Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
La partenza è dopo il 16 no? In quel caso bisogna ancora aspettare per saperlo con certezza. Se non viene modificata l'attuale normativa (cosa estremamente probabile) allora ti tocca fare la quarantena perché fai scalo alla Bahamas o in Messico, tutti paesi della lista E. Certo partendo con un volo in autonomia dagli USA potresti in teoria non dichiarare al rientro in Italia che sei transitata per quei paesi, però a parte che è scorretto ritengo che MSC annullerebbe preventivamente la crociera ai residenti Italiani proprio per evitare che si faccia la qurantena.Sto pensando alla partenza con Divina da Miami con volo in autonomia.
Dovrebbe essere fattibile senza nessuna quarantena al rientro o sbaglio?
Guarda se uno vuole fare il pignolo recarsi in un paese dell'elenco E per motivi di turismo non è consentito. In teoria arrivando in un paese dell'elenco E non direttamente dall'Italia si potrebbe anche fare, facendo la quarantena al rientro. In pratica credo però le compagnie non lo permetteranno per ovvi motivi (come sta infatti accadendo). Puoi provare a sentirli ma....Ma chi accetta l'isolamento fiduciario al rientro, può viaggiare?
Grazie!Questa crociera sta diventando un parto. Io l’ho prenotata quando doveva esserci Fascinosa, poi hanno cambiato con Diadema poi Deliziosa e cambi di itinerari vari. Volo su Guadalupe preso in autonomia (perché volevo stare qualche giorno in più sull’isola prima di imbarcarmi) che ho dovuto disdire. Ho accettato il cambio di itinerario anche se comportava un prezzo più alto (il volo
Costa anche con lo sconto che mi hanno proposto viene di più) e meno giorni di relax. Adesso ho la consapevolezza che non partirò mai. Hai ragione tu, bisognava annullare ma quest anno volevo andarmene al caldo. Adesso mi hanno tagliato le gambe perché non so più cosa fare….Comunque ti auguro una buona crociera a te e a tuo marito.
Lo scorso anno la richiesta di rimborso effettuato a marzo 2020 è stato bonificato a metà agosto 2020.Certamente molti di voi sono più esperti di me in materia di crociere, qualcuno saprebbe dirmi quali sono i tempi di rimborso?
Eventualmente preferirei il rimborso al buono per un'altra crociera, tuttavia sono perplesso sulla tempistica.
Che tristezza, uno si organizza un lungo viaggio e pochi giorni prima arriva l'annullamento.Attualmente la MSC Seaview è a largo di Marsiglia e fa rotta verso Genova, dove arriverà domani mattina (Marine Traffic). Quindi in serata partirà da Genova, normalmente, senza però le povere "vittime paganti", in sostituzione delle quali ha inserito nuovi passeggeri paganti, ovviamente nelle nostre cabine (mini crociera venduta sul sito MSC), che sbarcheranno a Barcellona quindi rientreranno in aereo, mentre Seaview quasi certamente proseguirà per i Caraibi, senza di noi. Che gioia.
Ciao Soniat, a cosa ti riferisci di preciso?La cosa che trovo disdicevole è che la crociera sia ancora confermata e assolutamente in vendita quando pare che i presupposti per la partenza non ci siano.
Ciao Sailor, al fatto che alcune isole - secondo i protocolli italiani - non siano considerate sicure.Ciao Soniat, a cosa ti riferisci di preciso?
ho risposto in questa discussioneCiao Sailor, al fatto che alcune isole - secondo i protocolli italiani - non siano considerate sicure.
Se Costa garantisce le escursioni protette va bene, ma sinceramente non vorrei affrontare (per l'ennesima volta) la delusione di non poter partire annunciata solo a pochissimi giorni dall'imbarco.
Se hai informazioni piu' recenti ti chiedo la cortesia di pubblicarle..
Ti ringrazio.
Sonia