• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Trieste

jenny

New member
Ciao sono lory il 2 novembre parto da trieste per una crociera costa ci sono parcheggi liberi vicino al porto? quello consigliato a madru è libero
Grazie appena puoi rispondermi
 

nadiuccia

New member
Ciao sono lory il 2 novembre parto da trieste per una crociera costa ci sono parcheggi liberi vicino al porto? quello consigliato a madru è libero
Grazie appena puoi rispondermi

jenny io posso solo darti gli stessi consigli che ho dato a madru....vediamo quando ritorna cosa ci racconta...:)
 

hippia

New member
Io sono triestina d.o.c;)
Chiedetemi pure quello che vi serve... anche sa da triestina (mula), io la città la vedo in maniera diversa.:D

Buongiorno Nadia.....
io parto in crociera con costa classica sabato prossimo.
Arrico a trieste gia giovedi sera e venerdi vorrei fittare un auto.
Cosa mi consigli di andare a visitare??.... è il caso che faccia una capatina anche alle vicine grado e in slovenia?
grazie
 

nadiuccia

New member
Buongiorno Nadia.....
io parto in crociera con costa classica sabato prossimo.
Arrico a trieste gia giovedi sera e venerdi vorrei fittare un auto.
Cosa mi consigli di andare a visitare??.... è il caso che faccia una capatina anche alle vicine grado e in slovenia?
grazie

Ciao hippia e mi fa piacere che vieni nella mia città...allora x quanto riguarda grado io personalmente non ci trovo niente di interessante, anzi non mi piace proprio..ma se hai tempo puoi andarci sicuramente,magari passando x Aquileia che ci sono i scavi da vedere. In slovenia se non ci sei mai stata ci sono tante cose carine da vedere, c'è subito vicino Lipizza dove ci sono i cavalli famosi da visitare, poi è un bel posticino, con il casinò...poi ci sono le grotte di Postumia, bellissime..sei poi vuoi andare sulla costa, vicina e carina è Portorose. Poi avrai letto che già a Trieste hai cosa visitare...spero di esserti stata utile, se ti serve altro io sono qua..;)
 

Mate

Active member
Cavolo, x me Grado è bellissima... il suo centro storico romanico è unico, soprattutto di sera, è assolutamente da vedere!
 

sferetta

Member
Ciao a tutti,
sarò su Costa Classica a breve e come ultima tappa c'è questa misteriosa città per "noi" del centro sud...Leggendo questo topic (grazie come sempre per i post utili e precisi) mi sono fatta un'idea per un giro libero fai da te.
Avevo pensato a questa sequenza:

Castello di Miramare
Faro della Vittoria
Risiera di San Sabba
Piazza dell'Unità
Corso Italia
Cattedrale di San Giusto
Giro al Molo dei Bersaglieri prima di risalire in nave

A questo punto però ho varie domande:
- Vi sembra sensato come giro e ordine di visita? Vorrei vedere prima ciò che sta più lontano e riservare al pomeriggio la visita della città, in modo da stare tranquilla con gli orari.
- La nave si ferma per 9 ore. Pensate io abbia osato un po' troppo? In genere si chiede consiglio su cosa vedere, io vi chiedo: cosa mi consigliate di togliere?
- Dal porto quale autobus posso prendere per andare al Castello?
- E dal Castello alla risiera?
- E dalla risiera fino a tornare al centro?
- Conviene acquistare un biglietto giornaliero?

