• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Trieste

maria73

Well-known member
Qualcuno, magari preso/a da un irrefrenabile attacco masochistico, ha fatto il fai da te in treno per visitare Venezia partendo da Trieste? Mi chiedo se sia possibile in quanto trovo troppo lunga l'escursione costa (libera) di circa nove ore, dal momento che ho due figli (pestiferi) al seguito.

ci vogliono due ore di treno andare e due al ritorno ,è una dura con 2 bimbi, ti consiglio visitare trieste città molto bella, rimarrai incantanto
 
forse no scrivo nel posto giusto...ma vediamo...
la crociera "adriatico ed isole blu" parte esclusivamente da trieste per adare verso spalato...kotor..ecc..
io ho fatto queta crociera con classica in partenza da ancona che hanno eliminato come scalo...
ora (2014) si parte da trieste con possibilità di treno incluso nel pacchetto crociera...o forse anche volo...
ma per il prossimo anno non è menzionata tale possibilità..qualcuno ha notizie più certe?

al call center dicono che forse lo introdurranno...ma con i forse e i ma...
 

Semprepeggio0586

New member
Buonasera a tutti, una domanda per i residenti o chi ha già usufruito del servizio: vicino all'imbarco ci sono dei parcheggi pubblici o privati a pagamento che effettuano abbonamenti settimanali per i crocieristi e che non chiedono cifre piuttosto alte come fa la Costa?
Grazie, Stefano
 

Mate

Active member
Dovresti contantattare TTP e chiedere info riguardo il pacheggio del molo IV, quello è il più economico.
 

Semprepeggio0586

New member
Grazie Mate, cercando qua e là ho visto un parcheggio coperto gestito da una società SpA che con €40 ti fa l'abbonamento per una settimana. Il parcheggio è a 10-15 minuti a piedi dalla stazione marittima ed è servito da un discreto numero di autobus. TTP chiede €75 per il parcheggio scoperto.
Grazie, Stefano
 

BRUNY

Member
riprendo la discussione sul parcheggio quale avete utilizzato?
Cercavo quanlcosa di non esageratamente costoso ma allo stesso tempo comodo che abbia navetta per raggiungere il porto cosa mi consigliate?

Ora mi leggo con attenzione i vostri consigli su cosa visitare considerando che starò a trieste un po di ore alla partenza della nave e al ritorno quindi due mezze giornate circa
 

DAYANA

New member
Anch'io vorrei sapere se ci sono parcheggi economici vicini all'imbarco...sarò su costa mediterranea il 4 luglio...ho visto i parcheggi TTP ma sono un po cari! Grazie in anticipo
 

Semprepeggio0586

New member
Anch'io vorrei sapere se ci sono parcheggi economici vicini all'imbarco...sarò su costa mediterranea il 4 luglio...ho visto i parcheggi TTP ma sono un po cari! Grazie in anticipo

Ciao, spero di non infrangere le regole della netiquette, ma vorrei indirizzarvi sul sito http://www.myparking.it/, dove, impostando la città di interesse vengono consigliati alcuni parcheggi con prezzi vantaggiosi per i crocieristi. Se il mio intervento è inopportuno, mi scuso anticipatamente.

Stefano
 

slivy

Member
Sono a Trieste con la Mediterranea l'8 agosto: Mi piacerebbe visitare le grotte di Postumia ed il castello, Costa non fa il Castello. Qualcuno ha trovato un'agenzia alternativa? Da soli affittando l'auto ci viene a costare di più che con Costa. Consigli? Nel caso di mancanza di alternative com'è l'escursione con Costa?
 

onthesea

New member
Ciao a tutti! Volevo chiedere un'informazione sulle escursioni che partono da Trieste. Bellissima città! Io, mio marito e nostro figlio di 12 anni partiremo con la Classica il 28 ottobre per "terre sacre e isole nel blu" con tappa finale a Trieste. E' una città che abbiamo già visto quindi ci era venuto in mente di fare l'escursione Costa alle grotte di Postumia. Chi l'ha già fatta ci sa dire come è, nel senso è organizzata bene? Avevamo anche pensato, visto che ci sappiamo muovere bene anche in Slovenia di farla da soli noleggiando un'auto al porto. Secondo voi è fattibile? Mi piaceva l'idea perchè non molto lontano dalle grotte c'è un castello che a detta di chi lo ha visto sia favoloso: quello di Predjamski. Chi lo ha visto?
Non è compreso che io sappia in nessuna escursione. Nel sito del castello risulta aperto anche in novembre. C'è qualcuno che sa darmi qualche informazione al proposito?

Ciao ragazzi, qualcuno ha fatto questo tipo di escursione fai da te con lo scalo a Trieste ossia Postumia-Castello Predjama o anche solo castello? Oltre all'auto a nolo, sapete se esistono bus che collegano Trieste a questi siti?
 

Semprepeggio0586

New member
Noi ci siamo stati due anni fa con la nostra auto da Venezia. I posti da visitare meritano sicuramente, sia le grotte che il castello,niente di che all'interno ma situato in un contesto mozzafiato; se vi avanza un po' di tempo consiglierei sicuramente una visita a Lubjana, la capitale, molto ben curata. Per i collegamenti con treni e pullman ho trovato questi :

http://www.postojnska-jama.eu/it/visita-delle-grotte-di-postumia/accesso-facile/

http://www.siraly.it/escursioni_bus_trieste_slovenia_it.html

Saluti, Stefano
 

Elenella1978

New member
Buongiorno, non so se sia la sezione giusta ma mi chiedevo... ci accompagneranno in auto al porto per imbarcarci con costa il 14/11. C'è la possibilità di entrare o di parcheggiare vicino solo ed esclusivamente per farci scendere con passeggino bagagli ecc ecc?
Esiste un parcheggio sosta breve?
Vi ringrazio

Elena
 

Semprepeggio0586

New member
Buongiorno, non so se sia la sezione giusta ma mi chiedevo... ci accompagneranno in auto al porto per imbarcarci con costa il 14/11. C'è la possibilità di entrare o di parcheggiare vicino solo ed esclusivamente per farci scendere con passeggino bagagli ecc ecc?
Esiste un parcheggio sosta breve?
Vi ringrazio

Elena

Ciao Elena, tranquilla , anche io ho fatto scendere moglie,figli e bagagli proprio sotto la nave e sono andato a parcheggiare l'auto. Ed era luglio...

Saluti, Stefano
 

Semprepeggio0586

New member
Buongiorno, non so se sia la sezione giusta ma mi chiedevo... ci accompagneranno in auto al porto per imbarcarci con costa il 14/11. C'è la possibilità di entrare o di parcheggiare vicino solo ed esclusivamente per farci scendere con passeggino bagagli ecc ecc?
Esiste un parcheggio sosta breve?
Vi ringrazio

Elena

Ciao Elena, tranquilla , anche io ho fatto scendere moglie,figli e bagagli proprio sotto la nave e sono andato a parcheggiare l'auto. Ed era luglio...

Saluti, Stefano
 

Remus

New member
Elenella, tutte le Rive di Trieste sono un grande posteggio a pagamento con le strisce blu. Se dovete solo scendere dalla macchina, è probabile che riusciate a fermarvi proprio davanti alla Stazione Marittima e fare tre metri a piedi...
 

Sandro 09

Well-known member
lo sai che concordo,logisticamente e geograficamente come posizione lo vedo un porto anomalo piu' adatto ai paesi dell'est sia merci che passeggeri
 
Top