Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Non è lontano dal porto di sbarco.. una passeggiata a piedi e la calca di tunisini fino a Sidi Bou Said.. Se hai buone gambe giri.. Le informazioni le ho avute all'ufficio turistico tunisino, e anche delle cartine.Daniele ha detto:trenino??? mai visto ....ma con il fai da te??
E così le mini confezioni di marmellata vengono sostituite con i barattoli.nicr ha detto:un piccolo trucchetto portatevi dalla colazione buffet un paio di marmellatine/mieli/caffè solubili da regalare al tassista.. lui ne sarà molto contento ed alche il vostro portafoglio ne risentirà!!!
ciao
...e mi sembra pure giusto!!!!Rodolfo ha detto:E così le mini confezioni di marmellata vengono sostituite con i barattoli.
Per me le fregature ci son sempre. Ho visto una passeggera italiana contrattare un paio do orecchini di oro? e dopo una estenuante trattativa il costo era passato da 100 euro a 15: quando il marito, giustamente le ha detto di non acquistarli, il venditore li ha appellati come peggio degli Albanesi. Tra l'altro la guida ci aveva avvisato di non comperare oro, perché i venditori stessi, si riforniscono a Malta o in Italia, o di chiedere la "prova del fuoco" prima di acquistare il corallo, perchè molte volte si tratta di plastica. O il "sequestro" all'interno di un edificio dove vendevano tappeti che continuavano a diminuir di prezzo a velocità vertiginosa. Naturalmente, opinione del tutto personale.mariaefiglio ha detto:tunisi tunisi Per chi c'è stato, cosa mi consigliate di comprare, per non prendere fregature?
personale ma da me condivisa...Rodolfo ha detto:Per me le fregature ci son sempre. Ho visto una passeggera italiana contrattare un paio do orecchini di oro? e dopo una estenuante trattativa il costo era passato da 100 euro a 15: quando il marito, giustamente le ha detto di non acquistarli, il venditore li ha appellati come peggio degli Albanesi. Tra l'altro la guida ci aveva avvisato di non comperare oro, perché i venditori stessi, si riforniscono a Malta o in Italia, o di chiedere la "prova del fuoco" prima di acquistare il corallo, perchè molte volte si tratta di plastica. O il "sequestro" all'interno di un edificio dove vendevano tappeti che continuavano a diminuir di prezzo a velocità vertiginosa. Naturalmente, opinione del tutto personale.
mariaefiglio ha detto:per pelle cosa intendi, abbigliamento e.........?
Oddio.... l'affermazione mi pare un pò assolutistica.. :shock:Magellano ha detto:No, non preoccuparti, nel senso che non c'è tutto questo che da vedere... il Maghreb è un pò uguale ovunque..
Magellano ha detto:Abbiamo visto le stesse città, alle quali io aggiungo solo Rabat. Le ho dichiarate simili non in toni dispregiativi comunque.. Però somiglianze ci sono, Alessandria secondo me è la più bella comunque...
Ciao, non mi sembra che sia un paese ma proprio un quartiere di Tunisi, cmq il nome è Sidi bou Saidcatyb78 ha detto:Buongiorno crocieristi!
tra le tappe della mia crociera ci sarà Tunisi. Per questa località credo che opterò per l'escursione organizzata da Costa....
Quale mi consigliate tra quella archeologica a Cartagine ed il paese dalle case bianche e azzurre di cui mi sfugge il nome e il giro panoramico di Tunisi con la puntatina al caratteristico mercato?