• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Trattative in corso per nuove meganavi

Solo nel mese di agosto MSC ha movimentato, nei porti italiani, 300.000 crocieristi, e così similmente, in misura proporzionale, avrà fatto Costa; tralasciamo i numeri delle altre compagnie.
Un futuro sempre più cupo.
 
Stavo guardando sul calendario dell'"Ordebook", dopo il varo della Star of the Seas, consegna 2025, la cadenza delle consegne delle altre due navi della classe Icon.
Nel bacino lasciato libero è stata impostata la terza nave della stessa classe con consegna 2026: la quarta consegna prevista per il 2027 che indicherebbe grosso modo il bacino libero nel 2026.
Se partisse la commessa di MSC, nell'immediato futuro, per il 2028/2029 potrebbe diventare realtà la prima della nuova classe da 270.000 tsl
 
sempre che non ci siano trattative con altri armatori in stato più avanzato di MSC.

forse potrebbero "smistare" le nuove costruzioni tra il sito di Turku e quello di Papenburg?
 
No assolutamente Papenburg non sarebbe in grado di realizzarle.
Bisognerebbe conoscere gli sviluppi delle trattative: naturale ci possano essere contatti con altre compagnie, la stessa Royal che ha in opzione altre costruzioni della classe Icon.
Con la sequenza di ordini il bacino di Turku non può rimanere vuoto: anche "un solo giorno" conta nell'economia del Cantiere.
 
a grandi linee ci sono arrivato ma per i poveri negati al speek inglish ???
Io l’ho tradotto così:

“Mi è stato chiesto riguardo i rumors di MSC che starebbe considerando di costruire una nuova classe di navi, anche più grossa della Icon of the Seas di Royal Caribbean. Il CEO Pierfrancesco Vago mi ha detto: è vero che stiamo pensando alla prossima generazione [dopo la world-class]. Vogliamo alzare l’asticella.”
 
prima fu la pandemia, ora la prossima minaccia potrebbero essere i comitati "no navi". e più grandi saranno le navi più aguerriti (ahimè) potrebbero diventare costoro.
 
Da indiscrezioni riportate in FB, dall'interno del Cantiere di S. Nazaire, sembra che la realizzazione della classe Constellation non verrà più realizzata in Finlandia da Meyer Werft, ma in Francia da Chantier de l'Atlantique.
 
Top