• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Trattative in corso per nuove meganavi

Non so se sia il saldatore. Comunque anche da altre parti si parla del "cambio".
Magari si tratta di una questione di prezzi. Del resto Meyer Werft di Turku ha avuto dei problemi con la costruzione della Icon e ci ha ci ha rimesso un bel po' di soldini.
 
Ultima modifica:
Già mi sembrava strano che Mac avesse abbandonato il cantiere francese per quello di turki. Ora con queste indiscrezioni ritorna al cantiere francese
 
trovo strano che la classe seaside e seaside evo siano rimaste lettera morta dopo 2 esemplari ciascuna, quel tipo di navi in area caraibica ci vanno letteralmente a nozze con la loro notevole quantità di spazio al aperto. penso che a monfalcone una ipotetica seaside evo plus da 180/190K ton fossero stati in grado di costruirla.
 
Credo che comunque Fincantieri non avesse slot liberi per un po’ di anni!
il che è curioso perché a differenza dei francesi e del gruppo Meyer, Fincantieri è l'unica azienda che dispone di svariati stabilimenti sparsi per la penisola...

si ok è vero che alcuni di essi sono dedicati solo o quasi solo al militare (Muggiano, Riva Trigoso e in parte Castellamare), altri solo riparazioni (Palermo). restano Marghera e Genova oltre a Monfalcone, che a quanto leggo sono ormai operativi per navi di dimensioni maggiori, vuol dire che Fincantieri è davvero così preferita agli altri costruttori? ed inoltre mi pare che sia a Saint Nazaire, a Papemburg, a Turku abbiano un solo bacino di costruzione per stabilimento, tolti i vari moli dove avvengono gli allestimenti. (quindi possono impostare uno scafo alla volta, mentre Fincantieri può "farli pirlottare" in giro per i vari stabilimenti senza considerare che da qualche anno dispone anche della rumena Vard, in cui costruiscono parte degli scafi e tutto il segmento offshore)
 
trovo strano che la classe seaside e seaside evo siano rimaste lettera morta dopo 2 esemplari ciascuna, quel tipo di navi in area caraibica ci vanno letteralmente a nozze con la loro notevole quantità di spazio al aperto. penso che a monfalcone una ipotetica seaside evo plus da 180/190K ton fossero stati in grado di costruirla.
Onestamente non sono un granché, per me ovviamente.
 
il che è curioso perché a differenza dei francesi e del gruppo Meyer, Fincantieri è l'unica azienda che dispone di svariati stabilimenti sparsi per la penisola...

si ok è vero che alcuni di essi sono dedicati solo o quasi solo al militare (Muggiano, Riva Trigoso e in parte Castellamare), altri solo riparazioni (Palermo). restano Marghera e Genova oltre a Monfalcone, che a quanto leggo sono ormai operativi per navi di dimensioni maggiori, vuol dire che Fincantieri è davvero così preferita agli altri costruttori? ed inoltre mi pare che sia a Saint Nazaire, a Papemburg, a Turku abbiano un solo bacino di costruzione per stabilimento, tolti i vari moli dove avvengono gli allestimenti. (quindi possono impostare uno scafo alla volta, mentre Fincantieri può "farli pirlottare" in giro per i vari stabilimenti senza considerare che da qualche anno dispone anche della rumena Vard, in cui costruiscono parte degli scafi e tutto il segmento offshore)
Credo che Fincantieri sia un punto di riferimento nel mondo ed un fiore all’occhiello dell’Italia!
 
Top