificato originale con i risultati del test o il certificato di vaccinazione deve essere presentato al Terminal (formato cartaceo o elettronico) in lingua italiana oppure in inglese, tedesco, francese o spagnolo. Il certificato del test COVID 19 deve contenere: dati anagrafici dell'ospite (verificabili con gli altri documenti di viaggio), data di esecuzione del test, dati identificativi/contatti del Centro che ha eseguito l'analisi, tecnica utilizzata e esito negativo del test.
Ma allora servono entrambi oppure anzichè scrivere "o" avrebbero dovuto scrivere "e"? Tutti gli ospiti dai 2 anni in su significa tutti o solo i bambini fino a 12 anni? Ma chi scrive non legge cosa ha scritto oppure ha fatto il copia incolla delle crociere nel Mediterraneo dove serve solo uno dei due requisiti?
Intanto la partenza della Seaview è sparita dal sito e anche le prime due settimane, si può prenotare le Antille dal 18 di dicembre in poi con arrivo e partenza Fort de France.......ditemi se non devo preoccuparmi!?
Ma serve lo steso il pcr per chi parte da genova? Perché io ho chiamato la msc e mi hanno detto di no....qualcuno sa dirmiBuongiorno Maria Rosaria,
concordo pienamente che hanno scritto malissimo le regole riguardo le vaccinazioni.
Infatti, ho fatto notare l'errore a MSC e hanno ammesso l'errore ma non l'hanno ancora corretto. Servono entrambi ed ho prenotato (anche se costa un botto! 92€ a testa!) il tampone 72 ore prima dell'imbarco (immaginate di non averlo quando è il momento d'imbarcarsi!).
Se andate sul sito di Costa è chiaramente scritto che occorrono entrambi senza errore d'interpretazione.
A parte questo, avete visto che hanno cambiato itinerario?
Rispetto al viaggio originale (io faccio quella da 28 giorni), sono spariti Martinica, Guadalupa, Trinidad & Tobago e St. Vincent & The Grenadines.
Hanno aggiunto Isole Vergini Britanniche e Antigua dove c'ero già stato.
Inoltre hanno aggiunto più giorni di navigazione in cambio delle isole tolte ed hanno aggiunto un giorno in più di crociera.
Si parte il 12 dicembre da St. Maarteen e non più l'11 dicembre da Fort de France (Martinica). In effetti mi creano un problema di rientro perchè si rientra il lunedì 13 dicembre. (Pensate a quelli che pensavano di fermarsi alla Martinica a fine crociera...)
In pratica hanno cambiato parcchie cose senza avvisare e le hanno lasciate che le scoprissimo da soli.
Ho visto i voli da St. Maarteen a Malpensa e vedo che ci sono i voli diretti alle 18:00 di domenica con arrivo al lunedì alle 18:00 (salvo che MSC ci faccia fare scalo intermedio ad Amsterdam.
Altra cosa che non mi piace è il costo delle escursione dove dicono di prenotarle prima che si ottiene uno sconto fino al 40%. Non si capisce come e quanto è lo sconto perchè le ho prenotate fino a Tenerife e nessuno sconto è stato applicato.
Nel complesso sia il sito, l'organizzazione MSC e il servizio clienti lasciano molto a desiderare.
Mi spiace ma anch'io ho chiamato e mi hanno detto che serve il pcr. In ogni caso accertati bene onde evitare di trovarti all'imbarco senza il certificato. Il rischio è elevato. Concordo con te che MSC non è chiara sull'argomento. Scrivono una cosa e ne dicono un'altra.Ma serve lo steso il pcr per chi parte da genova? Perché io ho chiamato la msc e mi hanno detto di no....qualcuno sa dirmi
Ieri ho ricevuto I biglietti del viaggio, itinerario modificato come dici tu , il volo è l'unica cosa che è da confermare ( in tanto viene fuori ancora da Fort de France) per il test ho chiamato 2 volte a msc e a la agenzia e mi hanno detto che per le partenze da Genova non serve il pcr, io per sicurezza faccio quello rápido, serve il pcr per le partenze al Caraibi,ma è poco chiaro nel sitio...Ho appena ricevuto l'email "importanti regole di viaggio" per la tua prossima crociera con nome della navee numero di booking
Certificato di vaccinazione oppure risultato del test! In ogni caso sul sito scrivono per le crociere grand voyages dal 27 novembre in poi! Mi fido poco.....non vorrei arrivare all'imbarco per essere rimandata a casa! Nell'area riservata il volo risulta ancora da Fort de France, l'itinerario modificato concordo con Rudy 2019.... una settimana ai Caraibi con due giorni di navigazione non è il massimo! Anche a me il giorno in più crea problemi......dobbiamo accontentarci.
Io tengo ancora la prenotazione del molecolare a 64,00 euro ciascuno certo non è poco!
Per un imbarco senza problemi, assicurati di portare con te:
- Una copia stampata del modulo d'imbarco
- Una copia stampata del questionario sanitario obbligatorio debitamente compilato e firmato entro 6 ore prima dell'imbarco
- Il certificato originale dei risultati del test oppure il certificato di vaccinazione o di guarigione
- Una prova di assicurazione COVID-19 che mostri chiaramente la copertura dei rischi COVID-19
- Un documento d'identità valido
ok!Sull'obbligo della quarantena ho ricevuto informazioni diverse, c'è chi dice che l'isolamento fiduciario sia di 5 giorni c'è chi dice sia di 10, c'è chi dice non sia necessario.
Lilli, se ti rivolgi a me, 1. Questa sarebbe la seconda.