Miglia
Active member
Re: Treni e ferrovie
Ciao Gio!
La situazione degli internazionali è disastrosa......limitati a Ventimiglia i Milano-Nice ville.....i Francesi non li vogliono più in quanto vi sono i TER cadenzati dal confine a Nice Ville....costava troppo il cambio locomotore per la cinquantina scarsa di chilometri che separano le 2 città.....
Con Parigi i tgv son limitati a Torino.....in quanto, sempre i Francesi, son in ritardo con il montaggio delle apparecchiature di sicurezza ed essendo che solo 2 treni son stati equipaggiati e che dal primo Gennaio 2010 senza sistema di sicurezza non si può circolare......sembra che da Giugno torneranno i TGV su Milano e forse anche un Frecciarossa di Trenitalia farà concorrenza ai TGV di SNCF....
Da questo cambio orario ha preso il via la liberalizzazione del servizio per le tratte internazionali....bene, gli EC con la Germania se li è presi in carico la DB (ferrovie tedesche), OBB (ferrovie austriache) in collaborazione per il tratto Italiano con Le Nord (Ferrovie Nord Milano....che poi in Lombardia è insieme a Trenitalia)........devi cercare sui rispettivi siti internet...gli orari del Milano-Monaco son rimasti quasi gli stessi.....solo che proviene ed è diretto a Milano Porta Garibaldi al posto di Centrale....e la cosa non è stata pubblicizzata in quanto in diretta concorrenza con Trenitalia....
Se hai bisogno di altre info son qua! :wink: :wink:
P.s. ho fatto 2 Domeniche di fila il 2107...quello che parte da Milano Centrale alle 17.25 per Venezia Santa Lucia.....dubito che tu lo prenda di Domenica, però se invece eri a bordo.....be'...ero io il Capotreno....eheheheh..
Ciao Gio!
La situazione degli internazionali è disastrosa......limitati a Ventimiglia i Milano-Nice ville.....i Francesi non li vogliono più in quanto vi sono i TER cadenzati dal confine a Nice Ville....costava troppo il cambio locomotore per la cinquantina scarsa di chilometri che separano le 2 città.....
Con Parigi i tgv son limitati a Torino.....in quanto, sempre i Francesi, son in ritardo con il montaggio delle apparecchiature di sicurezza ed essendo che solo 2 treni son stati equipaggiati e che dal primo Gennaio 2010 senza sistema di sicurezza non si può circolare......sembra che da Giugno torneranno i TGV su Milano e forse anche un Frecciarossa di Trenitalia farà concorrenza ai TGV di SNCF....
Da questo cambio orario ha preso il via la liberalizzazione del servizio per le tratte internazionali....bene, gli EC con la Germania se li è presi in carico la DB (ferrovie tedesche), OBB (ferrovie austriache) in collaborazione per il tratto Italiano con Le Nord (Ferrovie Nord Milano....che poi in Lombardia è insieme a Trenitalia)........devi cercare sui rispettivi siti internet...gli orari del Milano-Monaco son rimasti quasi gli stessi.....solo che proviene ed è diretto a Milano Porta Garibaldi al posto di Centrale....e la cosa non è stata pubblicizzata in quanto in diretta concorrenza con Trenitalia....
Se hai bisogno di altre info son qua! :wink: :wink:
P.s. ho fatto 2 Domeniche di fila il 2107...quello che parte da Milano Centrale alle 17.25 per Venezia Santa Lucia.....dubito che tu lo prenda di Domenica, però se invece eri a bordo.....be'...ero io il Capotreno....eheheheh..