Grazie a tutti in anticipo!
 

foxy

New member
cerca nei diari di Costa Classica troverai un sacco di indicazioni,se usi Google Maps puoi crearti un giro "personalizzato",vedrai che trieste ti stupirà,e.....non perderti un caffè al Caffè Tommaseo,fanno caffe dal 1832
 

Michela27

New member
Ciao!
Io scenderò a Trieste la settimana di ferragosto con la Costa Classica. Qualcuno sa dirmi cosa c'è di bello da visitare e se ci sono spiagge facilmente raggiungibili?
Grazie!!!
 

sferetta

Member
Ciao e grazie, ho letto molti diari ma ho cercato di organizzare un giro che andasse incontro ai miei gusti. Ad esempio io non ho mai bevuto e non bevo caffé :D
In ogni caso ho aggiunto alle mie tappe ideali la grotta gigante. A questo punto avrei bisogno di sapere se esiste un biglietto integrato per i trasporti (per muovermi da un posto all'altro con gli autobus) e uno per i vari ingressi (castello + grotte). Esiste qualcosa del genere? Qualcuno sa aiutarmi? Grazie...
 

nadiuccia

New member
Ciao e grazie, ho letto molti diari ma ho cercato di organizzare un giro che andasse incontro ai miei gusti. Ad esempio io non ho mai bevuto e non bevo caffé :D
In ogni caso ho aggiunto alle mie tappe ideali la grotta gigante. A questo punto avrei bisogno di sapere se esiste un biglietto integrato per i trasporti (per muovermi da un posto all'altro con gli autobus) e uno per i vari ingressi (castello + grotte). Esiste qualcosa del genere? Qualcuno sa aiutarmi? Grazie...

Che io sappia no, puoi prendere il biglietto giornaliero e sfruttarlo tutto il giorno, certo ti sei fatta un bel itinerario, solo che certe cose sono tanto lontane una dall'altra...specialmente girando con il bus. Ti faccio solo un esempio, io lavoro in piazza unità, e x andare a casa con il bus, abito circa la della risiera, ci metto 30 minuti...
 

sferetta

Member
No infatti ho dimenticato di dire che sicuramente, e a malincuore, tolgo la risiera e la lanterna.
Lascio:
Grotta gigante
Castello Miramare
Corso Italia, Piazza dell'Unità e Canal Grande (quello che riesco in attesa di rientrare in nave)

La nave arriva alle 9 e riparte alle 18. Pensi che il mio itinerario sia fattibile?
Non esiste una Trieste Card con cui pagare il biglietto ridotto per Grotte e Castello? Mi pareva di averlo letto da qualche parte, ma ho letto talmente tanti vostri diari che non mi ricordo più........
 

nadiuccia

New member
Appena scendi dalla nave, c'è l'ufficio turistico,la ti daranno tutte le informazioni...io consiglio sempre il city bus, che ti porta da x tutto senza problemi...;)
 

Odisseo

Member
Scusate una domanda, dai dati che sto raccogliendo in rete non riesco a capire se attualmente le navi attraccano ancora alla Stazione Marittima o nella zona commerciale piu' verso ovest (google me la chiama piazzale dei legnami) ma non so come si chiami effettivamente.
Grazie
 

RITANNA

Active member
Scusate una domanda, dai dati che sto raccogliendo in rete non riesco a capire se attualmente le navi attraccano ancora alla Stazione Marittima o nella zona commerciale piu' verso ovest (google me la chiama piazzale dei legnami) ma non so come si chiami effettivamente.
Grazie

Ciao Matteo!!!
La Classica attracca proprio "davanti" a Piazza Unità!!!!

1185552_353947524739842_1173350474_n.jpg


Non so le altre ... se ce ne sono... ;) !!!!

Baci baci!!!
 
Qualcuno, magari preso/a da un irrefrenabile attacco masochistico, ha fatto il fai da te in treno per visitare Venezia partendo da Trieste? Mi chiedo se sia possibile in quanto trovo troppo lunga l'escursione costa (libera) di circa nove ore, dal momento che ho due figli (pestiferi) al seguito.
 

nadiuccia

New member
Qualcuno, magari preso/a da un irrefrenabile attacco masochistico, ha fatto il fai da te in treno per visitare Venezia partendo da Trieste? Mi chiedo se sia possibile in quanto trovo troppo lunga l'escursione costa (libera) di circa nove ore, dal momento che ho due figli (pestiferi) al seguito.

Si può fare benissimo.....la stazione è a due passi dalla nave, l'importante è avere gli orari giusti..
 
Top