• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tunisia - Tunisi - port la Goulette

al tuo posto andrei con un taxi a sidibousaid...tanto per farmi una passeggiata e fare un pò di shopping....è abbastanza tranquillo...poi sempre con il taxi scendendo c'è la spiaggia dove puoi fare il bagno...la vedi dal bar famoso del paese..

mi puoi dire il nome della spiaggia o del paese per favore?E' libera?grazie

In partenza tra pochi giorni, farò scalo a Tunisi con MSC che propone le seguenti escursioni:
- TUN01 - STORICA E CULTURALE
- TUN02 - TUNISI SHOPPING
- TUN05 - CARTAGINE E LA MEDINA DI TUNISI
- TUN09 - LE VILLE ROMANE & MEDINA
tutte di 4 ore e tutte, a mio avviso, piuttosto simili.

Il fatto è che nessuna di queste mi attrae particolarmente. Ho letto quasi tutte le precedenti pagine di discussione,
ma desidererei un aggiornamento circa la possibilità di fare un giro "fai da te"
A noi basterebbe anche prendere un taxi e andare alla medina.
E' possibile/consigliabile?
E' un'impresa estenuante la contrattazione del prezzo del taxi? (quanto sarebbe ragionevole farsi spillare? e poi, meglio contrattare andata/ritorno subito o le 2 tratte separatamente?)
grazie

Ne abbiamo parlato diffusamente nell'argomento ma repetitia iuvant... A mio avviso è assolutamente consigliabile. Il prezzo, con la nuova tariffazione più o meno ufficiale non è più molto contrattabile anche se qualcosina si può sempre togliere. Non pattuirerei l'andata e ritorno, intorno a Port de France i taxi al ritorno si trovano sempre.

Grazie per la conferma!
Tariffa ufficiale suona tranquillizzante, mi sapete dire anche a quanto ammonta la tratta in taxi?

Mi sa che faremo questa escursione fai da te!
ma con i taxi come facciamo? ci facciamo accompagnare dal porto a sidibousaid e poi va via o ci aspetta??
per andare in spiaggia dobbiamo prendere un altro taxi?
qualcuno c'è stato con il taxi? quanto costa??

grazie

al tuo posto andrei con un taxi a sidibousaid...tanto per farmi una passeggiata e fare un pò di shopping....è abbastanza tranquillo...poi sempre con il taxi scendendo c'è la spiaggia dove puoi fare il bagno...la vedi dal bar famoso del paese..

intendevo questa soluzione
le domande sono quelle della risposta precedente
grazie

tunisi

tunisi

quale escursione ci consigliate per tunisi fra quelle in programma su costa pacifica? e di quelle per barcellona? a Palma e a Tunisi si possono girare per conto proprio? se si come e cosa ci consigliate? a Catania.. l'escursione sull'etna.. come è?:p

Mipa, questo argomento è dedicato a Tunisi e si parla solamente di Tunisi. Per le altre località devi consultare i relativi argomenti. Per quanto riguarda le escursioni di Tunisi e l'opportunità di scegliere gite organizzate o in autonomia si è ampiamente discusso, basta scorrere i messaggi precedenti..

grazie alle vostre esperienze ho scoperto la possibilità di non dover fare per forza l'escursione con MSC allo scalo di Tunisi. Penso proprio di prendere una macchina per otto persone (siamo in sette) ed optare per il giro Medina, Sidi e Cartagine...mi domandavo se c'era la possibilità di inserire anche la visita al museo Bardo...

grazie alle vostre esperienze ho scoperto la possibilità di non dover fare per forza l'escursione con MSC allo scalo di Tunisi. Penso proprio di prendere una macchina per otto persone (siamo in sette) ed optare per il giro Medina, Sidi e Cartagine...mi domandavo se c'era la possibilità di inserire anche la visita al museo Bardo...

La vedo dura unire il tutto in una sola giornata. E sempre che tu disponga dell'intera giornata, altrimenti è senz'altro impossibile. Qualora lo scalo fosse di tutto il giorno la tua ipotesi sarebbe parzialmente possibile, se si è disposti semplicemente a "passare" tra le sale del Bardo..

Ciao Magellano...leggendo indietro ho letto dei taxi organizzati lì sotto appena si sbarca e leggendo gli itinerari si possono fare quanto meno i tre Medina, Sidi e Cartagine...il museo è un punto interrogativo che tu mi stai confermando è impossibile visto il tempo a disposizione. Ma almeno il tuor dei tre ci arrivo a farlo?

Direi di si. Si va prima a Sidi Bou Said, passando per Cartagine dove si starà solo poco tempo. In fin dei conti c'è molto poco e anche poco significativo se non si ha qualche formazione archeologica.. Diciamo un'oretta a Sidi e poi in centro a Tunisi. E' possibile, ricordo che lo feci la mia prima volta a Tunisi.

Mesi or sono ho prenotato Costa Serena per Maggio 2011. Lo scalo in Tunisia era Tunisi. Giorni fa ho guardato i dettagli della prenotazione sul sito di Costa Crociere, e con piacevole sorpresa ho visto che lo scalo in Tuinisia è stato cambiato da Tunisi a Hammamet. Non essendoci mai stato mi chiedo se in tale scalo c'è un porto capace di ospitare navi delle dimensioni di Costa Serena.
C'è qulcuno che conosce Hammamet?

Come già anticipato, abbiamo girato TUNISI con la macchina da 8 persone. 100 euro totali, ed addirittura ci hanno pagato anche l'acqua...visita velocissimia a cartagine, o meglio ai resti. C'era il sito, che era a pagamento, ma non siamo entrati. Poi puntatina al villaggio di Sidi e per finire alla Medina. Tutto molto bello, aria diversa che si respirava, belle cose da comprare a prezzi buoni anche come souvenri, il porto di Tunisi (la goulette) non ha nulla da invidiare a quelli europei. C'era la possibilità di fare le foto, dietro offerta, con alcuni falchi da tenere sulle braccia. Andate tranquilli con questo metodo, eviterete anche le solite escursioni che rinchiudono in negozi tipici (e convenzionati aggiungo)

Ciao a tutti
concordo con Netino83, anche noi 8 persone e 100 euro per 3 ore di tour (vero che vedi Cartagine troppo veloce ma puoi chiedere all'autista di fermarsi per delle foto in più). L'autista ci ha chiesto la mancia per accendere l'aria condizionata, ma devo dire che è stato così cortese e simpatico che gliela avremmo data lo stesso :-). Alla medina conviene andare sulla via principale piena di negozietti, ma se ti sai orientare (meglio senza aiuti loro, si spacciano per lavoranti/parenti costa o msc) riesci anche a fare un giro nelle viuzze meno turistiche con negozi per "tunisini" sicuramente con angoletti molto più caratteristici. Al porto (o meglio piccolo villaggio tunisino che hanno costruito) oltre ai falchi c'erano pure i cammelli su cui salire e fare le foto (il cammelliere ha il tesserino per entrare nella zona del porto e non fa scherzi per farti scendere),alcuni di noi lo hanno fatto al ritorno 5 euro in totale per 2 giri (4 persone) e foto.
Ciao
Andrea

quindi ho il tempo di vedere sidi bui sad la medina e di fare anche una sosta in spiaggia? qui di spiaggia non ne parla nessuno qual è quela che si raggiunge più facilmente? il mare com è?